Limiti imposti!

COME IMPOSTERESTI I LIMITI?

  • 130 KM/H ne poco ne troppo

    Voti: 3 7.9%
  • 150 KM/h velocità sostenuta

    Voti: 14 36.8%
  • NESSUN LIMITE

    Voti: 2 5.3%
  • MESSA IN SICUREZZA DELLE AUTOSTRADE E 170 come massima velocit

    Voti: 19 50.0%

  • Votatori totali
    38
In certe situazioni sono troppi anche i 130 km/h.
L'autostrada non è come una pista dove circolano solo piloti consapevoli dei pericoli e si pensa anche in grado di percepirli.
Purtroppo tutti i giorni notiamo gente incapace alla guida, però anche questi usufruiscono dell'autostrada.
I camions per ovvi motivi continuerebbero con i loro limiti, l'aumento della differenza di velocità è il vero pericolo autostradale.
Infatti, in autostrada gli incidenti gravi sono causati da uscite dalla carreggiata o tamponamenti causati da differenti velocità di marcia.
Morale: meglio i 130, almeno se un'incapace alla guida di un tir ci taglia la strada riusciamo a fermarci.
Magari a 170 ci schiantiamo contro un camion molto più facilmente e irreparabilmente.
 
Votato 170 e messa in sicurezza... Premetto che io sarei molto ******* se avessi il potere di legiferare...

1 - Anzi tutto fare il manto stradale una volta sola e fatto per NON rovinarsi e non ste ciofeche che fan in italia apposta per dar lavoro ogni 6 mesi alle ditte che asfaltano... SE l'asfalto si sgretola prima di 10 anni multe severe per la compagnia asfaltatrice così si svegliano e usano materiali idonei senza allungare con la sabbia...

2 - Creare sottotipologia di patente... Cioè se uno vuol guidare in autostrada deve fare un esame anche autostradale che dev'essere severo... L'autostrada non è per tutti (sarò razzista ma odio gli invorniti). Chi non passa l'esame autostradale riceve comunque la patente ma senza l'abilitazione autostradale!! Oh!!!

3 - A quel punto:
- dove ci son 4 corsie, quarta corsia senza limite e terza con limite MINIMO 130 km/h (tipo tra bologna e modena o dove son 4);
- dove ci son 3 corsie, terza corsia limitata a 200 o illimitata solo nei tratti dove è inibito il sorpasso tra mezzi pesanti e seconda corsia con limite MINIMO di 100 km/h
- dove ci son 2 corsie, 150 km/h e divieto quasi totale di sorpasso tra mezzi pesanti... (non sopporto aspettare 5 minuti dietro due camion che vanno a 0,5 km/h di differenza tra loro... in alternativa lanciarazzi di serie sulle alfa :lol: ); nei tratti dove è consentito il sorpasso tra mezzi pesanti limite ridotto a 130

Ovviamente ribadisco che il discorso limiti è consequenziale all'aggiornamento degli asfalti nazionali... In germania non trovi le buche neanche negli svicoli urbani più appartati... :s
 
- togliere i limiti autostradali
-mettere in sicurezza le strade
- dividere le corsie per mezzi pesanti da quelle per auto
- insegnare a guidare, non a mettere 2 frecce e a riuscire a cambiare marcia come fanno ora..
- sistema di insegnamento a partire dalle giovani età.
- minimo 3 corsie sulle autostrade
- limite solo nelle gallerie (130-150 a seconda della conformazione della galleria stessa)
- nei pannelli invece che scrivere ca**ate scrivere la situazione del traffico in tempo reale e intervalli brevi tra un pannello e l'altro.
- consigliare una determinata velocità su certi tratti, non imporla.
- ritirare definitivamente la patente a chi beve, assume droghe, provoca morti.
Se le strade vengono migliorate e a chi guida viene insegnato davvero a guidare e a come evitare certi rischi sin da piccolo, la velocita non diventa un problema. In germania nonostante molte autobahn libere da limiti, gli incidenti sono minori che da noi... Tutta questione di testa... È la testa che ti fa fare una brutta fine a te e agli altri, è l'insegnamento mancante. È l'imposizione di troppe regole a volte inutili che induce a ribellarsi e fa si che il cervello vada su off.. Ci si ammazza a 50 km/h............... Col cervello su off.
 
