L'avete letta?

Chissà come mai ... :rolleyes:



Bè a questo punto, avrai la bontà di rispondere coerentemente a tutti i liberi professionisti che replicheranno a questa tua affermazione ! ;)

P.S.
Ricordo sempre a tutti che esiste la modulistica per denunciare l'Agenzia delle Entrate per la grave violazione perpetrata in data odierna: Basta consultare i siti Codacons, Adiconsum ed Adoc !


INFATTI SE LEGGI BENE HO SCRITTO "QUELLA PARTE" E NON "TUTTI I LIBERI PROFESSIONISTI"...dai tibe non creiamo attriti creando il caso dove non esiste....!
Anzi grande rispetto per tutti i lavoratori in proprio onesti che sono una colonna dorsale d'italia!
 
mi fa piacere che anche in clubalfa di discuta di questa grande stupidata italiana .
oggi non abbiamo piu' spazio , ovunque si vada sei sorvegliato , nessuno di noi è libero di fare ciò che ritiene opportuno .
il sapere i redditi delle altrui persone è veramente ridicolo , dove è la privacy , quale fine ha fatto quel minimo di riservatezza che è rimasta , è un vero oltraggio .
in qualità di cittadico italiano , orgoglioso di vivere in uno dei paesi con le città tra le piu' belle al mondo mi vergogno di farne parte ....
non mi importa se il sito è stato chiuso , oltre ad essere stato intasato , non si doveva assolutamente mettere on line .
la classica ca............ta italiana
 
INFATTI SE LEGGI BENE HO SCRITTO "QUELLA PARTE" E NON "TUTTI I LIBERI PROFESSIONISTI"...

Leggi bene tu ...

Ho detto tutti i liberi professionisti "che replicheranno a questa Tua affermazione" ... Non "TUTTI I LIBERI PROFESSIONISTI" come "urli" Tu :rolleyes:

P.S. (Comunicazione di servizio)
Ricordo sempre a tutti che esiste la modulistica per denunciare l'Agenzia delle Entrate per la grave violazione perpetrata in data odierna: Basta consultare i siti Codacons, Adiconsum ed Adoc !
 
Secondo me ragazzi,questa cosa poteva servire perchè la gente si rendesse conto di come viviamo in Italia... E si rendesse conto di quanta "povera" gente esiste... Dagli esempi visti in tv c'è gente che vive veramente con una miseria... Mentre c'è altra gente ( fortuna per loro ) che nemmeno sanno cosa voglia dire non arrivare non dico alla fine,ma alla metà del mese... Per il resto,ci dev'essere sempre qualcuno che si fa i fatti nostri... Che nervoso...:rolleyes:
 
Leggi bene tu ...

Ho detto tutti i liberi professionisti "che replicheranno a questa Tua affermazione" ... Non "TUTTI I LIBERI PROFESSIONISTI" come "urli" Tu :rolleyes:

P.S. (Comunicazione di servizio)
Ricordo sempre a tutti che esiste la modulistica per denunciare l'Agenzia delle Entrate per la grave violazione perpetrata in data odierna: Basta consultare i siti Codacons, Adiconsum ed Adoc !


Aspetteremo le repliche allora...cosa ti devo dire....mi sembra di aver espresso un pensero logico (cioè che gli onesti devono pagare anche per i furbi e ti ripeto che ho citato i lavoratori in proprio perchè di fatto sono a rigor di logica a differenza dei lavoratori dipendenti coloro che possono far "diminuire" la dichiarazione dei redditi, ma non per questo va demonizzata la categoria, ripeto)
Più chiaro di così...! a volte si fa fatica a intendersi senza vedersi di persona..:)
 
Questa è l'ennessima dimostrazione che viviamo in Italia....e solo queste cose possono succedere qui!!!

