2.2 Diesel Liquidi Adblue sono tutti uguali?

Sempre rabboccato prima che si accendesse la spia tranne una volta, ho utilizzato l'additivo ma un bel giorno il galleggiante del livello ha deciso di abbandonarmi.
Il galleggiante si sarebbe rotto lo stesso. L’additivo protegge solo l’iniettore da eventuali intasamenti dovuti dalla cristallizzazione dell’adblue
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Assolutamente non vado in cerca di grane, ho già una tanica da 10 Lt con cui poter effettuare il rabbocco. Purtroppo peró non si legge più la data di produzione del liquido e qujndi non vorrei che fossero già passati i 18 mesi raccomandati entro il quale utilizzarla...diciamo che la spia si é accesa oggi e domani dovrei fare un 100 km prima di poter avere la possibilità di andarne a comprare un'altra in modo da poter star sicuro e ne approfitterei anche per comprare un additivo per adblue!!
Distributori di carburanti molti hanno la colonnina dell'AdBlue, puoi rifornirti con la pistola.
 
È preferibile scegliere AdBlue (certificato ISO22241) prodotta per sintesi (migliore) rispetto a quella per dissoluzione, optare per marchi noti (Basf, Rhutten, Azotal) e diffidare da prezzi troppo vantaggiosi.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X