Libro - depliant acquisto Alfa 8C Spider

Consegna vettura Luglio 2009!:eek::eek: e meno male che siamo fra i primi a cui la consegnano! :smiley_029: :smiley_029:
 
E' di un tessuto liscio che al tatto può sembrar pelle...non ti so dire esattamente!

Confermo, ce l'ho anche io il depliant!

Consegna vettura Luglio 2009!:eek::eek: e meno male che siamo fra i primi a cui la consegnano! :smiley_029: :smiley_029:

Dove la ritirerai?
Spero che tu abbia scelto di spendere 5mila € e di andarla a ritirare a Balocco!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per chi fosse interessato alle varie personalizzazioni e caratteristiche tecniche di Alfa Romeo 8C Spider....

DESIGN
Figlia d'arte, la supercar disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo erdita lo spirito della Gran Turismo Competizione, perfetta sintesi di passione italiana e ricerca tecnica. L'eccellenza motoristica e meccanica si veste, così, di linee morbide, mentre la spiccata dinamicità è impressa dalla possente muscolatura laterale. Pulizia delle forme, misure compatte, proporzioni armoniche. Alfa 8C Spider: 500 esemplari di pura ispirazione.

INTERNI
Seduzione come atre del dettaglio. Materiali tecnologici e pelli pregiate pieno fiore definiscono lo spazio dell'intimità, per emozioni sportive che non rinunciano al comforte alla sicurezza. Intensità e piacere di giuda senza limiti, rigorosamente "limited edition"

KIT GUIDA IN FIBRA DI CARBONIO
Il volante di serie è rivestito in pelle pieno fiore microforata di colore nero con cuciture a vista. Razze e paddle di comando cambio sono in alluminio con zone di impugnatura ergonomiche.
A richiesta possibilità di personalizzazione della parte superiore corona volante e dei paddle comando cambio con applicazioni in fibra di carbonio

CLIMATIZZATORE BIZONA
Le linee essenziali e pulite degli interni custodiscono dotazioni top di gamma: attenzioni speciali come il dispositivo di climatizzazione bizona automatico che consente di regolare la temperatura e la distibuzione dell'aria a seconda delle esigenze del guidatore e del passeggero.

CRUISE CONTROL
E' il pilota a selezionare la velocità desiderata attraverso il sistema che agisce sulla farfalla del motore, per un'andatura costante anche nei cambi di pendenza.

FRENO DI STAZIONAMENTO
Freno a mano ad azionamento tipo elettromeccanico. L'inserimento avviene automaticamente al disinserimento della chiave di accensione oppure manualmente attraverso l'interruttore a levetta posto sul mobiletto centrale. Nella fase di ripartenza, il freno si disattiva accelerando.

SISTEMA DI CONTROLLO DELLA STABILITA'
Il sistema di controllo della stabilità (vdc) è stato espressamente sviluppato da Alfa Romeo per tutelare il pilota, senza interferire con la sua esperienza e la sua sensibilità. Il dispositivo può essere disinserito, ma la riattivazione avviene automaticamente al verificarsi di condizioni che possano pregiudicare la sicurezza del veicolo.

TARGHETTA LIMITED EDITION
Quasi una carta d'identità è la targhetta "500 limited edition": un'elegante mostrina in alluminio posta sul tunnel centrale e arricchita con il profilo stilizzato della vettura e il logo "8C Spider".
A richiesta l'alluminio è sostituito da prezioso argento decorato con la bandiera della nazione di appartenenza del Cliente, che può personalizzare la targhetta con il proprio nome e cognome.

AUDIO
Alfa 8C Spider è un'emozione in edizione limitata: un'esperienza da vivere con tutti i sensi in pieno relax. Per questo motivo è dotata di un'autoradio CD Becker con comandi vocali, bluetooth e lettore file Mp3.
1)A richiesta l'abitacolo si trasforma in una vera sala d'ascolto con l'impianto Hi-fi Bose.
Otto altoparlanti ad elevate prestazioni:
- due tweeter da 36 mm, uno su ciascun lato del pannello strumenti.
- due altoparlanti al neodimio da 165 mm per le frequenze basse e medie, uno in ciascuna porta.
- due altoparlanti al neodimio da 80 mm per le frequenze medie, posti sulla parete retro schienale.
- un woofer Nd Richbass da 13 cnm in un alloggiamento personalizzato da 6,5 litri montato dietro al poggiapiedi lato passeggero, pilotato da un amplificatore switching dedicato da 100 watt.
- un woofer Nd da 25 cm montato dietro al sedile del guidatore.
- un amplificatore digitale Bose ad 8 canali, con equalizzazione personalizzata ed elaborazione digitale del segnale.
2) A richiesta presa di collegamento dispositivi iPod per l'ascolto di brani musicali personali prememorizzati. La connesione è situata nel cassetto portaguanti lato passeggero. Compatibile con tutti gli iPod di seconda, terza e quarta generazione con connettore "Dock".

