Led nei fanali anteriori/posteriori Alfa 147

:D ops!! mio errore scusami ihihi! ma quindi com'è collegata questa lampadina, cioè fa sia da luce di posizione che da stop?

però secondo me si potrebbero togliere i fili che alimentano la lampadina come posizone (che sulla mia sono i 2 più esterni) misurato con il tester....

@sparco mi speghi bene come hai fattpo a fissare i led all'interno del faro??
ps. oggi li ho messi anke io provvisoriamente solo per provare perchè mi mancava la resistenza....:smiley_029:
 
giorgio se vedi le foto precedenti c'è una in cui si vede come stanno messi. comunque io ho messo della colla a caldo su di un cacciavite poi velocemente l'ho inserivo dentro il foro della lampada e la "spalmavo" dove serviva :D :decoccio:
 
giorgio se vedi le foto precedenti c'è una in cui si vede come stanno messi. comunque io ho messo della colla a caldo su di un cacciavite poi velocemente l'ho inserivo dentro il foro della lampada e la "spalmavo" dove serviva :D :decoccio:
ok grazie per l'info...
però mi confermi che togliendo i fili e mettendo solo quelli della striscia la posizione non si accende o gli servono lo stesso per lo stop???
grazie
ps. i con le mie strisce ho fatto una prova così... sono provvisorie se mi dite che stanno bene le taglio e procedo...
ps. lampadina spenta e fanno tutta quella luce....
che resistenza ci serve??
 

Allegati

  • IMG_0016.jpg
    IMG_0016.jpg
    101.6 KB · Visualizzazioni: 474
se togli solo i fili della posizione lo stop dovrebbe funzionare ma se non ricordo male il faro ha la massa comune quindi penso che dovresti lasciare almeno la massa. per quanto riguarda la resistenza, ti rimando a questo sito
HTML:
http://www.sgart.it/Page/default.asp?id=19&e=78
come corrente metti 25mA, come tensione 12v ok? ricordati il limitatore di tensione altrimenti i led avranno vita breve e pooi ovviamente la resistenza per il body computer, se ne fai almeno aspettati di sentire due bip ogni volta che accendi il quadro :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
 
se togli solo i fili della posizione lo stop dovrebbe funzionare ma se non ricordo male il faro ha la massa comune quindi penso che dovresti lasciare almeno la massa. per quanto riguarda la resistenza, ti rimando a questo sito
HTML:
http://www.sgart.it/Page/default.asp?id=19&e=78
come corrente metti 25mA, come tensione 12v ok? ricordati il limitatore di tensione altrimenti i led avranno vita breve e pooi ovviamente la resistenza per il body computer, se ne fai almeno aspettati di sentire due bip ogni volta che accendi il quadro :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
ok il sito mi ha dato 390omh...
per però mi dovresti spiegare il fatto del limitatore di tensione e la resistenza per il bc
li avevo fatti a scuola ma non mi ricordo più:Bash::Bash:
se riesci anche uno schema funzionale (penso si chiami così se non sbaglio)
grazie
 
ok ti faccio uno schemino facile facile :D

con questo foto puoi vedere il collegamento della resistenza per il body computer è molto semplice. Ti ho segnato con delle croci rosse il positivo e delle linee nere per il negativo, da li prenderai l'alimentazione. Riflettendoci se stacchi il cavo poi da dove la prendi l'alimentazione? mi sa che devi per forza interrompere la pista.

la seconda immagine spiega come collegare lo stabillizatore di tensione. per qualsiasi chiarimento sono qua :decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

scusa Boris se ti sto facendo modificare 300000 di volte me ne dimentico ogni volta di integrare. sono una :WC:
 

Allegati

  • IMG_0506.jpg
    IMG_0506.jpg
    168.4 KB · Visualizzazioni: 330
  • 7805.jpg
    7805.jpg
    94.4 KB · Visualizzazioni: 338
Ultima modifica:
da bravo sborone bolognese metto la mia foto....ihihih
complimenti per l'ingegno per mettere i led all'interno ma sarebbe impossibile o quasi farlo anke nel resto del fanale...
La mia soluzione è stata di metterli all'esterno e vi assicuro che di giorno nn si vede che c'è qualcosa e di notte è da sballo!!!!:decoccio:

ciao,scusa sono il ragazzo che ti aveva domandato per le striscie di led. Il sito clubalfa a causa di un errore mi ha cancellato l'account faccendomi perdere le disccusioni.
Mi puoi ripetere,perfavore, come hai fatto a inserire le strisce e se hai usato delle resistenze?
Come mai poi le hai levate (danno problemi)?
per i fari anteriori cosa hai montanto?
Grazie mille
 
lavoro certosino questo si e me ne complimento
però a mio parere rovinano l'estetica di questa auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caspita davvero bella.....vorrei farli come te io.....soprattutto per quanto riguarda i led sui fari posteriori...ma non so proprio come fare...si può fare anche sulla serie 1?