Linee guida telecamera retromarcia

Ah beh, questa è una bella domanda... Io mi giro ancora per fare la retro, la telecamera la guardo praticamente mai e solo per gli ultimi cm di manovra fine 😅
Ti farà sorridere ma anche io non mi fido al 100% e cerco sempre la prova del nove girando la testa 😂
 
Comportamento direi corretto 👌 anche il messaggio se non erro dice di controllare l’area circostante quindi meglio sempre dare un occhio
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ah beh, questa è una bella domanda... Io mi giro ancora per fare la retro, la telecamera la guardo praticamente mai e solo per gli ultimi cm di manovra fine 😅
E fai bene. La prima (e unica) volta che mi sono fidato della retro camera, appena ritirata la macchina, per provare proprio la telecamera, scendo per controllare e stavo già toccando la macchina dietro nonostante dalla telecamera ci fosse ancora un briciolo di spazio
 
  • Like
Reactions: Fede1275
- Informazione Pubblicitaria -
Riprendo il post in quanto ho cercato di far caso alla linea tratteggiata da te citata, @Piweck .
A me pare che compaia sempre e cmq. Non sono molto solito guardare il monitor durante le retro, gli occhi li tengo ben fissi sul posteriore direttamente o tramite specchietti, per cui magari mi è sfuggita qualche volta la visione.
Cercherò di farci caso ancora, ma direi che compare sempre.
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Per quanto mi riguarda aggiungo solo che la riga tratteggiata compare solo se c'è una buona presenza di luce. Nella visione notturna non compare mai.
 
- Informazione Pubblicitaria -
la distanza visualizzata sullo schermo è diversa dalla distanza effettiva per effetto dell'obiettivo "grandangolare" della telecamera, conviene sempre per la propria sicurezza, durante la retromarcia controllare il posteriore, compreso sx & dx, anche se le linee guida definiscono l'ingombro delle parti più sporgenti dell'automobile (specchietti).
 
Per quanto mi riguarda aggiungo solo che la riga tratteggiata compare solo se c'è una buona presenza di luce. Nella visione notturna non compare mai.

A maggior ragione, le stranezze : ancora ieri sera mi comparivano, nel buio cittadino per giunta pieno di pioggia.
 
X