Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

 
  • Like
Reactions: evo3
FB_IMG_1700480353625.jpg
FB_IMG_1700480357163.jpg
 
Bungiorno,
Come avete potuto leggere nella sezione delle presentazioni, sto cercando di diventare alfista anche io. Ho visto 4 Giulia 2.2 finora (e una quinta la vedo Domenica, potrebbe essere quella buona...).
Se mi aiutate a capire qualcosa in più sullo storico delle macchine mi fareste un piacere.

Solamente 2 rimangono nella mia short list al momento :

1. una 190cv di fine 2018 targa FS827NZ, già vista lo scorso WE, ma non ha traccia di un tagliando prima dei suoi 50.000km (comprata usata a 30.000km dal venditore attuale, che non aveva tutta questa attenzione...)

2. una 180cv di fine 2016 targa FF542AV che vedrò domenica appunto

Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Non vedo l'ora di aprire un thread nella sezione garage, ma nemmeno voglio sbagliare acquisto...
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'opzione numero 1 scartala a prescindere.

La numero 2 quanti km ha?
Nel frattempo avendo in mano le targhe, puoi andare presso qualunque ufficio aci e richiedere (a pagamento) la visura cronologica completa. In questo modo vedi tutti i precedenti proprietari e in quanti mani è passata la vettura.

Per il resto qui non si fanno miracoli in quanto non si fa altro che consultare la targa sulla piattaforma elettronica. Per tutto il resto c'è mastercard.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Le vie dello Schilometro sono infinite perché per un punto passano infinite rette su per il culo per cui non bastano neanche mille controlli incrociati.

snapshot_www.savethecar.it_1701163972606.png

snapshot_www.savethecar.it_1701164058653.png
 
Entrambe hanno circa 105.000km.

Di fatto la prima da 190cv avevo già fatto l'analisi Carfax, e non è uscito nulla salvo l'ultima revisione fatta.
La tengo ancora nel mirino perché so che tutti i tagliandi del proprietario attuale sono stati fatti in Alfa, e il garage dichiara la macchina in ordine (forse ci sono anche registrazioni nel database Alfa, ancora non ho avuto tempo di fare questo controllo).
Avesse avuto tutte le carte in regola, l'avrei già comprata. Ahimé non è così...

La seconda da 180cv non ho ancora richiesto nessuna analisi online, probabilmente lo farò dopo averla vista, se la ritengo valida.
Sembra in ordine, tenuta da una persona appassionata, e mi dice che ha tutto lo storico dei tagliandi documentato. Ma che lui non l'abbia preso in quel posto... chi sa...

Non mi fido mai... la voglio vedere di persona, e la documentazione a corredo... Poi si vedrà...
 
- Informazione Pubblicitaria -
La seconda, quella del 2016 è unico proprietario?
 
Entrambe hanno circa 105.000km.

Di fatto la prima da 190cv avevo già fatto l'analisi Carfax, e non è uscito nulla salvo l'ultima revisione fatta.
La tengo ancora nel mirino perché so che tutti i tagliandi del proprietario attuale sono stati fatti in Alfa, e il garage dichiara la macchina in ordine (forse ci sono anche registrazioni nel database Alfa, ancora non ho avuto tempo di fare questo controllo).
Avesse avuto tutte le carte in regola, l'avrei già comprata. Ahimé non è così...

La seconda da 180cv non ho ancora richiesto nessuna analisi online, probabilmente lo farò dopo averla vista, se la ritengo valida.
Sembra in ordine, tenuta da una persona appassionata, e mi dice che ha tutto lo storico dei tagliandi documentato. Ma che lui non l'abbia preso in quel posto... chi sa...

Non mi fido mai... la voglio vedere di persona, e la documentazione a corredo... Poi si vedrà...
Contatta Alfredo Bellucci, nonprendermiperilkilometro, pagando ovviamente, ti guiderà all'acquisto senza sorprese.
 
Purtroppo no, sarà l'ennesima LEASYS o simile...

Di auto uniproprietario ne ho trovato una sola, sempre una 2016, e ha pochissimi optional, interni non tenuti benissimo, e mascherina spaccata sotto lo stemma (riparata male con qualche stucco-sigillante-nonsisaché).
Per contro meccanicamente è sempre stata tenuta bene, tagliandata, distribuzione fatta, e addirittura olio del cambio sostituito prima dei 100.000km (che ancora non ha)

Difficile trovare il santo graal.... lo sapevo del resto...
Contatta Alfredo Bellucci, nonprendermiperilkilometro, pagando ovviamente, ti guiderà all'acquisto senza sorprese.
Sì, ho visto in rete questo personaggio. Una pensata la faccio infatti... Aspetto ancora un po', voglio vedere la 180cv domenica prossima
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo no, sarà l'ennesima LEASYS o simile...

Di auto uniproprietario ne ho trovato una sola, sempre una 2016, e ha pochissimi optional, interni non tenuti benissimo, e mascherina spaccata sotto lo stemma (riparata male con qualche stucco-sigillante-nonsisaché).
Per contro meccanicamente è sempre stata tenuta bene, tagliandata, distribuzione fatta, e addirittura olio del cambio sostituito prima dei 100.000km (che ancora non ha)

Difficile trovare il santo graal.... lo sapevo del resto...

Sì, ho visto in rete questo personaggio. Una pensata la faccio infatti... Aspetto ancora un po', voglio vedere la 180cv domenica prossima
In pratica risale a tutti i dati dell'auto, se è un'ex noleggio, va a prendere anche la perizia della società di noleggio prima della vendita a terzi, dove poi avvengono le "magie kilometeiche"...... Eventuali incidenti ecc ecc...... Ti dice tutto.
 
X