Le Officine, quelle buone

E come no, non è che il camionista te lo tracanna dal serbatoio della motrice... lui ti passa direttamente in mano la pistola erogatrice, conta 50 litri poi gliela ripassi.. il gasolio della piazzola è sempre quello...
A saperlo ci andrei pure io da loro...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ah ma ti conviene... guarda ti basta bazzicare nei dintorni di qualsiasi logistica specialmente le grosse filiali.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Trovarne uno in Italia che lavora cosi...
 
Che questa dell'elettrico è una grande baggianata lo sanno quelli che ne capiscono qualcosa, scollegano il cervello dallo smartphone e dai TG e provano a ragionare con la loro testa. Vedrai che casino verrà fuori. E cosa cambierà in termini ambientali? Nulla.


Tutto vero.
Purtroppo anche scollegando il cervello dai mass-media io scopro che motori endotermici alimentati a diesel rilasciano come scarto una polvere sottile chiamata biossido d'azoto che è responsabile dell'aumento di morti premature negli ultimi 50 anni nelle città di tutto il mondo.

NO2 o biossido d'azoto, uccide.
Peggio del fumo, delle risibili quantità di radiazioni elettromagnetiche degli elettrodomestici, del 5G, del vaccino e dell'ignoranza.
Il biossido d'azoto respirato regolarmente dai bimbi di Torino, Milano, della pianura, di Roma, delle città del mondo, è la selezione naturale migliore.
Bimbi che cresciuti pesano sul sistema sanitario con terapie invasive e malattie di cui è meglio sorvolare.

La benzina non emette tanta NO2 quanta la nafta, il kerosene dei motori Rolls-Royce neanche.
L'ossigeno liquido che alimenta i più potenti motori mai creati dall'uomo, i turbopropulsori dei razzi spaziali, nemmeno.
Il diesel è una miscela letale inventata anni fa con la consapevolezza che avrebbe appestato tutto.

La mia Alfa è a benzina ed io sono un sostenitore dell'eliminazione dalla faccia della Terra dei motori diesel, siano dei TIR o dei generatori d'emergenza negli ospedali, non importa: van sostituiti tutti.

Questo ho scoperto approfondendo statistiche di morti infantili e di certe malattie in Italia ed in UE negli ultimi 30 anni.
Poi siccome ho scollegato il cervello dai TG ho voluto confrontare 'sti dati con quelli di USA, Messico, Giappone, paesi BRICS (Brasile+Russia+India+Cina+Sudafrica) e tutti dicevano la stessa cosa. Se dietro c'è un complotto beh, bravissimi ehhhh.

Il problema di quest'epoca nell'atto di scollegare il cervello è che nessuno si è preoccupato di fornire un metodo per informarsi.
Il metodo si chiama "scientifico", l'ha inventato Galileo Galilei ed è il ragionamento alla base della creazione di internet e dei dispositivi che usiamo per scambiarci pareri online.
Oltrechè esser alla base della medicina, dei vaccini tri- esa-valenti che ci han fatto anni fa nell'infanzia per non morir di tetano o morbillo ed all'epoca tutti zitti.
Oltrechè esser alla base dell'invenzione della miscela del diesel, della benzina con e senza piombo, del kerosene delle mercantili e dei motori ad idrogeno che li sostituiranno.
Il metodo scientifico è basato sulla possibilità di replicare ovunque e comunque ipotesi ed esperimenti di modo da raggiungere un sapere universalmente vero, ovunque valido.


Se si ha la terza elementare e si scollega il cervello dai mass-media non è male, ma lo diventa male se non si ha un'educazione alla ricerca.
Sì perché da "scollegare il cervello" a "analfabeta funzionale" il passo è brevissimo.


Ah io si che mi rendo conto.. ma la massa no visto che le cose vanno in quella direzione...

E vorrà dire che ci faremo delle grosse, grasse risate quando succederà.. già non tengono i kW con i condizionatori accesi🤣🤣⚡⚡


E se non dovesse mai succedere?
Quel che ad ora provoca black-out diffusi nelle aree urbane molto esigenti d'energia son più che i consumi privati quelli industriali.
Che verranno sempre garantiti a scapito della suocera ultra-ottantenne con già 3 infarti pregressi che vive in casa da giugno a settembre con +18°C mentre fuori l'asfalto nero nel pomeriggio tende a fondersi ed il tabaccaio ultra-sessantenne si ostina a negare che ai tempi suoi +38°C in estate in pianura padana non si siano mai avuti e sminuirà il collasso del sistema ambientale Terra dicendo che non c'è nulla di sbagliato nel prosciugare fiumi, sciogliere ghiacciai, estrarre petrolio, gas e metano e deforestare ancora un po'.

La figlia di suddetto tabaccaio nel frattempo a 3 anni cresce con asma e bronchite croniche, perché NO2 non fa male, il diesel non ammazza e di qualcosa si dovrà pur morire.


Io spengo il cervello ehhh.
Poi accedo a documenti inquietanti tipo il rapporto medico ITALIANO e UE sull'aspettativa di vita qui da noi dal dopoguerra a ieri e leggo che la generazione che ha fatto la guerra è la più longeva della storia umana ed i loro figli (i Boomers) hanno già una longevità più ridotta.
I figli dei Boomers (io) son già condannati ad un'aspettativa di vita ancor più ridotta.
I figli dei Millennials (io) son già intossicati a livelli nuovi per Homo Sapiens.


Se pubblicassimo le analisi del sangue di D.Trump, le mie e quelle di un ignorantissimo pescatore nigeriano padre di 9 figli da 2 donne diverse, la presenza maggiore di microplastiche nel sangue l'avrebbe proprio il ciccione patinato americano, non io né il pescatore nigeriano, seppur in quantità piccole ne avremmo anche noi.

