Leva indicatori di direzione

Ok ho capito che trattasi di mancanza di dimestichezza con i comandi , anche se avendo la manina piccina , alcune volte come in questo caso purtroppo non riesco bene a gestire tutte le varie situazioni da affrontare.
Se potete indirizzatemi sul forum relativo alle catene per la neve per la Giulia , non vorrei lanciarne uno nuovo che è già presente nel forum

Nei primi giorni, qualche piccolo intoppo l'ho avuto anch'io, poi man mano diventa un fatto automatico, anche se le levette sono leggermente corte.
 
Anche io ho una Giulia 150 cv super con cambio automatico e palette al volante, oltre che molto belle il fatto che sono grandi le rende anche molto comode da utilizzare. Ho trovato un disagio rispetto all'uso degli indicatori di direzione solo quando ho fatto il test drive presso il concessionario. Ad oggi ho percorso 5000 Km, le trovo molto utili sopratutto in fase di sorpasso, non ho bisogno di schiacciare il pedale dell'acceleratore, pensi scalo una o due marce ( a seconda del regime di guida) e senza attendere di portarla oltre i 3000 giri e stendere la cambiata, lo faccio io manualmente. Inoltre è comoda la funzione che riporta da solo dopo l'utilizzo la modalità da manuale ad automatico.
 
  • Like
Reactions: JTDm24 e alex1975bz
Anche io ho una Giulia 150 cv super con cambio automatico e palette al volante, oltre che molto belle il fatto che sono grandi le rende anche molto comode da utilizzare. Ho trovato un disagio rispetto all'uso degli indicatori di direzione solo quando ho fatto il test drive presso il concessionario. Ad oggi ho percorso 5000 Km, le trovo molto utili sopratutto in fase di sorpasso, non ho bisogno di schiacciare il pedale dell'acceleratore, pensi scalo una o due marce ( a seconda del regime di guida) e senza attendere di portarla oltre i 3000 giri e stendere la cambiata, lo faccio io manualmente. Inoltre è comoda la funzione che riporta da solo dopo l'utilizzo la modalità da manuale ad automatico.

Ok. Io d'inverno abito in una zona di montagna e l'utilizzo degli abbaglianti durante la sera è abbastanza frequente... infatti solitamente prima di una curva si tende ad spegnere/accendere i fari abbaglianti per capire se aldilà della curva c'è qualcuno o meno. Alla fine è un operazione che si fa decine di volte al giorno..... mi faccio la stessa domanda dell'autore del Topic: "Non avendo delle manone da gigante, potrebbe essere che le palette in alluminio creino qualche disagio o la cosa verrà tranquillamente sopportata con un po' di abitudine"?
 
Non si tratta di sopportazione, ma semplicemente di sapere dove mettere le mani.
Le leve spuntano quanto basta per essere alla portata della punta delle dita di tutte le taglie di mano essendo alla giusta distanza. Misurate......
 
Ho capito! Quando le ho viste sono rimasto stupito anche dalle palette del cambio in posizione fissa....ma vedo che tutti sono entusiasti quindi sicuramente sono molto pratiche. In più vengono montate su Ferrari e Maserati, quindi semmai è un punto a favore averle e non il contrario.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come detto nel precedente post sono comode da usare in ogni condizione di guida, anche se sono fisse e non girano con il volante. Hai la possibilità anche in modalità automatico di utilizzarle per evitare l'effetto del Kick Down ovvero dover affondare il piede sull'acceleratore per scalare, se devi fare un sorpasso scali con le palette una o due marce e prepari la macchina, credo che in questo modo si riduca anche il consumo se utilizzato correttamente. Io di solito le uso o per anticipare la cambiata se sono in una situazione favorevole o come dicevo prima per fare un sorpasso affondando meno il piede sull'acceleratore.
Per quanto riguarda le dimensioni la mia personale esperienza è che sono bastati pochi chilometri per abituarmi, quando dico pochi intendo il tempo di portarla via dal concessionario e fare una decina di chilometri in città, dove sei costretto ad inserire spesso gli indicatori di direzione.
Per quanto riguarda le luci abbaglianti, purtroppo la mia esperienza è diversa, io ho il sensore per gli abbaglianti, basta inserirli una sola volta e quando c'è sufficiente illuminazione o se incontri un'auto nel senso opposto di marcia si disinseriscono immediatamente per poi inserirsi da soli. Questo vale anche se hai un'auto davanti per evitare di abbagliare il guidatore dallo specchietto retrovisore.
 
  • Like
Reactions: None