NAVIGATORE
A richiesta sistema di navigazione a pittogrammi e 3D con visualizzazione della rotta, informazioni orario di arrivo, tempo e chilometri mancanti alla destinazione direttamente sul diplay della radio. La cartografia precaricata su memory card da 2 GB consente il raggiungimento delle mete in 37 Paesi europei e negli Stati Uniti. In dotazione con il navigatore, il cliente disporrà di serie anche della connessione iPod.

MOBILETTO CENTRALE
Studiato come un'unica scultura, il trittico costituito da mobiletto centrale, dal tunnel e dal maniglione ha un'anima leggera e resistente, temprata nell'alluminio e nella fibra di carbonio.
A richiesta possibilità di rivestire in pelle liscia, di colore nero, le parti laterali del mobiletto e la paratia retroschienale, per conferire un tocco di raffinatezza e piacevolezza tattile all'abitacolo.
A richiesta in un continuo gioco di rimandi, la stessa pelle può ricoprire anche il maniglione del mobiletto centrale.

BATTICALCAGNO E POGGIAPIEDI
Il batticalcagno "8C Spider", in fibra di carbonio e acciaio spazzolato, definisce l'ingersso nella dimensiona Alfa, dove è il particolare a fare la differenza.
A richiesta il carattere sportivo di una Spder performante si rivela anche nel dettaglio del poggiapiedi in alluminio per il lato passeggero.

SEDILI
Tecnologia ad alto contenuto di stile: la vocazione artigiana si coniuga al futuro nei sedili sportivi anatomici progettati per offrire il massimo contenimento durante la guida. La loro struttura a guscio in fibra di carbonio, peculiarità finora riservata alle vetture da corsa, garantisce una sensibile limitazione del peso vettura, a tutto vantaggio delle prestazioni.
La vettura è dotata di roll-hoops rivestiti in "leatherette" nella zona anteriore. Cinture di sicurezza con aggancio a 3 punti in colore nero.
A richiesta il roll-hoops è disponibile anche nella versione con rivestimento in pelle pieno fiore con cuciture in tono e semiguscio in fibra di carbonio nella parte posteriore.

RIVESTIMENTO INTERNI
Perchè un'Alfa 8C sia uguale solo a se stessa, ogni lavorazione della selleria risponde al temperamento di chi vive in vettura. Secondo la filosofia "tailor made", i sedili sono rivestiti in pelle Frau pieno fiore liscia, per un ambiente tradizionalmente sportivo.
A richiesta la pelle pieno fiore incontra la fibra naturale nella verione intrecciata: artigianato de luxe per un rivestimento che guadagna in chiaroscuri e profondità.

COLORE RIVESTIMENTI
Quattro colori, quattro scelte per quattro modi di affrontare la strada e di essere Alfa:
Rosso: Tonalità sviluppata in completa simbiosi con il colore scocca Rosso competizione.
Titanio: Realizzato con un pigmento metallizzato, enfatizza l'innovazione e lo spirito high-tech dell Alfa 8C Spider.
Terra di Siena: Un colore storico per un effetto vintage di grande charme.
Nero: Un classico per un impatto elegante e intramontabile.

TRATTAMENTO "PELLE RIFLETTENTE"
A richiesta per il massimo comfort anche in estate, Alfa Romeo ha sviluppato un particolare trattamento per i sedili, in grado di riflettere la radiazione infrarossa della luce solare, impedendo il riscaldamento della pelle (disponibile unicamente per le versioni in pelle liscia).

