Leva interna apertura cofano 159

JACK159

Nuovo Alfista
30 Agosto 2020
9
4
4
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.4
Buonasera a tutti,
sono nuovo.
Ho acquistato una 159 2.4 usata e non manca giorno che non abbia avuto a che fare con kazzatelle varie.
L'ultima è di oggi : ho azionato la leva interna per aprire il cofano con un po' piu' di forza del normale e....TACK!, si è spezzata!!
Vi allego la foto che ho fatto oggi pomeriggio.
Secondo voi il problema si puo' risolvere comprando solo la leva interna?
A parte questo problema, che purtroppo mi crea stress, nei gg scorsi ho notato che nonostante la leva funzionasse, non riuscivo a sollevare il cofano, probabilmente il gancio che sta sotto non funziona e lo blocca! Quindi avrei due problemi!!
Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
Saluti.
 

Allegati

  • leva alfa.jpg
    leva alfa.jpg
    870.3 KB · Visualizzazioni: 2,527
Secondo voi il problema si puo' risolvere comprando solo la leva interna?
.
La sostituzione della leva interna è necessaria ma non solo, devi capire perchè si è rotta.

Probabilmente per carenza di lubrificazione del cavo o anche della serratura nel vano motore.
Controlla l'allineamento del cofano e del riscontro della serratura, potrebbe essere che un urto abbia modificato qualcosa.
 
La sostituzione della leva interna è necessaria ma non solo, devi capire perchè si è rotta.

Probabilmente per carenza di lubrificazione del cavo o anche della serratura nel vano motore.
Controlla l'allineamento del cofano e del riscontro della serratura, potrebbe essere che un urto abbia modificato qualcosa.

Ciao,
Grazie per le info.
Il vecchio proprietario mi disse che nn aveva subito incindenti, il che potrebbe anche non esse


Nn
 
Ciao,
Grazie per le info.
Il vecchio proprietario mi disse che nn aveva subito incindenti, il che potrebbe anche non esserlo vero. La macchina deve essere sistemata, vediamo se domani in urgenza me la sistemano all alfa romeo, devo andare proprio vicino all'officina autorizzata


Nn
 
Ciao,
Grazie per le info.
Il vecchio proprietario mi disse che nn aveva subito incindenti, il che potrebbe anche non esse


Nn
Non è necessario un incidente per spostare l'allineamento dell'aggancio, basta un innocente urto in parcheggio...
 
Ok,
dopo aver comprato la leva interna, dove vado :
meccanico, carrozziere o officina a.r.?
 
Ok,
dopo aver comprato la leva interna, dove vado :
meccanico, carrozziere o officina a.r.?
Il più indicato è il carrozziere ma ciò non toglie che chiunque lo possa fare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento:
sono stato dal carrozziere alfa romeo.
Ha controllato e ho ordinato la leva interna.
È riuscito anche a sollevare il cofano!! Immaginate la mia faccia, visto che sono gg che ci provo! Qual era il problema? Non tiravo tutto il gancio nero verso l'esterno per paura di romperlo!!
A giorni arriverà il pezzo e me lo monteranno. Speriamo bene.
VI farò sapere.
Grazie.