Il collasso dell'ecosistema Terra in cui la nostra civiltà è venuta su ha avuto inizio tipo 40 anni fa.
Ha iniziato ad accelerare tipo da dopo il protocollo di Kyoto del 1998 ignorato.
Adesso è inarrestabile.
La minaccia non è alla vita sulla Terra in sé, ma la minaccia di stabilità è alla vita umana in sé!
La nostra civiltà.
Le nostre conquiste, traguardi, comfort, soluzioni raggiunte e tecnologie acquisite.



Io non so chi riderà di più fra 30 anni, quando ondate di calore da +45°C bruceranno ogni possibilità di coltura in Lombardia o ammazzeranno quanti più vecchi si sia mai visto finora fare.

Solo ho scoperto che se scollego il cervello e mi cerco bene i dati, seguendo le fonti più affidabili (NON TIPO www.nonvelodicono.net), trovo che la fetta di inquinamento da CO2 maggiore nel mondo non la fanno i trasporti privati!! Sebbene esistano oltre 2 miliardi di motori endotermici nel mondo.

La CO2 maggiormente emessa viene dall'industria e dalla agro-industria e dagli allevamenti.
Quindi dalla produzione di cose e di cibo, in particolare di carni animali.

La NO2 maggiormente emessa viene dalla combustione di gasolio e nessun altro carburante.
Quindi dai motori, dai generatori, dai riscaldamenti e dalle centrali a gas.

La CO2 è estremamente volatile e leggera, sale in atmosfera.
La NO2 è un po' più pesante e si sofferma di più ad altezza polmoni e ci fa male.

Ovviamente scriver di tutto ciò nel forum ufficiale di Alfa non è carino, ma credo che andando verso i 113 anni di storia col marchio che s'è appena lanciato nel suo primissimo modello hybrid non sia neanche fuori tempo né fuori contesto.

La morale è semplice: abbiamo fatto cag***, mò la festa è finita e si deve pulire lo schifo.
Non si vuole? Pagano i figli nostri.
Non gli si vuole insegnare ciò? Pagano tutti: figli dei figli e generazioni future.

La scienza è un metodo che porta a conclusioni in grado di fornire un sapere vero su molti fenomeni.
La conquista del sapere si ha con la celebre frase: "aldilà di ogni ragionevole dubbio è così."

Aldilà di ogni ragionevole dubbio è l'impatto della nostra civiltà moderna per 8 miliardi di persone ad aver iniziato il collasso dell'ecosistema Terra che ci sta trascinando in un deterioramento di tutto: della qualità della vita, della biodiversità, degli standard elevati raggiunti, della bontà del cibo, ecc.

La Terra per fortuna è grande: se +2°C in camera da letto a casa nostra "COSA VUOI CHE SIANO", +2°C nell'aria dell'intero pianeta fanno la differenza fra l'avere le palme ed i tucani sulle Dolomiti o no..



Quest'epoca però è grandiosa perché chi scollega il cervello e non ha ricevuto l'educazione per metter in dubbio le proprie certezze, o per capire che le opinioni non sono = al sapere, se ne frega e tira avanti con la convinzione che il 5G.... che "il clima è sempre stato così".... che "fidati ho letto sul sito non ascoltare i medici".... che "l'uomo sulla Luna? mai!"..... o che "la Terra è piatta"

Ovvero: ognuno resta delle sue convinzioni, perché pochi sono stati educati a dubitare delle proprie posizioni.




Liberamente ispirato da questi diligentissimi cinesi in video.
Ammorte i diesel, detto da uno il cui padre artigiano ha dovuto liberarsi del Vw T4 turbodiesel e con gli eco-incentivi a destra e a manca ha potuto prendersi un furgone per lavoro ibrido quantomeno così che nessuno gli rompesse più i cogl**** e tirasse avanti col mestiere che gli piace.
2 ecoincentivi: uno statale l'altro provinciale, prezzo d'acquisto ridotto del 68%, rateizzazione iniziale e si ammortizza al massimo l'acquisto nuovo.

Per chi non ce la fa tutta la mia comprensione e l'auspicio che possa ricevere più aiuti possibile.
Per tutto il resto: tenete i vostri figli lontani dal tubo di scappamento di un motore diesel, quale che sia.


Volete le fonti? Scollegate il cervello, Google è vostro amico, scaricatevi i pdf delle varie ricerche dai reparti di pneumologia ospedalieri, dai ministeri di mezzo mondo, dai fascicoli del Diesel-gate del 2013.

E sennò andate pure su www.non-ve-lo-diranno-mai-e-fan-pure-bene.org.

Oppure su Byoblu e lasciatevi inquietare da manipolatori mediatici che cercano i 40k annui di reddito coi click dei più spaventati.

W Galileo Galilei
 
In sintesi, una gran supercazzola.
Bastava dire dove hanno fatto finire i Brevetti di Tesla sulla zero point energy dal '43 ad oggi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma vedendolo con più calma non sono nemmeno sicuro che sia l'olio della trasmissione Ma credo che sia tutto olio motore in quanto è un carter secco queste bestie non hanno la coppa olio normale.

Poi sarebbe da vedere meglio..
È uno spettacolo vedere come lavorano... precisi e puliti al massimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I diesel non sono sostituibile su qualsiasi cosa le navi gli escavatori camion da cave ecc non sono sostituibili con motori a benzina che fanno ci mettono in 10/15 mila di cilindrata che frulla a un sacco di giri con consumi elevatissimo di benzina…
 
  • Like
Reactions: kormrider