- togliere i limiti autostradali
-mettere in sicurezza le strade
- dividere le corsie per mezzi pesanti da quelle per auto
- insegnare a guidare, non a mettere 2 frecce e a riuscire a cambiare marcia come fanno ora..
- sistema di insegnamento a partire dalle giovani età.
- minimo 3 corsie sulle autostrade
- limite solo nelle gallerie (130-150 a seconda della conformazione della galleria stessa)
- nei pannelli invece che scrivere ca**ate scrivere la situazione del traffico in tempo reale e intervalli brevi tra un pannello e l'altro.
- consigliare una determinata velocità su certi tratti, non imporla.
- ritirare definitivamente la patente a chi beve, assume droghe, provoca morti.
Se le strade vengono migliorate e a chi guida viene insegnato davvero a guidare e a come evitare certi rischi sin da piccolo, la velocita non diventa un problema. In germania nonostante molte autobahn libere da limiti, gli incidenti sono minori che da noi... Tutta questione di testa... È la testa che ti fa fare una brutta fine a te e agli altri, è l'insegnamento mancante. È l'imposizione di troppe regole a volte inutili che induce a ribellarsi e fa si che il cervello vada su off.. Ci si ammazza a 50 km/h............... Col cervello su off.


eh apposto siamo, sarebbe un sogno come dici tu Knight.....ma sai che disastri con queste regole...siccome già ne succedono pochi...

io sono del parere: strada libera vai fin che ti dice il cuore e la benzina nel serbatoio in aggiunta alle condizioni della vettura, io sinceramente me ne strafotto dei limiti (il giorno che mi beccano pagherò le conseguenze) ma saranno 10 anni che guido come voglio (sempre nel rispetto degli altri)..quindi basta che ognuno sia in grado di tenere una vettura ad andature sostenute che guidi come gli pare alla fine......

accidenti se c'è ne di somari/e al volante.... però non stiamo addosso agli autotrasportatori (ho fatto quel lavoro) e non che ci godiamo ad andare a 90 km/h trasportando merci. Aggiungeteci un mezzo di un certo peso, uno scania 530 con rimorchio non ha l'impianto brembo della giulietta per poterlo fermare!! (cercate di mettervi nei panni di chi ci lavora sui mezzi pesanti) che poi gli imbecilli son dappertutto su ogni veicolo....

non per difendere la categoria, qui non c'è nulla da difendere...

[video=youtube;RJngj9DlGpA]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=RJngj9DlGpA[/video]


pensiamoci bene prima di dire via i limiti e balle varie.....i limiti ci vogliono per i somari, chi sa guidare faccia un po' come se la sente....
 
eh apposto siamo, sarebbe un sogno come dici tu Knight.....ma sai che disastri con queste regole...siccome già ne succedono pochi...

io sono del parere: strada libera vai fin che ti dice il cuore e la benzina nel serbatoio in aggiunta alle condizioni della vettura, io sinceramente me ne strafotto dei limiti (il giorno che mi beccano pagherò le conseguenze) ma saranno 10 anni che guido come voglio (sempre nel rispetto degli altri)..quindi basta che ognuno sia in grado di tenere una vettura ad andature sostenute che guidi come gli pare alla fine......

accidenti se c'è ne di somari/e al volante.... però non stiamo addosso agli autotrasportatori (ho fatto quel lavoro) e non che ci godiamo ad andare a 90 km/h trasportando merci. Aggiungeteci un mezzo di un certo peso, uno scania 530 con rimorchio non ha l'impianto brembo della giulietta per poterlo fermare!! (cercate di mettervi nei panni di chi ci lavora sui mezzi pesanti) che poi gli imbecilli son dappertutto su ogni veicolo....

non per difendere la categoria, qui non c'è nulla da difendere...

[video=youtube;RJngj9DlGpA]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=RJngj9DlGpA[/video]


pensiamoci bene prima di dire via i limiti e balle varie.....i limiti ci vogliono per i somari, chi sa guidare faccia un po' come se la sente....


Si korm ma se differenziassero in qualche modo le corsie per camion dalle auto (non con quel che c'e nel video da te postato) oltre a evitare incidenti causati da camionisti costretti a correre per mooolte piu ore del dovuto, stanchi per volonta dei loro capi....... Allo stesso modo eviteremo di avere automobilisti che con manovre da folli vanno a mettere in crisi la corsa dei camion, e a quel punto se si gira un auto fooorse la si riesce ad evitare.... Se si gira un camion diventa un macello :( i somari ci sono in auto, camion, bus, moto,bici, macchinine senza patente... Sono presenti in tutte le categorie! Hanno la centralina mappata male in testa ahahah ;) se invece andiamo avanti cosi fra un po andremo a 25 km/h viste le buche anzi i crateri sulle ns strade!!!
 
Si korm ma se differenziassero in qualche modo le corsie per camion dalle auto (non con quel che c'e nel video da te postato) oltre a evitare incidenti causati da camionisti costretti a correre per mooolte piu ore del dovuto, stanchi per volonta dei loro capi....... Allo stesso modo eviteremo di avere automobilisti che con manovre da folli vanno a mettere in crisi la corsa dei camion, e a quel punto se si gira un auto fooorse la si riesce ad evitare.... Se si gira un camion diventa un macello :( i somari ci sono in auto, camion, bus, moto,bici, macchinine senza patente... Sono presenti in tutte le categorie! Hanno la centralina mappata male in testa ahahah ;) se invece andiamo avanti cosi fra un po andremo a 25 km/h viste le buche anzi i crateri sulle ns strade!!!

adesso questo episodio è singolare, perchè conosco diversi di un'officina del Mercedes dei camion e pensano che lì si sia rotta la stecca di una ruota portando a quello che si vede nel filmato, perchè l'autista non fa niente, il volante in quell'istante non si muove.
Il problema grosso è il New Jersey che non contiene i camion e le macchine se si vanno a sbattere si capottano ammazando chi c'è dentro, perchè pur avendo le cinture rescono a sbattere con la testa la tettoia durante l'impatto coll'asfalto.
Se c'è da sistemare le strade, è il sistema di tenere ordine con 3 corsie così i mezzi pesanti marciano alla loro corsia e le vetture hanno le altre due, così è più gestibile e se si ritornano al Guar Rail in lamiera si contiene il mezzo e non si ribalta o accenno a farlo.
 
ho votato nessun limite (e a uanto pare sono l'unico) ma non intendo che non debbano esserci limiti ma al contrario che i limiti debbano esserci ma riferiti al tratto autostradale: ci sono autostrade dove 130 km/h sono troppi e altre dove sono pochi
la velocità massima consentita secondo me va rapportata alle condizioni della strada
 
ho votato nessun limite (e a uanto pare sono l'unico) ma non intendo che non debbano esserci limiti ma al contrario che i limiti debbano esserci ma riferiti al tratto autostradale: ci sono autostrade dove 130 km/h sono troppi e altre dove sono pochi
la velocità massima consentita secondo me va rapportata alle condizioni della strada

non è facile, magari è più immediato a dare uno standar alle starde anche come larghezza, un pò come paragone i campi da Volley, lì vai a occhi chiusi che dove giochi trovi quelle misure, cioè se entri in un'autosrada deve avere quelle distanze di careggiata, su una pricipale anche e così via...almeno nello standar è più facile abituarsi, chiaro che se c'è un burone e lì abbiamo una curva a gomito e magari cieca come si presentano in montagna, una velocità velocità più adeguata non fa male....anzi.
Invece ci troviamo autostrade dove le corsie sono strette e i camion fanno fatica a stare nella loro careggiata dove lo specchietto è fisso sporgente e lì non è sicuro per nessuno, comunque chiudiamo quì e ritorniamo in tema altrimenti non si finisce più...almenoche se si vuole aprire una discussione specifica, ma non sarà costruttiva comunque
;)
 
Io dico che le regole straniere non sempre devono essere prese a modello.
In Germania i morti per incidente sono meno rispetto all'Italia, ma l'11% degli incidenti (anche non mortali) avviene sulle autostrade, invece in italia il 6,7%.
Magari saranno di più le autostrade tedesche, ma non mettere limiti, seppur solo in alcuni punti mi pare una follia. Non le ho mai percorse, ma dalle foto, giusto per fare un esempio, le barriere (che sono tra i parametri per determinare i limiti) sarebbero illegali in Italia.

Personalmente se dovessi assumere a modello un Paese quanto a sicurezza prenderei la GB: uguale popolazione, metà morti all'anno.
Cmq, andando ot, in Italia, almeno sud, il problema non sono le autostrade (oramai hanno messo a posto anche la SA-RC, almeno tratto salernitano), quanto le strade secondarie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Germania riescono a prendere la corsia contraria ogni tanto, tant'è che gli autisti hanno sempre in mano cellulare per avvisare le forze dell'ordine e capita maggiormente in inverno secondo persone che ci abitano, perchè sono stato aStoccarda da italiani residenti da decenni lì e ho potuto scambiare opinioni a riguardo.
Sulle secondarie inefetti dilaga un pò dovunque, immagino che fanno pezze e non riprendere l'intero asfalto che se lo fanno vanno a riciclare mettendo del nuovo per rinfrescarlo e sta sicuro che non arriverà alla stagione sucessiva....quando impareranno ad rifare totalemte con del nuovo l'asfalto?
Spenderebbere i stessi soldi e meno impazzimenti...