COLORE FILO CUCITURE
In linea con la ricerca della preziosità e del dettaglio impercettibile che fa la differenza. le cuciture di serie prevedono un sobrio abbinamento ton sur ton con il colre della pelle scelta.
A richiesta combinazioni con cuciture a contrasto
Con pelle rossa - filo titanio o nero
Con pelle titanio - filo alluminio o bordeaux
Con pelle terra di Siena - filo nero o panna
Con pelle nera - filo titanio o rosso

CAMBIO E TRASMISSIONE
Indissolubilmente legata ai modelli storici del Brand, come la mitica Giulietta degli anni 50, la 8C Spider adotta l'architettura Transaxale, un'eredità preziosa che assicura il migliore equilibrio e il massimo controllo. Lo schema, infatti, prevede una distribuzione del carico ottimale tra avantreno e retrotreno, rispettivamente 49-51% del peso in ordine di marcia. La maggior parte della vettura è contenuta all'interno degli assi ruote, assetto che minimalizza il momento polare a tutto vantaggio della stabilità anche alle alte velocità. Il cambio sequenziale Q-Select manuale è elettroattuato a 6 marce con selezione tramite le levette poste dietro al volante. Il modello consente di scegliere, tramite un pulsante posizionato sul tunnel, tra la modalità Normale o Sport che, nello specifico, riduce drasticamente i tempi di innesto, modifica il feeling pedale/acceleratore ed esalta il sound del motore. Nel caso si voglia lasciare al sistema elettronico di bordo la scelta del rapporto ottimale di marcia, è disponibile anche la modalità Auto, che si attiva con una semplice pressione dell'apposito tasto.
Trazione posteriore.
Schema Transaxale: collegamento rigido tra motore longitudinale anteriore e cambio posteriore con motopropulsore all'interno degli assi ruote.
Cambio sequenziale Q-Select a 6 marce
Tempi di innesto minimi e doppia modalità di utilizzo Normale o Sport.

TELAIO E SOSPENSIONI
Alfa 8C Spider è il manifesto della cultura Alfa Romeo anche nello sviluppo della dinamica veicolo. L'assenza sia di sottosterzo nella fase di impostazione della curva, sia di un eccessivo sovrasterzo nella fase di percorrenza, permette al pilota di esprimere personalità e abilità ned dosare l'effetto di sterzo, freni e acceleratore. Il telaio in acciaio assicura un'elevata rigidezza torsionale, ideale per un perfetto lavoro delle sospensioni a quadrilateri con portamozzi e bracci in alluminio forgiato, con puntone supplementare posteriore per il controllo della convergenza. E' proprio questo schema a garantire la massima aderenza dei pneumatici.
Schema del telaio a quadrilateri anteriori e posteriori per copiare perfettamente ogni rilievo del manto stradale: controllo totale in gni situazione di guida.
Recupero di camber elevato (maggiore tenuta al limite).
Massimo controllo dell'asse di sterzo.
Minimo ingombro e peso.
Massima rigidezza laterale per tempi di risposta immediati.

SCOCCA
La stretta parentela di 8C Spider con i gloriosi modelli da competizione del Marchio, trapela anche dall'innovativa "carrozzeria" mutuata dal mondo delle corse in fibra di carbonio anzichè in lamiera di acciaio. Una scelta a tutto vantaggio della qualità dinamica del veicolo, per un peso ridimensionato del 25%. Leggerezza, quando si parla di Alfa Romeo, non è mai sinonimo di fragilità: alcuni componenti, come i paraurti, sono realizzati in resina rinforzata con fibra di vetro per aumentare la capacità di assorbimento plastico degli urti. La sicurezza, garantita da materiali, è ulteriormente ribadita dall'equiibrata distribuzione delle masse e del baricentro molto favorevole.

MOTORE
L'emozione di una nuova partenza nasce dal motore, dall'inedito 8 cilindri a V con una cilindrata di 4691cm3, capace di sviluppare 450 cv a 7000 giri al minuto. E' un propulsore potente e progressivo, assoluto protagonista dell'esperienza di guida dell'Alfa 8C Spider, progettato per garantire la massima precisione e fluidità di marcia.
Indice di elasticità è l'80% di coppia erogato già a partire da 2000 giri: il risultato di scelte tecniche innovative come l'armonizzazione della geometria di aspirazione e scarico o l'ottimizzazione della camera di combustione. Inoltre, ogni componente è studiato e realizzato ottimizzando il rapporto peso/funzione con il supporto di materiali sofisticati. L'effetto complessivo è un'unità e compatta leggera degna di una vettura da competizione.
Il carattere del veicolo si traduce in una voce autentica, un'intonazione acustica originale. Pieno e inconfondibile, il sound è esaltato da un sistema di aspirazione ad elevata permeabilità e da un impianto di scarico ad attuazione elettropneumatica.
8 cilindri a V di 90° 4691cc (alesaggio 94, corsa 84,5)
Posizione: anteriore longitudinale.
Potenza max 450 Cv a 7000 rpm
Coppia max 480 Nm a 4750 rpm
Regime di funzionamento max 7500 rpm

FRENI CARBOCERAMICI

La sicurezza attiva raggiunge la sua massima espressione nei freni carboceramici (CCM) Brembo da 380 mm di diametro sulle ruote anteriori e 360 mm sulle ruote posteriori. La notevole riduzione di peso rispetto ad un impianto tradizionale, inoltre, riduce le masse non sospese della vettura, migliorando il comportamento dinamico e il comfort di guida.
La frenata, potente ed efficace anche nell'uso più intenso, è sempre pronta grazie all'elevato coefficiente di attrito, che si mantiene stabile a tutte le velocità e in tutte le condizioni climatiche, consentendo al pilota di ottimizzare il carico da esercitare sul pedale.

RUOTE E PNEUMATICI
Lo stile unico e irripetibile dell'Alfa 8C Spider preannuncia il piacere di una guida sportiva nel pieno rispetto della tradizione del Brand.
Per un'aderenza totale all'asfalto è stata scelta una gommatura con calettamento da 20" e canali ampi. I pneumatici PZero, appositamente sviluppati in collaborazione con il reparto corse di Pirelli, prevedono l'utilizzo della taglia 245/35R20 per l'avantreno e 285/35R20 per il retrotreno.
A richiesta per superare con stile le sfide di ogni giorno si può optare per il pneumatico PZero Corsa, realizzato in una mescola specifica, per offrire un "grip" maggiore in strada come in pista.

CERCHI IN LEGA
Gli pneumatici sono montati su cerchi in alluminio dal disegno a fori; un design classico che da sempre caratterizza le vetture sportive del Marchio. La finitura superficiale del tipo Shining Silver conferisce un alto grado di luminosità, ottenuta tramite una particolare grana di alluminio.
A richiesta si possono montare diversi tipi di cerchi:
- Cerchi in lega a raggi. Un design classico e sportivo allo stesso tempo; tecnologia di realizzazione con canale fluoformatoper un'ottimale ventilazione dei freni e trattamento estetico di tipo Shining Silver.
- Cerchi in lega Racing. Un disegno di grande impatto estetico ottenuto con la lavorazione meccanica da un grezzo di alluminio forgiato con canale fluoformato per una riduzione del peso di circa il 40%.
La finitura esterna è realizzata tramite lucidatura Ball-Polisched che dona un aspetto estremamente tecnologico.
Verniciatura speciale. Una finitura superficiale alternativa è offerta dal Dark Shining Silver, un sistema di brunitura che accentua il contrasto luce-ombra per un risultato più aggressivo. Il trattamento è disponibile per tutte e tre le tipologie di cerchio.

PINZE FRENO VERNICIATE
Le pinze freno di Alfa 8C Spider sono di tipo a monoblocco per garantire massima rigidità e minor deformazione dovuta agli elevati carichi generati dalla pressione dei pistoni sulle pastiglie. La verniciatura di serie della pinza è in colore nero, per un risultato estetico di grande impatto.
A richiesta. L'eccellenza è la somma di particolari talvolta impercettibili, visibili solo all'occhio più attento. L'esclusività del modello si riconosce anche nella possibilità di scelta delle pinze in:
- Rosso anodizzato
- Rosso
- Giallo
- Alluminio

COLORI ESTERNI CARROZZERIA
Alfa 8C Spider è nata per affascinare, per lasciarsi guidare. Le linee tese e le curve elastiche che ne differiscono il profilosono valorizzate da un ventaglio di 5 colori. Cinque variazioni sul tema 8C: elegante, intramontabile, aggressiva, essenziale, eterea. Semplicemente unica.
Rosso Alfa Alfa reinventa il colore, ribattezza il rosso e lo sceglie come sintesi dell'intensità della passione sportiva.
Nasce il Rosso Alfa, realizzato con una vernice più spessa, più corposa, più lucente grazie a un trasparente ad alta resistenza e profondità.
A richiesta per soluzioni inedite che sottolineano l'armonia delle forme mediante una peculiare verniciatura multistrato si può scegliere tra:
- Bianco Madreperla. Pura luce che sottolinea ogni curva della carrozzeria in un continuo rimando con il paesaggio circostante.
- Rosso Competizione. La passione di una guida sportiva si traduce in un colore intensoper piloti che vivono la strada come una sfida.
- Grigio Magnesio. La città è una passerella dove sfila l'eleganza che guarda al futuro.
- Celeste. Il cielo entra nell'abitacolo, la leggerezza si tinge di azzurro.
Per assicurare la piena libertà alla creatività, il Cliente ha modo di personalizzare ulteriormente la carrozzeria con colori extraserie a campione.

