Led in plafoniera anteriore e posteriore

intergianlu87

Nuovo Alfista
3 Settembre 2008
21
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
Inanzitutto ne approfitto per fare a tutti voi gli auguri di buon Natale!!!!cmq ieri ho acquistato due lampadine a siluro con i led integrati.

placeholder.png


ho provato a inserirle nella plafoniera anteriore.il problema è che se metto solo una di queste lampadine insieme a una normale lampadina funziona, se invece metto tutte e due le lampadine a led nella plafoniera anteriore non si accendono!invece nella plafoniera posteriore non si accende proprio la singola lamapada a led.
sarà un problema di watt?si può risolvere?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao io le ho messe sia dietro ke davanti... dietro l'ho messa a 6 led... mentre davanti a 9led...
devi fare attenzione xke i led hanno una polarità, quindi se non t si accende mettilo nell'altro senso...

PS prova anke a chiudere un po le alette... io l'ho dovuto fare nella planfoniera davanti xke non faceva ben contatto... basta ke fai un po leva anke con il dito...
 
giustissimo, i led non sono delle semplici resistenze ad incandescenza, ma essi hanno una polarità: stesso problema successo a me!
inolttre ricordo che le plaoniere moderne cosi come il resto di tutto limpianto elettrico, ha il positivo in comune mentre il negativo viene variato in base alle esigenze....
 
Lo so che hanno una polarità, infatti li ho sistemati correttamente.il fatto è che si accendono ma ad intermittenza e luce quasi inesistente...mentre nella plafoniera posteriore la luce è fioca, non si accendono come dovrebbero...:mad:
 
anche la mia da questi problemi addirittura la plafoniera posteriore destra mi rimane con luce debolissima a macchina spenta...
e trovo irregolarità di funzionamento con la plafomiera anteriore nel senso che se ad es premo il pulsante di accensione della luce destra mi si accende anche quella posteriore....mah!
 
anche la mia da questi problemi addirittura la plafoniera posteriore destra mi rimane con luce debolissima a macchina spenta...
e trovo irregolarità di funzionamento con la plafomiera anteriore nel senso che se ad es premo il pulsante di accensione della luce destra mi si accende anche quella posteriore....mah!
quello della luce debolissima a makkina spente penso sia normale, o meglio... anke nella mia con i LED blu si comporta cosi... devo sempre mettere la kiave nel quadro e fare uno scatto x vedere qualkosa... xò x il resto a me è tutto regolare...
 
anche la mia da questi problemi addirittura la plafoniera posteriore destra mi rimane con luce debolissima a macchina spenta...
e trovo irregolarità di funzionamento con la plafomiera anteriore nel senso che se ad es premo il pulsante di accensione della luce destra mi si accende anche quella posteriore....mah!
anke a me stesso problema!!! i led alla plafoniera anteriore rimangono sempre accesi con una luce fioca e quando inserisisco la freccia destra lampeggiano!!! mentre nella plafoniera posteriore rimane sempre accesa con una luce molto bassa!!! come possiamo risolve questo problema?
 
per risolverlo sto provando ad inserire un diodo o qualcosa simile ad un condensatore che appena spengo scarica tutta la corrente e disattiva il circuito...
 
Vi posto le foto di come è illuminata momentaneamente la mia plafoniera anteriore! :D

placeholder.png


placeholder.png


devo riuscire a capire come fare a far illuminare tutti e due i led insieme...in queste foto ho solo il siluro a led montato dalla parte del guidatore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto