Lenticolari dei fari non sono uguali?

Leo017

Nuovo Alfista
20 Aprile 2025
3
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti
Ho comprato una giulietta poco fa. Aveva dei piccoli problemi. Lo sapevo che aveva preso un piccolo botto ma nulla di grave, ero contento con l’acquisto. Adesso che sto prendendo cura di lei però, mi da fastidio il fatto che i fari non siano gli stessi. Potete vedere le foto che ho caricato. È più questione del lenticolare. Non so se quello che c’è l’aveva prima ha trovato il faro destro (ha preso un botto a la parte aneriore destra) a un prezzo basso, visto che mi sa è aftermarket e non originale, ed è andato con la soluzione meno costosa.
Quindi volevo chiedere come posso fare? Siccome comprare due fari nuovi costa tanto e questi gia funzionano perfettamente, stavo pensando ad aprire uno dei fari e cambiare il lenticolare. Ma non so se vale la pena…

Apprezzo ogni consiglio
Grazieee

IMG_2383.webp
IMG_2388.webp
IMG_2356.webp
IMG_2354.webp

Il problema non è il lenticolare, ma la lampada montata in posizione errata

• Mi piace
Reazioni: Il Konte e Relic
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie per la risposta ma non penso sia questo il problema. Dalle video che ho visto su youtube la lampada va dentro solo in un certo modo quindi è impossibile sbagliare.
Sì va montata solo in un verso, ma non è impossibile montarla in posizione errata. Appena puoi metti la macchina difronte ad un muro, ad una distanza di circa 8/10 metri, accendi i fari e fai una foto della luce riflessa sul muro. Così riesco a darti info più precise. Giustamente il tutto al buio 😊

Grazie per la risposta ma non penso sia questo il problema. Dalle video che ho visto su youtube la lampada va dentro solo in un certo modo quindi è impossibile sbagliare.
ho una giulietta anch'io, se non smonto il fanale le lampade non riesco a cambiarle visto la posizione infelice, ti posso assicurare che si possono anche montare male,mi è successo finchè non ho deciso di smontare il faro.

• Mi piace
Reazioni: VURT
ho una giulietta anch'io, se non smonto il fanale le lampade non riesco a cambiarle visto la posizione infelice, ti posso assicurare che si possono anche montare male,mi è successo finchè non ho deciso di smontare il faro.
Puoi anche evitare di smontare il faro, puoi togliere il passaruota e accedere da lì

X