Limiti di velocità - tolleranze tutor e autovelox

NO, qui la legge stabilisce che se non è usato un cavalletto la multa si può contestare. Per il semplice fatto che il "vigile" può essere in movimento e sfalsare la velocità..
C'è da dire che in Italia una sentenza non fa' legge,
detto questo neanche in mano a Jacobs ( il Poliziotto più veloce del mondo) ...
È palesemente un cavillo.
 
Si certo, è impressionante come a certe distanze si riesce ad inquadrare e seguire la targa, il poliziotto non lo vedi ma lui vede te... :eek:

E non ci sono CD che tengano..... 🤣
🤣🤣
proprio per questo il tele laser è micidiale... il cavalletto serve proprio a inquadrare un'auto a lunga distanza senza movimenti. Fate una prova ainquadrare qualcosa a una distanza simile e vi rendete conto di quanto ci si muove.... basta il battito cardiaco.
Ed è li la forza del tele laser.. NON è rilevato da nessun strumento a bordo dell'auto, (tipo le app che avvisano)
Rileva la velocità da molto distante, per tanto non ti accordi di nulla, e quando te ne accorgi è già molto tardi per poter rallentare.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
proprio per questo il tele laser è micidiale... il cavalletto serve proprio a inquadrare un'auto a lunga distanza senza movimenti. Fate una prova ainquadrare qualcosa a una distanza simile e vi rendete conto di quanto ci si muove.... basta il battito cardiaco.
Ed è li la forza del tele laser.. NON è rilevato da nessun strumento a bordo dell'auto, (tipo le app che avvisano)
Rileva la velocità da molto distante, per tanto non ti accordi di nulla, e quando te ne accorgi è già molto tardi per poter rallentare.
Ti dico con i distinguo del caso:
Modello più vecchio con stampante per scontrino senza treppiede distanza max intorno ai 300 metri,
Modello attuale con treppiede (necessario perché attaccato c'è una fotocamera e un palmare e non sarebbe possibile tenerlo in puntamento per molto tempo per via del peso) distanza oltre 600 metri.
 
Ragazzi, io sono anni che viaggio con l'app "tom tom amigo". Nessun marchingenio per falsare la targa o amenità simili.
Risultati garantiti al 90%...più di così...
siamo oltre.... ormai si parla di come eluderli i controlli non rispettarli
 
siamo oltre.... ormai si parla di come eluderli i controlli non rispettarli
Appunto 😂 con quell'app li si eludono alla grande perchè si sa dove sono con precisione metrica e in abbondante anticipo. Rallento prima e riaccelero dopo e li saluto
 
Appunto 😂 con quell'app li si eludono alla grande perchè si sa dove sono con precisione metrica e in abbondante anticipo. Rallento prima e riaccelero dopo e li saluto
appena mi libero da sto maledetto covid (che mi fa saltare questo weekend al mare :( ) provo l'app sulla A26 e ti so dire, anche se ho un fantastico tomtomgo5200 con sim integrata che va una favola sui velox e sui tutor... vediamo se l'app va anche meglio...
 
appena mi libero da sto maledetto covid (che mi fa saltare questo weekend al mare :( ) provo l'app sulla A26 e ti so dire, anche se ho un fantastico tomtomgo5200 con sim integrata che va una favola sui velox e sui tutor... vediamo se l'app va anche meglio...
Non solo A26. Io la uso ovunque
 
Non solo A26. Io la uso ovunque
sì, immaginavo non facessero un'app per una sola autostrada... intendevo testarla dove tu riporti un ottimo feedback e confrontarla col mio go5200 per vedere se effettivamente porta un valore aggiunto o se posso considerarla comparabile. Appena guarirò e porterò famiglia al mare vedrò... altre destinazioni coperte da tutor in piano non ne ho.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto 😂 con quell'app li si eludono alla grande perchè si sa dove sono con precisione metrica e in abbondante anticipo. Rallento prima e riaccelero dopo e li saluto
senza app e targa te ne freghi se sono fissi, mobili col laser o a getto d'inchiostro o colle bande affogate al caffè... te ne freghi se ti rilevano la velocità massima o qll media o anulare e mignola... l'unico inconveniente è se ti spunta la paletta davanti.. la potrebbero esser dolori...

cmq al di la degli scherzi l'unico metodo sicuro e infallibile per non incorrere in multe è andare alla velocità consentita sfruttando le tolleranze... io mi baso sulla velocità che mi da il tomtom e imposto il cruise a 135 effettivi. mai avute multe
 
  • Like
Reactions: mario55