Lavaggio Giulia esterno/interno

marcosquillino

Alfista principiante
9 Novembre 2018
70
25
19
Germania
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Salve,

Vorrei chiedere semplicemente come Lavate la vostra Giulia. Consigli, esperienze, prodotti.

Esperienze negative Che Hanno portato a Danni?
 
Io evito detergenti che spesso sono aggressivi. Passo prima la lancia, poi shampoo neutro e poi ripasso la lancia con acqua osmotizzata. L’asciugatura avviene durante il tragitto per casa. In questo modo evito micro graffi sulla carrozzeria e lavoro anche meno. Mi basta asciugare solo le ultime goccioline rimaste. Tutto qua
 
  • Like
Reactions: ciocia
Avevo pensato anche io di Fare Cosi evitando il Classic autolavaggio con gli spazzoloni.

L'unico problema è d'inverno. Abitando in Germania occorre Lavare spesso la Parte sottostante dell'auto.
 
Anche io per il momento faccio come VURT ma la prossima spesa sará idropulitrice per fare un bel prelavaggio con schiumogeno, risciacquo ad alta pressione e lavaggio con guanto in microfibra (con shampi di buona qualitá ) utilizzando i due secchi classici...Cmq l'asciugatura tempo fa la facevo con la classica pelle ora con panni in microfibra super assorbenti (RISULTATO GARANTITO)!
 
Anche io per il momento faccio come VURT ma la prossima spesa sará idropulitrice per fare un bel prelavaggio con schiumogeno, risciacquo ad alta pressione e lavaggio con guanto in microfibra (con shampi di buona qualitá ) utilizzando i due secchi classici...Cmq l'asciugatura tempo fa la facevo con la classica pelle ora con panni in microfibra super assorbenti (RISULTATO GARANTITO)!

Se usi l’idropulitrice a casa, con il calcare presente nell’acqua domestica potresti compromettere il risultato
 
Se usi l’idropulitrice a casa, con il calcare presente nell’acqua domestica potresti compromettere il risultato
Si vero...leggevo in giro per il web che molti applicano dei filtri anticalcare subito prima dell'attaco sull'idropulitrice, o comunque all'origine del condotto dell'acqua, potrebbe essere una soluzione al problema...
 
Per quello che ti costa un filtro anti calcare serio, secondo me conviene andare all’autolavaggio. Anche perché usare l’acqua domestica per lavare l’auto non credo si possa fare
 
Per quello che ti costa un filtro anti calcare serio, secondo me conviene andare all’autolavaggio. Anche perché usare l’acqua domestica per lavare l’auto non credo si possa fare
Ci vorrebbe un vero e proprio demineralizzatore....
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto