montate poco fa sulla Giulietta
(l'idea di provarle come anabbaglianti sulla punto è sfumata);
il montaggio è semplice quanto cambiare una normale lampadina o poco più difficile;
le centraline:
lato guida l'ho fissata dietro alla batteria con la fascia della batteria stessa, lato passeggero al longherone che ha già un dado libero della misura giusta;
lato guida si nota poco, lato passeggero è subito visibile, si dovrebbe riuscire a fissarla alla vite che tiene il faro mettendo una vite più lunga e uno spessore "a fetta di salame"...appena avrò tempo e voglia.
la luce è bianca (mi sembra) e fanno sembrare le osram cbi h7 ancora più gialle, l'accensione è immediata e la luminosità è decisamente maggiore rispetto le osram cbi h1 ma solo stasera potrò provarle per bene.
monterò anche le h7 led?
ni,
per ora aspetto e vedo come vanno queste. [emoji1]
2 aspetti negativi:
- magari è solo sfortuna mia, ma entrambe le lampadine a led avevano la copertura del cavetto rosso segnato (una con il rame a vista) nel punto in cui toccano lo spigolo del dissipatore, le ho isolate con del nastro isolante senza problemi;
- il cavetto con l'attacco piccolo, non ricordo se è il rosso, è più piccolo di quello originale e si sfila come nulla fosse quando collegato, ho quindi schiacciato leggermente la femmina e messo poi un pezzetto di nastro isolante per sicurezza (ma non si muoveva).
sotto le foto per il posizionamento delle centraline e la foto del faro acceso.
Niko