Led manettino dna spento

massimosanto

Alfista principiante
31 Gennaio 2015
44
6
9
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1600 jtd-m2
Salve a tutti.


Ho provato a fare una ricerca e a chiedere in forum dedicati al DNA ma non ho avuto risposte.

Il led del manettino DNA in posizione N non mi si accende più. Il selettore funziona correttamente e dunque non è nulla di grave ma mi piacerebbe ripristinarlo.

Oggi ho provato a rimuovere il manettino ma è venuta via la mostrina, lasciando leva e led attaccati al resto della scocca.

Non so se è facilmente riparabile il led o se devo trovarmi un controllo nuovo.

A qualcuno è successo o lo ha smontato?


Saluti
 
  • Like
Reactions: antoniomezzacap
Se hai manualità si può anche sostituire i led. Altrimenti devi sostituire il menettino
 
Ma si può staccare tutto il manettino e dissaldare il led?
 
Salve a tutti.


Ho provato a fare una ricerca e a chiedere in forum dedicati al DNA ma non ho avuto risposte.

Il led del manettino DNA in posizione N non mi si accende più. Il selettore funziona correttamente e dunque non è nulla di grave ma mi piacerebbe ripristinarlo.

Oggi ho provato a rimuovere il manettino ma è venuta via la mostrina, lasciando leva e led attaccati al resto della scocca.

Non so se è facilmente riparabile il led o se devo trovarmi un controllo nuovo.

A qualcuno è successo o lo ha smontato?


Saluti
Ho il tuo stesso problema, prima lampeggiava, ora ogni tanto si spegne completamente come hai risolto?
 
Ma si può staccare tutto il manettino e dissaldare il led?

Bisognerebbe dissaldare il led. Però informati sul costo del manettino nuovo, anche perché sostituirlo è molto semplice
 
L'ho trovato a 25 euro.


Credo che per smontarlo serva rimuovere la cuffia del cambio e sganciare le linguette da sotto la modanatura centrale.

Qualcuno di voi l'ha fatto?
 
Se la tua Giulietta è my 2010 allora non devi smontare nulla. Basta tirare il manettino verso l'alto
 
La mia è del 2013.

Tirando su, viene via solo la parte argentata e il resto rimane ancorato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Deve venire su tutta la copertura in plastica. Così hai la possibilità di staccare la presenta e montare il nuovo manettino
 
  • Like
Reactions: il_capitano