Linee guida telecamera retromarcia

Piweck

Alfista principiante
21 Dicembre 2011
93
67
36
tv
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 140 CV
Ciao a tutti,

ho osservato che nella visualizzazione delle linee guida della retrocamera a volte compare al centro una linea tratteggiata in grigio. Molte altre volte la linea non viene rappresentata.
Non riesco a comprendere la logica con cui appare e sopratutto non trovo indicazioni su questo dettaglio.

Voi avete notato la stessa cosa?
Se si, qualcuno ha ne ha compreso l'utilità e il funzionamento?

Le linee colorate laterali sono sempre visibili.

P.S.: la mia versione di telecamera è la 360 °.

Ciao a tutti,

ho osservato che nella visualizzazione delle linee guida della retrocamera a volte compare al centro una linea tratteggiata in grigio. Molte altre volte la linea non viene rappresentata.
Non riesco a comprendere la logica con cui appare e sopratutto non trovo indicazioni su questo dettaglio.

Voi avete notato la stessa cosa?
Se si, qualcuno ha ne ha compreso l'utilità e il funzionamento?

Le linee colorate laterali sono sempre visibili.

P.S.: la mia versione di telecamera è la 360 °.
Foto?

Se parli di questa appare quando lo spazio di manovra posteriore e delimitato da ostacoli sia a dx che a sx; trattasi del "centro vettura in larghezza"

Screenshot 2024-10-15 alle 17.27.38.png

Se parli di questa appare quando lo spazio di manovra posteriore e delimitato da ostacoli sia a dx che a sx; trattasi del "centro vettura in larghezza"

Visualizza allegato 277059
Io onestamente l'ho notata solo quando sono andato in retro per agganciare un rimorchio (molto comodo, ma sulla Range Rover, quando ti avvicinavi, attivava anche uno zoom sul gancio... fantastico). Nelle altre occasioni non ci ho fatto caso. Domani che prendo la macchina cercherò di ricordarmi di notarne l'eventuale presenza.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Visualizza allegato 277059
Ciao Louis, esatto proprio la linea centrale nella foto.

premesso che avendo le linee laterali colorate, non è un problema immaginarsi la metà .... 😁 negli stessi spazi di manovra, a volte mi appare, altre no.
Dopo la tua indicazione ho notato che in effetti sono in uno spazio delimitato solo sulla destra e libero sulla sinistra. Forse non riconoscendo ostacoli da entrambe le parti, non la rappresenta.
Proverò dove ho ostacoli su entrambi i lati.

... vorrei solo comprenderne la logica ... niente di più.

Cmq grazie come sempre, forum super.

Ciao a tutti.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ciao Louis, esatto proprio la linea centrale nella foto.

premesso che avendo le linee laterali colorate, non è un problema immaginarsi la metà .... 😁 negli stessi spazi di manovra, a volte mi appare, altre no.
Dopo la tua indicazione ho notato che in effetti sono in uno spazio delimitato solo sulla destra e libero sulla sinistra. Forse non riconoscendo ostacoli da entrambe le parti, non la rappresenta.
Proverò dove ho ostacoli su entrambi i lati.

... vorrei solo comprenderne la logica ... niente di più.

Cmq grazie come sempre, forum super.

Ciao a tutti.
Ciao.
Quanto a te detto è una mia deduzione visto che anche a me non sempre appare. Ho fatto caso che ne vedo il tratteggio solo quando ci sono ostacoli vicini a dx e sx.
Anche ciò che diceva @Old.Boy poteva avere una sua logica ma.......io non ho nessun gancio di traino
Un abbraccio