Led “simil” Matrix su Sprint MY24

Alfa379

Alfista principiante
27 Marzo 2022
43
19
19
Regione
Puglia
Alfa
Tonale
Motore
1.6 mjet2 130 cv
ciao a tutti, 2 settimane fa ho ritirato la mia Tonale Sprint che secondo la concessionaria avrebbe dovuto avere i Led Matrix, ma in realtà dopo pochi giorni dal ritiro ho scoperto che trattasi di full led “travestiti” da matrix (pubblico foto da cui potete notare come i due elementi centrali in realtà siano semplici coperchi in plastica, l’unico attivo è quello più esterno cerchiato in giallo)…

Premesso che con la questione andrò a fondo, considerato che non mi è stato specificato nulla a proposito della data di fabbricazione (la mia è di Giugno ‘24, neppure il venditore sapeva che sti Matrix li avevano installati fino a Maggio, pur avendo altre due vetture disponibili costruite proprio in quel periodo), volevo chiedere se per l’upgrade sarebbe sufficiente la sostituzione di proiettori e centraline oppure occorrano interventi più complessi.
PS una curiosità sul tema: il proiettore full led “simil Matrix” costa più di quello effettivo, €.2.016,00 contro €.1.830,00, pur essendo tecnologicamente inferiore….le assurditá di Stellantis…

Grazie a tutti

Allegati

• IMG_2385.jpeg
    IMG_2385.jpeg
    412.3 KB · Visualizzazioni: 376
Una curiosità, l’indicatore di direzione accende in maniera dinamica oppure no?

Quindi si riconoscono già da questo particolare. Ti ho chiesto perché mi è capitato di notare alcune Tonale con l’illuminazione statica. Se li hai pagati, ti devono restituire l’importo

• Mi piace
Reazioni: Alfa379
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Questa prorio non l ho capita…. Ma che senso ha ingegnerizzare un ulteriore faro, che costa più del led Matrix completo ….. ????

Questa prorio non l ho capita…. Ma che senso ha ingegnerizzare un ulteriore faro, che costa più del led Matrix completo ….. ????

E che fa pure di meno...

• Mi piace
Reazioni: Alfa379 e Ale1975
Sicurissimo, anche dalla foto si vede bene.
Non mi spiego nemmeno io il motivo (e il ritorno economico per Stellantis) di questa genialata….attendo riscontri dalla Casa, a cui ho scritto formale PEC di contestazione in proposito…

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Questo è dal sito ufficiale.
Quando ho acquistato la macchina però mi sono rifatto alla descrizione riportata sul sito della concessionaria, che indicava come equipaggiamento sulla Sprint i Led Matrix…

• Mi piace
Reazioni: Vale.7