Le leggende non muoiono mai !

G.N147

Alfista principiante
1 Settembre 2008
80
3
9
BG
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 mJTD (33 mila km)
Ragazzzi sono un po' amareggiato. .. oggi sono andato con un amico "hondista" un po' stagionato ( ) , a fargli vedere la Giulietta in una conce perchè è indeciso tra una civic e la giulietta 1.4 120 CV. A quanto mi dice lui La sua honda ibrida 1.4 115 cv attuale l'ha lasciato a piedi per batteria scarica a 40 mila km e quando è in sorpasso si lamenta che va ssu di giri ma non scatta ..(è vero c'ero anche io quando l'ha provata, probabilmente il motore elettrico conquello a benzina ha una strana trasmissione del moto in fase di alti giri e dà quel difetto fastidioso in fase di sorpasso ..).vebbè.
Prendiamo la moto e ci rechiamo in conce,un po' dismessa ma avevano modelli base in esposizione.
Vediamo ,saltiamo sulla macchina,apriamo il motore, gli do' qualche descrizione tecnica della giulia presa dal 4 ruote e forum e altro,mentre il venditore un incompetente avrebbe potuto vendere noccioline che era uguale...peccato per la concessionaria nn all'altezza,ma pazienza.
Poi gli faccio capire (vantando i miei 236 mila km col 1.4TS 16V ) e il mio jtdm che i motori alfa romeo non sono solo prestazionali,ma anche durevoli e affidabili,almeno quelli un po' piu' modernotti..
Poi arriviamo casa e chi incontriamo sul divano di casa mia ? oh ..il moroso di mia sorella,mio "amico" ..appena preso la a3 con 250 milioni di accessori e un misero 1.6 90 cavalli,pagato 30 cucuzze ( ).
E' bastato che lui gli dicesse ..eeh ma costa cara ! nn ha su niente,neanche i cerchi in lega ! ...[x forza era il modello base .. ) , ed è andato in crisi..allora giu' con i soliti commenti : "eh ma le alfa sono care x quello che le paghi", e ma sono come le fiat,le compri che nn hanno niente poi ti tocca mettere su ttutto e costa troppo.... mhà poi ho letto sul giornale che il clima raffredda poco.Invece la honda la paghi 20 24 mila ma ha su tutto... e ovviamente il fidanzato di mia sorella che acconsentiva (lui ne ha spesi 30 mila di euro x un1.6 90 cavalli 70.400 accessori ,no comment)!
Anche "i motori vw-audi" durano piu' a lungo .... (e io gli ho spiegato che i mtori vw-audi allo stesso prezzo,sottolineo allo stesso prezzo te li danno con cilindrate piu' piccole,minore coppia e minore potenza,ma quello non importa ! ).

Alla fine si prenderà la sua honda civic (ancora da provare e ha detto che pero' dovrebbe essere un po' pigra ai bassi..)Io dico : ti lamenti che è pigra ai bassi,come la tua attuale honda, e poi ricompri un altra honda ???
Che avrebbe lo stesso identico problema di quella attuale che hai ???????????
Ma a lui gli interessa il motore tranquillo che dura tanto ed è affidabile.. già le alfa nn sono affidabili nooooo ,se lo avesse sentito la mia TS con 240 mila km lo avrebbe buttato fuori dalla portiera lei stessa..

Mi ricorda un amico motociclista bmwista-pilotone ,ancora 3 anni fà quando lo frequentavo ..io gli faccio : qualìè il bello della tua moto bmw ? E lui da sfegatato bmwista riponde : ha il navigatore,l'assistenza...
Io hli faccio e con che olio usi la tua moto ? Lui : ma noo, va benissimo l'olio del supermercato ...

Ok,sono ritornato di sera alle 17 a finire via di togliere la crema nivea sui miei sedili in pelle della mia 147mjtd, e mi sono detto :
MA ANDATEVENE A FFFA°°°°°°°°°°° EH ! Eccheccazzo !
Mammamia che nervoso che ho addosso ! Mancava solo che arrivasse la pettegola di turno a dire " eh ma le donne sono tutte *******" e la marmotta confezionava la cioccolata, poi avevamo fatto il pieno di stronzate per la giornata !.

Che gente che ci sta in giro.
Salutoni

concordo pienamente con tutto quello che hai detto...

la gente ne capisce ben poco di auto..

e io non cambierei mai la mia 156 con i suoi 200000km con una serie3 ah ah ah xD (che mi sarebbe costata il doppio e con meno optional)

che ci vuoi fare molta gente ragiona "alla moda"...adesso è il turno dell'audi....come un tempo è stato per la 147, non tutti l'hanno comprata per le sue qualità!! purtroppo chi non capisce nulla di meccanica in generale compra quello che vede in tv, nei giornali ecc ecc
chiunque se ne intende, sa che un'audi a3 non avrà mai il comportamento stradale di una 147...oppure un'audi a4 quello di una 159...sono belle e molto rifinite, hanno motori ottimi(specialmente i tfsi) però costano tanto e sono più di immagine che di sostanza!!!!!
al contrario io stimo molto bmw...costa come l'audi, sono auto di qualità come le audi, però se si parla di sportività non ce n'è!!!bmw progetta le auto per essere sportive!!hanno una meccanica degna di chiamarsi tale!!un pò come le alfa(un pò meno mito e giulietta) mentre le audi....bah!!!!!!!!!auto da fighi e basta

- Informazione Pubblicitaria -
al contrario io stimo molto bmw...costa come l'audi, sono auto di qualità come le audi, però se si parla di sportività non ce n'è!!!bmw progetta le auto per essere sportive!!hanno una meccanica degna di chiamarsi tale!!un pò come le alfa(un pò meno mito e giulietta) mentre le audi....bah!!!!!!!!!auto da fighi e basta

Anch'io stimavo molto BMW. Dopo 3 anni con un serie1, sono rimasto un bel po' deluso..
Grande motore (120d), bassi consumi, bellissima la trazione posteriore, ottimo feeling con il volante. Un'auto sportiva, niente da dire.. anche troppo.. nel senso che nell'utilizzo quotidiano ma soprattutto cittadino volante cambio e FRIZIONE risultano troppo.. troppo duri!
Detto questo, in 3 anni e 60.000km ho avuto diversi problemi, che la gente "fighetta" del post di prima chiamano "da FIAT". Problemi al servosterzo, plastiche degli interni che si staccano (!!!), spie che si accendono a ripetizione e altre innumerevoli noie...
Quindi lasciatela parlare questa gente.. Parla per partito preso, per sentito dire.
E noi, a cui piace, teniamoci stretta la nostra Alfa.... ;)

Anch'io stimavo molto BMW. Dopo 3 anni con un serie1, sono rimasto un bel po' deluso..
Grande motore (120d), bassi consumi, bellissima la trazione posteriore, ottimo feeling con il volante. Un'auto sportiva, niente da dire.. anche troppo.. nel senso che nell'utilizzo quotidiano ma soprattutto cittadino volante cambio e FRIZIONE risultano troppo.. troppo duri!
Detto questo, in 3 anni e 60.000km ho avuto diversi problemi, che la gente "fighetta" del post di prima chiamano "da FIAT". Problemi al servosterzo, plastiche degli interni che si staccano (!!!), spie che si accendono a ripetizione e altre innumerevoli noie...
Quindi lasciatela parlare questa gente.. Parla per partito preso, per sentito dire.
E noi, a cui piace, teniamoci stretta la nostra Alfa.... ;)
io non ho mai posseduto bmw...guido ogni tanto quelle dei miei amici(serie 1 e 3) e le apprezzo decisamente!!però non nego che dei problemi la hanno avuti(120d turbina rotta a 90.000km, 320d problemi elettronici...spie e cose varie)però non critico dato che può succedere a tutte le auto.io la mia 147 l'ho portata a 220.000km senza MAI un problema....ma tante soddisfazioni!!quindi non ci ho pensato 2 volte a rimanere in alfa!!e comunque dalle mie parti la moda influenza poco...nel mio gruppo ci sono:
grande punto t-jet, grande punto abarth, mito jtdm 120cv, tre 147 mjet 150cv, una 147 mjet 120cv, due 120d, un 320d, un'astra gtc 1.8 140cv, una smart brabus, una punto natural power:)lol2:) e la mia brera....di audi neanche l'ombra!! :cool:

X