Levigare la carrozzeria grattuggiata

Guazzo

Alfista principiante
6 Maggio 2012
79
0
6
Ge
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB GPL 120 CV
Oggi disgraziatamente ho strisciato contro un muretto rigando il paraurti posteriore a destra, sono andato dal carrozziere che mi ha detto che i pezzi di ricambio prima di settembre non arriveranno. Lui consiglia di levigare la parte e di rivernicarla dicendo che non si vedrà assolutamente nulla. Voi cosa ne pensate? Si noterà qualcosa levigando e riverniciando?

Se il lavoro viene fatto da mani esperte il risultato e' identico a come verrebbe sostituendo il pezzo.

Il carrozziere mi ha detto che levigatura e riverniciatura non reggono ad eccessive sollecitazioni fisiche, ciò significa che al primo colpo succederanno le peggio cose?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Oggi disgraziatamente ho strisciato contro un muretto rigando il paraurti posteriore a destra, sono andato dal carrozziere che mi ha detto che i pezzi di ricambio prima di settembre non arriveranno. Lui consiglia di levigare la parte e di rivernicarla dicendo che non si vedrà assolutamente nulla. Voi cosa ne pensate? Si noterà qualcosa levigando e riverniciando?
Potresti postare una foto per vedere l'entità del danno??

Anche a me il carrozziere disse che usando il kit ritocchi per il paraurti sarebbe durata poco la vernice, ma invece è più di un anno che ho fatto il ritocco e ancora sta li e non si screpola nemmeno. Il lavoro che ti ha descritto mi sembra più accurato di un semplice ritocco quindi sarà più duraturo presumo.
Tutti i carrozzieri cercano di tirare acqua al loro mulino (come tutti i commerciani d'altronde)

Ho lasciato la macchina poco fa e non ho fatto foto. Domani pomeriggio è pronta. Ho insistito per cambiare tutto il pezzo ma lui è convinto che sia piu conveniente fare cosi. Speriamo bene.

Ho lasciato la macchina poco fa e non ho fatto foto. Domani pomeriggio è pronta. Ho insistito per cambiare tutto il pezzo ma lui è convinto che sia piu conveniente fare cosi. Speriamo bene.

Certo che è più conveniente così, anche se cambi il pezzo se il carrozziere non è bravo il lavoro viene comunque male e poco duraturo. Un lavoro fatto bene non significa necessariamente pezzo nuovo. Il pezzo va cambiato quando è ammaccato, non quando è strusciato....

Certo che è più conveniente così, anche se cambi il pezzo se il carrozziere non è bravo il lavoro viene comunque male e poco duraturo. Un lavoro fatto bene non significa necessariamente pezzo nuovo. Il pezzo va cambiato quando è ammaccato, non quando è strusciato....

Ineccepibile !!! :D
cambia carrozziere...uno onesto ti rimedia il graffio riverniciando la zona interessata , ma soprattutto garntendoti il lavoro eseguito !!