leggero ritardo risposta acceleratore

bellapier

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2008
7
0
1
pv
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBI quadrifoglio verde
Ciao ragazzi possiedo da poco la giulietta qv mi trovo benissimo motore molto potente ed elastico come un mjtd diesel.
L'unica impressione é che in marce tipo 3-4-5- a regimi medio bassi 2000-3500
se pigio sull'acceleratore per riprendere mi sembra ci sia un tiro immediato ma nello stesso tempo un piccolo singhiozzo o vuoto,
poco percepibile (ma io lo sento) di nemmeno mezzo secondo poi prende e tira lineare con grinta fino al massimo regime di giri.
Spero sia normale forse essendo abituato ai mjet che questa sensazione non c'era.
Attendo risposte di esperienze con quest'auto di questo genere visto che in giro ne vedo davvero poche e non riesco a chiedere e confrontarla con nessuno
grazie
 
Re: leggero ritardo risposta acelleratore

Hai provato nell'impostazione Dynamic ? è uguale ?
 
Re: leggero ritardo risposta acelleratore

in dynamic è un pò meno accentuato il mio presunto difetto anche perchè il motore rimane molto più grintoso e pronto,
ma quel minimo ritardo lo sento sempre.
poi va forte e senza strappi o vuoti fino a limitatore la pressione turbo è regolare fino oltre 1.5 bar (praticamente al massimo) dal radionav in accellerazione, e il power anche esso arriva al massimo e non ho nessuna avaria
bo non so ma a me così non piace
il gt 1900 mjtd non lo faceva nemmeno minimamente
 
Re: leggero ritardo risposta acelleratore

ho notato anch'io qualcosa di simile, ma in normal, con dynamic non mi sembra di avere lo stesso problema

che possa essere colpa del sistema dell'acceleratore elettronico?
 
Re: leggero ritardo risposta acelleratore

Potrebbe dipendere dalla differenza di motore il Mjtd è più "soft" ( per il tipo di lavoro che deve fare cioè Km), il 1750 è più nervoso.
icon32.gif
 
Re: leggero ritardo risposta acelleratore

Ho una Giuly 1750 qv dal 2011, ho provato una diesel per me la differenza è sostanziale con la qv mi sento un "pilota" e consumo e altro non mi interessano anche perché la uso poco, con la diesel un "rappresentante" che deve consumare poco e fare tanti km. dipende da quello che vuoi e l'errore sta nel volerle confrontare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: leggero ritardo risposta acelleratore

Il "difetto" si chiama turbo lag.