MARCHIO SPORTIVO
A richiesta. E' il 1923 quando il quadrifoglio verde su fondo bianco fa la sua prima apparizione alla Targa Florio, divenendo simbolo della vocazione sportiva Alfa. Oggi come ieri, la 8C Spider ripropone lo stesso emblema adottato da ogni modello del Brand dinamico e consacrato alle corse.
Viene applicato nel corso del processo di verniciatura al di sotto dello stratofinale di trasparente.

CAPOTE
Fedele alla tradizione delle leggendarie vetture Alfa Romeo, dalla Giulietta Spider alla Duetto, anche questa grande "scoperta" adotta una robusta capote in tessuto di colore nero a due teli sovrapposti per una resistenza totale agli agenti atmosferici con uno strato intermedio per una completa insonorizzazione dell'abitacolo.
Il sistema di apertura è semi-automatico, completodi lunotto in vetro e di wind stop asportabile. L'impianto di azionamento elettroidraulico si inserisce permendo l'apposito pulsante sulla plancia, dopo aver sbloccato la maniglia di aggancio. In circa 20" Alfa 8C Spider è pronta per affrontare ogni temperatura e condizione atmosferica. Aerodinamica, estetica, comfort acustico e funzionalità a tempo di record.
A discrezione del Cliente, per offrire un elevato grado di personalizzazione nell'abbinamento con i colori della carrozzeria, la capote è disponibile in:
- Rosso
- Marrone

ACCESSORI
La ricerca dell'eccellenza come obiettivo di ogni progetto è un percorso impegnativo cah Alfa compie a fianco di partner selezionati.
Come Schedoni, la griffe che sigla il set composto da una valigia su misura (circa 60x30x28 cm) per il vano bagagli posteriore e due porta abiti da agganciare ai sedili. Il tutto è realizzato in pelle pregiata, in abbinamento al colore prescelto per gli interni. Lo charme non è un optional.
- Tappetini abitacolo. Sono realizzati con bordino perimetrale in pelle dello stesso colore degli interni vettura, per sottolineare l'artigianalità della lavorazione.
- Telo coprivettura. Massima cura anche durante i periodi di inattività: il telo rosso, con scritta latrerale "8C Spider" e logo del Brand, evita che la polvere si depositi sulle parti verniciate e offre massima protezione da piccole abrasioni accidentali della carrozzeria.
- Mantenitore stato di carica batteria. Partire con un bagaglio di certezze, a prova di imprevisto: uno speciale dispositivo assicura il mantenimento dell'ottimale stato di carica della batteria durante i periodi di inattività.
- Estintore. Estintore brandeggiabile da 2 Kg di capacità posizionatonella zona piedi lato passeggero (a sinistra vicino al tunnel) e trattenuto da apposite staffe di contenimento.
- Cassetta prontosoccorso. Cassetta contenente tutti i principali prodotti di primo occorso nel vanoportaoggetti lato passeggero.
- Car care kit. Kit sviluppato per la manutenzione dei rivestimenti in pelle dell'abitacolo. I prodotti sono contenuti in un'apposita valigetta e sono specificatamente realizzati per la pulizia della pregiata pelle pieno fiore dei sedili e delle valigie.

8C EXPERIENCE DAY
A richiesta. Un'esclusiva full immersion alla scoperta dei segreti di guida di Alfa 8C Spider. L'Experience Day è un sogno per ogni appassionato di motori e di corse. Il responsabile vendite del modello e i collaudatori del team di sviluppo della vettura accoglieranno il Cliente, protagonista assolutodi una giornata adrenalinica tra traiettorie e curve sulla leggendaria pista di Balocco. Il celebre circuito dove vengono effettuati i test sulle vetture Alfa Romeo diventa così un banco di prova dove scoprire le potenzialità di Alfa 8C Spider. La giornata è un progressivo percorso di avvicinamento per familiarizzare con un'automobile unica, ma anche un'occasione per approfondire la conoscenza teorica e pratica del veicolo, direttamente alla sorgente della passione alfista. Alla fine dell'8C Experience Day, la vettura verrà ripristinata al nuovo e resa disponibile per la partenza.
Location: complesso di Balocco, il più grande d'Europa con gli oltre 65 Km di piste utilizzate per testare i prototipi e i modelli prima del lancio sul mercato. Alcuni tratti del circuito riproducono fedelmente celebri curve della Formula 1, come la Parabolica di Monza, la prima variante di Lesmo e la curva Tarzan a Zandvoort.
Durata: un giorno.
Lingue parlate: Italiano, inglese, francese, tedesco.

