Limitatore di velocità.

In effetti é strano che sia stato progettato così. Sulla Tipo, per esempio, é a fianco al comando del cruise control. Nella mia opinione, il limitatore é comodissimo nel caso in cui ci sia un limite di velocità e, a causa di traffico, non si può tenere sempre la stessa velocità, ma si vuol essere sicuri che ij ogni caso la velocità limite non sia sorpassata, senza dover stare a guardare il contachilometri in continuazione (e possibilmente tamponare l'auto davanti ...). Io lo uso molto, specialmente quando vado in Svizzera, dove ci sono più radars che auto (scherzo naturalmente!).
 
  • Like
Reactions: Nomanland
In effetti é strano che sia stato progettato così. Sulla Tipo, per esempio, é a fianco al comando del cruise control. Nella mia opinione, il limitatore é comodissimo nel caso in cui ci sia un limite di velocità e, a causa di traffico, non si può tenere sempre la stessa velocità, ma si vuol essere sicuri che ij ogni caso la velocità limite non sia sorpassata, senza dover stare a guardare il contachilometri in continuazione (e possibilmente tamponare l'auto davanti ...). Io lo uso molto, specialmente quando vado in Svizzera, dove ci sono più radars che auto (scherzo naturalmente!).

Infatti, non ne capisco l'utilità in quella "posizione"...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Bhe tamponare no.... c'è comunque il radar con la frenata automatica.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusate ma come si inserisce l'avviso di superamento della velocità? Cioè nel momento in cui supero i 130 km/h vorrei che ci fosse un suono e/o un messaggio nel display ad avvisarmi. Si inserisce per caso con lo speed limiter o c'è un'altra funzione??
 
Incredibile ma vero ma su Stelvio questa funzione....non esiste!!!!
 
Incredibile ma vero ma su Stelvio questa funzione....non esiste!!!!
Ma come è possibile? È una funzione utilissima anche considerando il fatto che è molto facile superare i limiti senza accorgersene!! Grazie comunque per l’informazione
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ma come è possibile? È una funzione utilissima anche considerando il fatto che è molto facile superare i limiti senza accorgersene!! Grazie comunque per l’informazione
Alfa o la ami o la odi!!!!! Tant'è! Anche io sono rimasto piuttosto basito alla scoperta!
 
Ma come è possibile? È una funzione utilissima anche considerando il fatto che è molto facile superare i limiti senza accorgersene!! Grazie comunque per l’informazione
L’unica cosa che ti segnala qualora superassi la velocità Codice di una strada è sul navigatore. In sostanza il cartello rotondo che suggerisce la velocità massima di una determinata strada diventa completamente rosso. Niente più
 
State con gli occhi aperti alla guida, non hanno senso questi sistemi sonori...SVEGLIAAAA!!!
 
  • Like
Reactions: marcob156 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
State con gli occhi aperti alla guida, non hanno senso questi sistemi sonori...SVEGLIAAAA!!!
infatti.. prima di nav e aggeggi vari come si sapeva quali erano i limiti di velocità?
 
  • Like
Reactions: Melo81