Lavare grigio opaco

Syndr0m3

Alfista principiante
22 Settembre 2018
271
58
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm - 120 cv.
Premetto che ho una Giulietta grigio opaco.

Qui a Firenze lavare l’auto presso un autolavaggio a mano è praticamente impossibile.
Ci sono pochissimi autolavaggi e ovviamente sono tutti sempre presi d’assalto.
Per chi come me lavora mattina e pomeriggio e non ha una persona di fiducia a cui può delegare questa faccenda restano solo gli autolavaggi automatici.

Il consiglio che vi chiedo è se posso tranquillamente lasciare la giulietta grigio opaco nelle grinfie dei rulli oppure per via del trattamento opaco della verniciatura me lo sconsigliate?

Ovviamente io provo ogni tanto a lavarla solamente con la lancia (sempre quelle del lavaggio automatico) ma il risultato una volta asciugata è in una parola terrificante.
 
Ti consiglio di lavarla tu presso il lavaggio automatico, magari la sera tardi così non trovi gente e ottieni un risultato migliore senza la luce del sole.
Passa la lancia con acqua osmotizzata, poi la cera, poi la spugna e risciacquo sempre con acqua osmotizzata. Non asciugarla ma rientra a casa. Si asciugherà durante il tragitto. In questo modo eviti eventuali graffi durante l’asciugatura. Elimini solo le gocce rimaste.
Usando la cera al posto del detergente, che spesso sono troppo aggressivi, eviti di rovinare le plastiche e anche la vernice
 
  • Like
Reactions: ziopalm
A livello di sapone? Posso usare quello che mediamente mettono a disposizione con la lancia?

Quindi escludi del tutto i rulli?
 
A livello di sapone? Posso usare quello che mediamente mettono a disposizione con la lancia?

Quindi escludi del tutto i rulli?

No, ti sconsiglio il detergente che tu definisci sapone. Sono aggressivi. Usa la funzione “cera”
 
Ma i rulli utilizzano comunque quel tipo di sapone nei vari programmi automatici dico bene?
 
Ma i rulli utilizzano comunque quel tipo di sapone nei vari programmi automatici dico bene?

Si, ma io i rulli non li ho proprio nominati. Non li considero proprio
 
Perfetto.
Ricapitolando al volo.

Mi consigli spugna e come sapone quello che viene fuori dal programma cera.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto.
Ricapitolando al volo.

Mi consigli spugna e come sapone quello che viene fuori dal programma cera.

Esatto. E per l’asciugatura con auto in movimento