DELIVERY IN BALOCCO
A richiesta anche il ritiro della vettura può essere effettuato nella splendida cornice di Balocco: un vero concentrato di emozioni già dal momento dell'arrivo nella splendida Sala Autodelta, oggi punto di accoglienza dei Clienti 8C ed un tempo sede di nascita della scuderia corse Alfa Romeo. La scuderia Autodelta è stata per oltre un ventennio il reparto di esperienze avanzate del MArchio in tutte le specialità dell'automobilismo sportivo.
Alla scoperta del veicolo seguirà il "battesimo" in pista: una prima uscita in compagnia di un pilota professionista per un'anteprima indimenticabile.

CARATTERISTICHE TECNICHE

-MOTORE
Tipo V8-90°
Cilindrata (cc) 4691
Posizione Anteriore longitudinale
Potenza (bhp)@(rpm) 450 (7000)
Coppia (Nm)@(rpm) 480 (4750)
Potenza specifica (bhp/l) 96
Rotazione massima 7500

-DIMENSIONE E PESI
Lunghezza (mm) 4381
Larghezza (mm) 1892
Altezza (mm) 1366
Passo (mm) 2645
Capacità serbatoio (lit) 88
Distribuzione pesi 49%-51%

-CAMBIO E TRASMISSIONE
Architettura Transaxle
Trazione Posteriore
Cambio MTA
Numero di marce 6
Differenziale a slittamento limitato Si

-PERFORMANCE
Velocità massima (Km/h) <290>4,4
Frenata 100-0 km/h (m) 33

TELAIO E CARROZZERIA
Architettura telaio Struttura in acciaio
Materiale carrozzeria Carbonio
Plancia Carbonio
Sospensione anteriore Quadrilatero
Sospensione posteriore Quadrilatero
Dischi freni anteriori (mm) 380x32
Dischi freni posteriori (mm) 360x32
Pneumatici anteriori (mm) 245/35R20
Pneumatici posteriori (mm) 285/35R20


Tutte ciò che è stato riportato proviene dalla brochure originale Alfa Romeo.

Ho avuto l'onore di prendere in mano la brochure della 8C Spider, una vera opera d'arte rilegata con copertina rigida in pelle rossa (la stessa utilizzata per i sedili) e reca sul davanti la scritta 8C Spider incisa nella pelle e sul retro lo stemma Alfa Romeo sempre inciso nella pelle.

Spero di esservi stato utile
 
Dove la ritirerai?
Spero che tu abbia scelto di spendere 5mila € e di andarla a ritirare a Balocco![/QUOTE]

Eheh,la tentazione c'è stata,ma alla fine niente Balocco :D Ancora non so se ce la faremo dare a Roma per poi scenderla in strada...onestamente spero di doverla andare a prendere in Russia! :lol2:
 
ciao a tutti. Il ritardo o cmq i tempi di consegna prolungati di non poco della 8C competizione "spider"da voci attendibili sarebbero principalmente causati da problemi al telaio poichè la rigidità del mezzo "nudo" non è stata sufficientemente testata od avrebbe dato noie durante le prove. A suo tempo quando uscì la 8C coupè come cliente Alfa andai a vederla...:bellissima ma me la immaginavo meglio se con il cielo sulla testa; dopo un po' hanno promosso la vendita della "spider". Senza entrare nei particolari...mi aspettavo un problema del genere poichè l'auto è nuova, non navigata come telaistica quindi da un certo punto di vista rischiosa venendo aperta come telaio. Risultato,ho optato per una vettura navigata,potente ma non cabrio (che cmq è sicuramente più rodata della 8C); la 8C "spider" forse è la migliore al mondo come tutto..inimitabile da buon alfista...ma devono sistemare i problemi. Complimenti ai futuri possessori ed incrocio le dita per loro:decoccio: vi posto la foto della mia nerina...costa 50mila € in meno...ma si difende...:lol2::lol2::lol2:
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Speriamo bene!E comunque auguroni per il tuo nuovo mezzo!:grinser002: