leggero sfregamento a bassa velocità...

l'officina torelli ieri mi ha risolto il dilemma del problema e mi ha detto che e' il la crocera e il mezzo semi asse con cuffia,il vuvuvuvu e uscìto fuori per il semplice motivo che o si era rotta prima la cuffia ed e' entrata acqua o umidita' e quindi i cucinetti della crocera si sono arruginiti e stofinano nell'alloggio del semi asse
ps un grande ringraziamento all'officina torelli per la gentilezza e la professionalita' che ha sulle notre ALFA
 
E' il semiasse giusto, ma non per rotture di cuffie o altro, si tratta di un difetto di materiali di cui sono affette moltissime 159, l'alfa romeo riconosce questo difetto, infatti ha emanato una service news e fornisce una soluzione assistenziale gratuita, che consiste nella sostituzione dei due semialberi, con due modificati proprio per questo difetto (lavoro da 800 euro se dovessi pagarlo).
A me lo faceva e dopo un primo rifiuto da parte del venditore (l'ho comprata usata in una concessionaria fiat di Monza), ho interpellato il sevizio clienti alfa romeo e sono riuscito a farmelo riconoscere in garanzia (non è stato facile, ma cel'ho fatta) l'ho ritirata proprio stamattina ed è tutto a posto.
Prova a dirlo all'officina torelli, vedi se ne sa qualcosa, altrimenti digli di verificare le "service news", loro lo sanno di cosa sto parlando, se sono centro di assistenza autorizzato alfa romeo.
 
............... posso anche dirti che non è un difetto che compromette l'affidabilità, anche se te la tieni così, non succede niente, vai avanti sempre tranquillo, ma con questo noioso rumore ciclico, che ti costringe ad alzare il volume della radio per non sentirlo e per non roderti il fegato, non hai nessuna cuffia rotta, naturalmete è logico che crederai di piu a torelli che a me (io farei lo stesso), ma falla controllare e vedrai se non è come dico io.
 
io la macchina l'ho comprata usata 4mesi fa con un'anno di garanzia della lancia e loro mi hanno detto ke e normale questo rumore di trascinamento non convinto sono andato dal mio preparatore l'officina torelli di massafra e mi ha detto che e' questo il difetto del rumore anteriore dx!il tripoide il semi albero e la cuffia.
 
Esatto è proprio il semialbero, ma non è causato da alcuna rottura, bensì un problema strutturale di questo modello, deve risponderne il concessionario, il rumore non è assolutamante normale, la macchina di che anno è ??
 
La mia è aprile 2008, quasi uguale, per me è quello il difetto e se te la sai vedere, il lavoro te lo fanno in garanzia, ma non quella aggiuntiva che ti hanno dato dopo l'aquisto, quella non risponde, perchè, non si tratta di rottura, ma di vizio strutturale, è l'alfa che deve risponderne tramite il venditore, ma dimmi l'hai aquistata in una concessionaria ufficiale del gruppo fiat, oppure da un multimarche o privato?
 
ieri ho ritirato la mia 159 e mi hanno combiato il tripoide(crocera) ma il rumore di trascinamento non e' sparito!penso ke allora visto che ho i dischi consumati penso siano loro boo non lo so,,,,,,,,,, :-(
 
ieri ho ritirato la mia 159 e mi hanno combiato il tripoide(crocera) ma il rumore di trascinamento non e' sparito!penso ke allora visto che ho i dischi consumati penso siano loro boo non lo so,,,,,,,,,, :-(


Per far sparire il rumore bisogna far centrare i semiasse, perchè molte 159 avevano il semiasse dx leggermente fuori centro. Io ho avuto deu 159 nuove ed entrambi con questo rumore risolto con la centratura del semiasse
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao wurth dici che portanto la 159 in officina mi centrano il semiasse????
 
X