Lavaggio colori tristrato

Luca Benedetti

Alfista principiante
20 Settembre 2020
16
25
14
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Motore
Benzina 280 cv
Buona sera a tutti!
Aspettando l'arrivo della mia Stelvio nero vulcano 280 cv,in concessionaria è arrivata una stupenda Ti sempre 280 cv bianco trofeo.
Secondo voi il tristrato è molto più delicato e difficile da ripulire?
È vero che vanno usati detergenti specifici?
Perché quasi quasi farei un cambio in corsa...
Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: viper307
L'accortezza è consigliata per tutti i colori, ma che io sappia il tristrato non richiede detergenti specifici. Detto questo io ho Giulietta rosso competizione tristrato e la lavo esclusivamente a mano.
 
Nessuna accortezza particolare dal punto di vista detergenti. Il trasparente è identico ad un metallizzato normale.
Resta comunque da fare attenzione perché un detergente molto aggressivo o troppo concentrato ed una pressione dell'acqua molto alta possono danneggiare la vernice.
In genere nei lavaggi self non ci sono rischi perché sia sapone che acqua calda a pressione costano....
 
Le stesse attenzioni che presti per le classiche verniciature...
 
Io credo che a parità di sporco lo si noti meno sul bianco che sul nero. Il nero della Stelvio è molto bello, ha un metallizzato che pare che esploda guardandolo da vicino. Però il bianco è bello uguale, anche quello ha un gran bel metallizzato e a seconda della luce pare diverso. Può anche darsi che i due trattamenti siano diversamenti resistenti, non è detto che il tristrato sia il più delicato, normalmente sono i neri quelli in cui si notano di più i difetti di verniciatura e lucidatura. Per farli durare la cosa migliore è un trattamento nanotecnologico e lavaggi a mano con prodotti idonei evitando accuratamente rulli, spugne e "pelli di daino" del nonno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo che ci siano differenze......ma se vuoi curarla al massimo c'è da faticare! Ti consiglio il sito LCDA (la cura dell'auto) ;););)