Limite 1000 contatti rubrica

Il Grosso

Nuovo Alfista
25 Aprile 2018
15
11
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD AT8 Q4 Executive 210CV
Ciao a tutti,
ho ben più di 1000 contatti nello smartphone ed ogni volta che il telefono si connette all'auto, dopo alcuni secondi, il Connect mi avvisa che ha raggiunto il limite di 1000 contatti e che gli altri non saranno inseriti e quindi nemmeno ricercabili.
Ed ogni volta devo cliccare OK per far sparire il popup!
Sapete se esiste un modo per evitare questo messaggio?
Inoltre trovo molto "antidiluviano" su un auto da 60mila euro avere questo limite di contatti......
Grazie per l'aiuto!
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Ciao, il limite dei contatti in rubrica è un problema noto (se fai una ricerca nella sezione Giulia troverai che @paolocorpo lo ha riscontrato sulla sua vettura) ma fino ad oggi non mi pareva che fosse comparso a nessuno il messaggio con la segnalazione del limite raggiunto. Semplicemente i contatti non comparivano sul Connect.
Di quando è la tua Stelvio? Ha carplay/ Android auto?
Usando le interfacce di mirroring sicuramente supereresti il problema del limite di contatti, anche se continueresti a vedere il popup.
Se, poi, hai un iphone, potresti disattivare il profilo telefonico del bluetooth e collegarlo con il cavo. In quel modo avresti la parte telefonica gestita solamente da carplay (tra l’altro con una migliore qualità audio rispetto al bluetooth) e non vedresti più il popup.
Certo dover collegare ogni volta il telefono è davvero poco pratico...al momento mi pare, peró, l’unico workaround.
 
Ah, dimenticavo...puoi sempre inibire la sicronizzazione della rubrica e usare i comandi vocali dello smartphone per selezionare i contatti dalla rubrica stessa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, il limite dei contatti in rubrica è un problema noto (se fai una ricerca nella sezione Giulia troverai che @paolocorpo lo ha riscontrato sulla sua vettura) ma fino ad oggi non mi pareva che fosse comparso a nessuno il messaggio con la segnalazione del limite raggiunto. Semplicemente i contatti non comparivano sul Connect.
Di quando è la tua Stelvio? Ha carplay/ Android auto?
Usando le interfacce di mirroring sicuramente supereresti il problema del limite di contatti, anche se continueresti a vedere il popup.
Se, poi, hai un iphone, potresti disattivare il profilo telefonico del bluetooth e collegarlo con il cavo. In quel modo avresti la parte telefonica gestita solamente da carplay (tra l’altro con una migliore qualità audio rispetto al bluetooth) e non vedresti più il popup.
Certo dover collegare ogni volta il telefono è davvero poco pratico...al momento mi pare, peró, l’unico workaround.

La mia Stelvio l'ho ritirata il 29/03 e purtroppo non ha Android Auto.
Io uso smartphone Android. Per me non è un grosso problema se non mi carica i contatti, tanto uso l'app Android Auto direttamente sullo smartphone per fare tutto. Vorrei soltanto non dover cliccare OK per sparire il popup del limite contatti raggiunto ad ogni partenza.