Se mi permettete...vorrei aggiungere un mio pensiero.
Sicuramente provocherà un po' di caos...ma io la bocca non la sò tenere chiusa!
Mi è saltato all'occhio il post che ha scritto designferrara: va bene che siamo in un forum di Alfa...va bene che siamo alfisti....ma il salottino è stato inventato anche per parlare di altro....e non solo di alfa.....:cool:
 
Quoto All'ennesima Potenza Il Grande Tiberio :)
...poi vorrei dire la mia:
io non vedo nessuna utilità in questo voyerismo all'italiana...scusate per quale nobile causa lo hanno fatto??? considerando che gli evasori sicuramente non figurano tra quelli che sono a + alto reddito...... li nemmeno compaiono!!!! :mad:
dobbiamo tornare all'ostracismo greco....dove se ti stava antipatico il vicino lo denunciavi? :confused:
e poi è vero che in alcuni paesi le dichiarazioni dei redditi sono pubbliche ma è anche vero che chi ne chiede informazioni deve lasciare traccia di se e non in modo del tutto anonimo come ha permesso questo signore :WC:
 
Beh... a questo punto dico la mia, perchè voglio chiarire che il motivo che mi ha portato a segnalare la cosa non ha nessun riferimento politico.
Il motivo è che non ne capisco l'utilità, se non quella, come già detto da Tibe e da altri di rendere più facili le cose a chi dal sapere il mio reddito può trarne giovamento.
A Giannino spiego che nella lista non era scritto chi evade e chi no, ma solo qual'è il tuo reddito dichiarato, per cui non dà nessuna informazione al fine di far emergere gli evasori. Inoltre, caro Giannino, vai a vederti qual'è la percentuale di tasse raccolte dai liberi professionisti, in particolare al nord, per renderti conto che la storia che i professionisti evadono sia in gran parte una leggenda metropolitana. Poi vai a vederti quanti sono i lavoratori dipendenti che fanno un secondo lavoro in nero, e vedrai chi è che evade di più in totale.
Vedete, questa lista l'Agenzia delle Entrate l'ha spedita anche ad ogni comune, per cui entro pochi giorni tutti i dipendenti del vostro comune (e speriamo solo loro ma come ben si sa, il paese è piccolo e la gente mormora) sapranno qual'è il vostro reddito e come spendete i soldi.
Io, come il buon Giannino, non ho nulla da nascondere, però se mi permettere, preferisco decidere io cosa gli altri devono o non devono sapere dei cazzi miei!!!!! O NO?????
Ciao

P.S. per Giannino. Perchè non completi i dati del tuo profilo? Ho letto che nemmeno nella presentazione hai scritto chi sei e di dove sei. Problemi di privacy???
Ciao
 
@ Pietro

Lo so che non c'è scritto chi evade e chi no, però almeno ci si puo' rendere di quanto siano stranamente bassi i redditi di alcuni personaggi "famosi" che poi seguono uno stile di vita molto molto elevato (senza contare la vergogna di un operaio di cantiere o di fabbrica che ogni giorno magari rischia la vita, ma che in tutta una vita non guadagna metà di quello che un personaggio dello spettaccolo guadagna in un anno[opinione mia personale]).

Per quanto riguarda l'evasione, lo ripeto per la terza volta, non era mia volontà mancare di rispetto ai liberi professionisti. Ovviamente ci sono anche dipendenti che svolgono lavori in nero o fanno straordinari in nero etc. etc. etc. la lista dei potenziali evasori è molto lunga.

Comunque i 270 miliardi di euro di evasione del 2004 Evasione fiscale sopra i 270 miliardi all'anno - Corriere della Sera

da qualche parte ci sono. Percui non venirmi a dire he si tratta di una leggenda metropolitana, tutti fanno la loro parte.

Concludendo, se tu non sei daccordo non posso biasimarti, anzi come dici "sono cazzi tuoi quanto guadagni". Ognuno è libero di dire il suo parere giusto? Per me vale questa regola.

Ti saluto

PS: https://forum.clubalfa.it/presentazioni-nuovi-iscritti/10756-buonasera-con-tristezza.html (mi sono presentato una seconda volta perchè per più di un anno dall'iscrizione non sono più entrato sul forum)

PS2: il profilo lo completo quando mi compro l'alfa, momentaneamente sono a piedi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto