Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Ma fa anche questi controlli a richiesta (e a pagamento ovviamente) dando la targa o il VIN del veicolo ?

Oppure ha imbastito il suo business nel certificare rivenditori (oltre a vendere macchine lui stesso) ?
 
Ma fa anche questi controlli a richiesta (e a pagamento ovviamente) dando la targa o il VIN del veicolo ?

Oppure ha imbastito il suo business nel certificare rivenditori (oltre a vendere macchine lui stesso) ?
Certo, avendo la targa fa tutti i controlli necessari, ovviamente, essendo un commerciante, ha accesso a tutto. Se sei interessato ad un'auto ed "ingaggi" lui, penserà a tutto, contatterà la concessionaria per i documenti ecc ecc.....
 
Ma se invece l'auto in vendita è di un privato, lo stesso può offrire una prestazione di controllo ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
e cosa potrebbe indagare se non le 4 cose che già sanno tutti.
in mano ai privati possono anche saltare fuori eventuali schilometri, false fatture tagliandi..
ritargamenti, fermi amministrativi.. che altro?? anche ammesso che l'abbia tenuta in mano uno onesto e pignolo,
che la portava in concessionaria anche solo per cambiare i tappettini e rabboccare il iquido dei tergicristalli,
in quel caso c'è solo da sperare che sia stata fatta realmente la manutenzione senza fottersi i soldi.

volete la garanzia?? compratela nuova la macchina.
 
eh lo so... infatti la penso anche io così per certi versi, non si potrà mai controllare tutto...
La macchina nuova in garanzia, l'ho comprata 18 mesi fa, e l'ho appena rivenduta ancora con la garanzia della casa madre 🤪.

Mi rimane quindi la mia perspicacia, ovviamente non infallibile, ma è l'unica arma oltre ai soliti controlli come dici tu. E tanta pazienza...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ma fa anche questi controlli a richiesta (e a pagamento ovviamente) dando la targa o il VIN del veicolo ?

Oppure ha imbastito il suo business nel certificare rivenditori (oltre a vendere macchine lui stesso) ?
entrambe le cose.
 
- Informazione Pubblicitaria -
eh lo so... infatti la penso anche io così per certi versi, non si potrà mai controllare tutto...
La macchina nuova in garanzia, l'ho comprata 18 mesi fa, e l'ho appena rivenduta ancora con la garanzia della casa madre 🤪.

Mi rimane quindi la mia perspicacia, ovviamente non infallibile, ma è l'unica arma oltre ai soliti controlli come dici tu. E tanta pazienza...
unicoproprietario certificato
km reali
cronologia manutenzione veritiera ed effettiva
se ci sono i primi tre punti si passa ai controlli diretti in officina:
prova di compressione cilindri e test tenuta della guarnizione della testata
se ha problemi al cambio te ne accorgi subito.
 
Certamente, l'uniproprietario è già un grosso punto a favore. Ma a trovarle queste auto uniproprietarie (vere), si fa una fatica 🥵
 
Purtroppo no, sarà l'ennesima LEASYS o simile...

Di auto uniproprietario ne ho trovato una sola, sempre una 2016, e ha pochissimi optional, interni non tenuti benissimo, e mascherina spaccata sotto lo stemma (riparata male con qualche stucco-sigillante-nonsisaché).
Per contro meccanicamente è sempre stata tenuta bene, tagliandata, distribuzione fatta, e addirittura olio del cambio sostituito prima dei 100.000km (che ancora non ha)

Difficile trovare il santo graal.... lo sapevo del resto...

Sì, ho visto in rete questo personaggio. Una pensata la faccio infatti... Aspetto ancora un po', voglio vedere la 180cv domenica prossima
Quella uniproprietario non sarebbe da escludere. Cosa intendi per interni tenuti male? a volte basta una pulizia e ritornano in buono stato. Se hai le fatture dei tagliandi che permettono di valutare con ragionevole certezza la correttezza dei km potrebbe essere una buona scelta. Se ha tutti i tagliandi e ha fatto distribuzione e olio cambio, sembra che sia stata tenuta da uno attento alla manutenzione. I problemi di queste auto derivano principalmente da manutenzione approssimativa e se si incorre in problemi di meccanica sono dolori. La mascherina rotta non è un problema, la cambi e via, la manutenzione malfatta invece non la rimedi.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Di fatto non l'ho ancora esclusa la macchina uniproprietario, però ha diversi punti a sfavore. è un modello 2016 base base, di optional ha solamente gli interni in pelle, ma per il resto... fari alogeni, schermi piccoli, sedili manuali, niente palette... e per gli interni, il sedile guida è conciato un po' male, e il rivestimento di pelle sotto al volante (sotto ai commandi dei fari per intenderci) ha una brutta striscia...

Il proprietario poi non la regala e non ha fretta di vendere.

Tutti punti che mi fanno andare avanti con le ricerche al momento, non mi sono fatto convincere da nessuna finora!

PS : temo di andare OT 😬
 
X