Liquido freni in eccesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manuel Iori

Nuovo Alfista
13 Aprile 2011
26
0
1
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Mezz'oretta fa, immerso nella ordinaria manutenzione del mio Spiderino ho rabbocato il serbatoio del liquido dei freni ma, essendoci buio, ho riempito la vaschetta quasi all'orlo...nel libretto di manutenzione c'è scritto di starci attento come precauzione ma io mi chiedo...posso avere delle conseguenze spiacevoli?
Se questo 3ad è già esistente, non l'ho trovato, eliminatelo ma per cortesia quando ho ricevuto una risposta utile grazie :)
 
Ultima modifica:
Non so se è il posto giusto per postare comunque ti rispondo io... fai una cosa.. elimina l'olio in eccesso con una siringa facendo attenzione a non farlo cadere su carrozzeria e quant'altro.. sennò fai danni... e mettilo dove c'è il livello max e sarai apposto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mezz'oretta fa, immerso nella ordinaria manutenzione del mio Spiderino ho rabbocato il serbatoio del liquido dei freni ma, essendoci buio, ho riempito la vaschetta quasi all'orlo...nel libretto di manutenzione c'è scritto di starci attento come precauzione ma io mi chiedo...posso avere delle conseguenze spiacevoli?
Se questo 3ad è già esistente, non l'ho trovato, eliminatelo ma per cortesia quando ho ricevuto una risposta utile grazie :)
Il livello oltre il massimo non dà problemi all'impianto frenante ma come ti è stato indicato, alle parti verniciate della carrozzeria.(se fuoriesce)

Tieni presente che mano a mano che le guarnizioni frenanti si usurano il livello scende.
Alla prossima sostituzione quasi certamente il livello della vaschetta potrà tracimare, sporcando e corrodendo ciò che trova nei pressi.

Magari allora presterai maggior attenzione...

:decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.