Alfista162B4A
Alfista Intermedio
Ma il taglio non è sull'accensione e non sulla iniezione di benzina (proprio per evitare danni)?
Nella mia 75 il taglio inizia a 6400 g/m e sopra i 6600 "mura".
Insistere in zona limitatore non dà vantaggi prestazionali (può capitare in una situzione in cui non si può cambiare).
Mentre portare ogni tanto il motore a funzionare nella parte alta del contagiri, se è ben tenuto, perfettamente a punto, con candele tipo di olio e relativo filtro giusti, potrebbe far bene, p.es. agli iniettori (stanno più aperti, se cìè un po' di sporco nel circuito magari lo elimina), e ai tempi degli spinterogeni (prima delle accnsioni elettroniche) si diceva che "puliva" le candele(alcuni vecchi meccanici dicevano "spiomba le candele ogni tanto", ai tempi della Super col Pb). Se si resta nei limiti di progetto si può rompere solo un motore che si sarebbe rotto comunque.
Nella mia 75 il taglio inizia a 6400 g/m e sopra i 6600 "mura".
Insistere in zona limitatore non dà vantaggi prestazionali (può capitare in una situzione in cui non si può cambiare).
Mentre portare ogni tanto il motore a funzionare nella parte alta del contagiri, se è ben tenuto, perfettamente a punto, con candele tipo di olio e relativo filtro giusti, potrebbe far bene, p.es. agli iniettori (stanno più aperti, se cìè un po' di sporco nel circuito magari lo elimina), e ai tempi degli spinterogeni (prima delle accnsioni elettroniche) si diceva che "puliva" le candele(alcuni vecchi meccanici dicevano "spiomba le candele ogni tanto", ai tempi della Super col Pb). Se si resta nei limiti di progetto si può rompere solo un motore che si sarebbe rotto comunque.