Leggero rumore a caldo

richi60

Nuovo Alfista
4 Marzo 2020
5
5
4
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9JTD
Buongiorno a tutti,
la mia "vecchietta", (147 jtd del 2003),ha un problema curioso. Ho appena fatto la frizione, purtroppo non dal mio meccanico ,ero fuori Roma quando si è rotta.
Avro' fatto 400 Km, e mi accorgo di un rumorino anomalo. Una specie di grillo..tipo le figurine attaccate ai raggi della bicicletta (ricordi di tanto tempo fa..) e che fanno..frrr frr,
questo rumore lo fa solo quando si è scaldata,e la frequenza va in accordo con i giri del motore; ho notato che premendo la frizione sembra sparire,lo stesso in folle. Da fermo sembra non lo faccia,ma facendo attenzione lo fa lo stesso se accelero appena (tipo 1300-1500 giri). Sono passato dal mio meccanico,lo ha sentito e dice che è collegato alla frizione,ma niente di preoccupante,posso camminarci tranquillamente. Ora io mi fido del mio meccanico, ma rimango lo stesso un po' preoccupato..
Spero di essermi spiegato bene, cosa puo' essere secondo voi? Grazie a tutti
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente