Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Alla fine ho desistito dal prenderlo su AliExpress, guardando e interpretando la descrizione mancava il "decoder" come lo chiamano loro.
Bisognava prenderlo a parte, costo altri 10 euro e non sapevi nemmeno quale modello esatto visto che ne hanno diversi.
Non mi piace comprare da questi siti con descrizioni sommarie e mal tradotte.
Preferisco aspettare un po'.
 
Decoder per alcune vetture, non obbligatorio.
Alla fine ho desistito dal prenderlo su AliExpress, guardando e interpretando la descrizione mancava il "decoder" come lo chiamano loro.
Bisognava prenderlo a parte, costo altri 10 euro e non sapevi nemmeno quale modello esatto visto che ne hanno diversi.
Non mi piace comprare da questi siti con descrizioni sommarie e mal tradotte.
Preferisco aspettare un po'.
 
Grandeee parole sante ! A quanto pare ritorna il fantasma delle turbine [emoji1787] mantranquillo che chi davvero non è interessato nenche legge che spaccherà la turbina[emoji23]
1. Siamo decine di persone qui e tutti con gli stessi fari (mi sembra)... Quindi dopo varie sperimentazioni credo sia ormai notorio a tutti, anche i muri (ma non i muli), che l'unico kit che "lavora" +/- bene sul lenticolare della Giulietta è l'EKlight V6;

2. Tutti i kit (altri) provati per "fisica", non sono altro che degli adattamenti ad impianti diversi per forma e struttura (parabola, lente, ecc.) non nati per questa tecnologia e, non lavorando bene con i fari lenticolari, i risultati ottenibili sono tra il pessimo e l'accettabile, nella migliore delle ipotesi: monoled con chip Cree, chip Philips ZES veri o falsi, led COB, ecc., su quest'auto sono soldi sprecati!

3. Per chi fa foto sul serio, quelle postate dai rivenditori sono palesemente ingannevoli, senza accusare alcuno di frode beninteso, se non altro perché, non sanno ed ignorano come fare una foto decente (parlo per cognizione di causa)... Potrei fare una foto di un paio di alogene e cambiando la temperatura colore ed alzando l'esposizione renderei due belle alogene gialle dei perfetti fari simil-xeno e venderei immediatamente le alogene da 3 euro a 300 euro, soprattutto su facebook, la patria degli allocchi!

4. Abbiamo scritto un milione di volte che EKlight è una ditta che produce i led e non "tratta" con i singoli acquirenti se non per acquisti da 10 kit e +, pertanto si è dato vita negli ultimi mesi a diversi gruppi di acquisto con questi minimi quantitativi, altrimenti non ti rispondono neanche dopo la 50^ mail! E come suggerito in diversi post, si trovano in vendita da Xenovision (il link ve lo cercate con Google!).

5. Qualche pagina indietro (due) cè stato un utente (Campotino) che, avendo acquistato qualche kit di scorta, si è offerto generosamente di venderli al costo... Ma, COME SEMPRE, non leggete mai le ultime pagine del forum perché, altrimenti, diventate ciechi... 'Tacci vostra!

6.Se una volta montate le lampade a led V6 vi si spengono (errori non ne danno sul matrix) o fanno altre cose strane, serve montare dei filtri digitali (no resistenze) e si risolvono problemi di lampeggi, disturbi elettrici, tremolii o spegnimento degli anabbaglianti, cosa che capiterebbe ad esempio, di notte mentre fate una curva e sanza alcun preavviso.
Comunque, per sicurezza andrebbero sempre montati perché, i led (tutti) consumano la metà delle alogene e questo la Giulietta non lo sa. Inoltre, sareste fonte di pericolo per gli altri, di voi che li avete montati ILLEGALMENTE non me ne fotte nulla!

7. Se non siete capaci o non avete capito quanto scritto sopra... Tenetevi dentro le alogene e lasciate giocare gli adulti con i led!


... Ultima considerazione, se nonostante le mie di cui sopra leggerò ancora le stesse domande/commenti triti e ritriti, allora non potete possedere un Alfa ma solo un monopattino e, pertanto, spero vi si spacchi la turbina!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quando ho risposto a subzero non ti avevo ancora letto, carissimo io ho cercato di leggere quanto più possibile e a parte le auto io cerco sempre di informarmi per quanto possibile prima di acquistare qualsiasi cosa, dato che siamo in un forum e si cerca di dare le proprie considerazioni io ho detto semplicemente che a parte xenovision ho trovato quest'altra azienda italiana che importa le v6 di eklight e nel parlare del più e del meno per cellulare mi ha detto anche che avevano provato con successo anche le biled, io non essendo esperto del settore ho semplicemente riportato ciò che mi è stato scritto e mi è stato mostrato senza voler offendere nessuno e senza mettere in discussione la parola e l'esperienza di nessuno. Non le vendo io, non ci ricavo niente, dato che ho sentito straparlare di queste v6 ho voluto cercarle da altre fonti.. ho trovato questa azienda che si chiama Melograno 51 (ha sito web e wa)che vende led e ha prezzi più competitivi rispetto a xenovision da quanto ho visto. Pace
Fai bene a cercare tutto e a riportare ... però su 6k di messaggi ...pochi davvero pochi tornano indietro a leggere so che magari è scoccciante però non dico tanto ma almeno 30 pagine bisognerebbe leggerle (non è il caso tuo magari) ma siamo abituati che arriva il signor Rossi e chiede senza leggere . Questo era il senso.
 
  • Like
Reactions: colex
Questa sera sono tornato sulla stessa strada sulla quale avevo provato le alogene e l'altro kit con "presunto chip philips" per confrontare in modo più oggettivo possibile la luminosità delle V6.

A parità di dati di scatto f1.7 1/15 Iso800 con le Eklight V6 la foto tende ad essere sovraesposta, c'è decisamente molta più luce.

Sicuramente la gradazione delle lampade avvantaggia un pelo i led ma la differenza è davvero rilevante e sbalorditiva. Visualizza allegato 183705
Ecco facendo così è quasi un dato certo con le impostazioni della fotocamera e la temperatura colore ottimo
 
X