Buongiorno a tutti,
Sono nuovo sul forum e volevo avere delle risposte a questo problema riscontrato. Ho acquistato una splendida alfa Giulia 2.2 180 cv con 65k chilometri (acquistata da privato con fatture dei lavori eseguiti presso meccanico generico). Ci tengo a dire che appena L ho acquistata ho fatto fare distribuzione, sostituzione filtro centrifugo con quello più aggiornato e sostituito liquido freni.
Ho installato anche un obd per visualizzare i valori di pressione olio (perfetti) e intasamento DPF.
Il tagliando L auto lo avrà eseguito a 58k chilometri, cambio olio e tutti i filtri incluso quello del gasolio. Per mio scrupolo ieri ho voluto rifare cambio olio e filtro dell olio (olio con circa 8k chilometri), quando ho tolto il vecchio filtro ho trovato come delle micro bave di alluminio in quantità molto ridotta ma comunque presenti. Vi allego delle foto, ammetto che appena le ho viste mi si è gelato il sangue, vorrei capire come comportarmi ora. È normale trovare della poca limatura come in questo caso? Mi si sta per distruggere il motore?(motore gira perfetto non fa nessun tipo di rumore strano, mai accesa nessun spia pressione olio).
Spero qualcuno potrà aiutarmi e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a scrivere qualcosa siccome sono nuovissimo nel forum.
Sono nuovo sul forum e volevo avere delle risposte a questo problema riscontrato. Ho acquistato una splendida alfa Giulia 2.2 180 cv con 65k chilometri (acquistata da privato con fatture dei lavori eseguiti presso meccanico generico). Ci tengo a dire che appena L ho acquistata ho fatto fare distribuzione, sostituzione filtro centrifugo con quello più aggiornato e sostituito liquido freni.
Ho installato anche un obd per visualizzare i valori di pressione olio (perfetti) e intasamento DPF.
Il tagliando L auto lo avrà eseguito a 58k chilometri, cambio olio e tutti i filtri incluso quello del gasolio. Per mio scrupolo ieri ho voluto rifare cambio olio e filtro dell olio (olio con circa 8k chilometri), quando ho tolto il vecchio filtro ho trovato come delle micro bave di alluminio in quantità molto ridotta ma comunque presenti. Vi allego delle foto, ammetto che appena le ho viste mi si è gelato il sangue, vorrei capire come comportarmi ora. È normale trovare della poca limatura come in questo caso? Mi si sta per distruggere il motore?(motore gira perfetto non fa nessun tipo di rumore strano, mai accesa nessun spia pressione olio).
Spero qualcuno potrà aiutarmi e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a scrivere qualcosa siccome sono nuovissimo nel forum.