Liquido Lavavetri finisce dopo un utilizzo

Inno

Alfista principiante
4 Ottobre 2020
12
2
14
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Multijet 170cv Tct
Ho preso uno stelvio del 2017 con impianto lavafari. Se non uso il lavavetri e quindi lavafari non perde mentre se lo uso si svuota la vaschetta e vedo uscire acqua sotto la scocca altezza porte anteriori. In alfa dicono un tubicino lavafari destro ma non è disponibile solo quello e devo cambiare mezza macchina tutto impiaanto . A qualcuno è già capitato? Prove? Soluzioni altrrnative ? Grazie
 
Magari puoi risolvere con una riparazione del tubo stesso
 
  • Like
Reactions: Inno
Ho preso uno stelvio del 2017 con impianto lavafari. Se non uso il lavavetri e quindi lavafari non perde mentre se lo uso si svuota la vaschetta e vedo uscire acqua sotto la scocca altezza porte anteriori. In alfa dicono un tubicino lavafari destro ma non è disponibile solo quello e devo cambiare mezza macchina tutto impiaanto . A qualcuno è già capitato? Prove? Soluzioni altrrnative ? Grazie
Ciao.
Si successo: vaschetta piena, due spruzzate e poco dopo avviso di svuotamento vaschetta.
E' un problema che in alcuni casi si presenta, Alfa ne è al corrente, tanto che se l'auto è ancora in garanzia sistemano il problema.
Quindi il mio suggerimento è portarla in officina autorizzata e se sei in garanzia fanno il lavoro.
 
Ho preso uno stelvio del 2017 con impianto lavafari. Se non uso il lavavetri e quindi lavafari non perde mentre se lo uso si svuota la vaschetta e vedo uscire acqua sotto la scocca altezza porte anteriori. In alfa dicono un tubicino lavafari destro ma non è disponibile solo quello e devo cambiare mezza macchina tutto impiaanto . A qualcuno è già capitato? Prove? Soluzioni altrrnative ? Grazie
Ciao,
successo anche a me. Nel mio caso era la pompetta del lavafari che perdeva. Chiaramente la pompetta da sola non e' prevista come pezzo di ricambio, ed avrei dovuto sostituire tutta la tubazione completa dx e sx a piu' di 1000 eur, Ho quindi trovato su e-bay da un privato, a 60 eur
 
Nelle 2017 trattasi di "tubazioni non conformi", che con la pressione della pompetta si staccavano dai raccordi e l'acqua se ne andava via di sotto.
Sostituzione tubazioni in garanzia, quando l'auto era in garanzia. Se l'auto non è in garanzia, suggerisco di interpellare il servizio clienti a riguardo, in quanto trattandosi di difetto di fabbrica riconosciuto può darsi che ti vengano incontro in qualche modo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nelle 2017 trattasi di "tubazioni non conformi", che con la pressione della pompetta si staccavano dai raccordi e l'acqua se ne andava via di sotto.
Sostituzione tubazioni in garanzia, quando l'auto era in garanzia. Se l'auto non è in garanzia, suggerisco di interpellare il servizio clienti a riguardo, in quanto trattandosi di difetto di fabbrica riconosciuto può darsi che ti vengano incontro in qualche modo.
Anche la mia era del 2017. Ma si trattava della pompetta saltata.
 
Ciao,
successo anche a me. Nel mio caso era la pompetta del lavafari che perdeva. Chiaramente la pompetta da sola non e' prevista come pezzo di ricambio, ed avrei dovuto sostituire tutta la tubazione completa dx e sx a piu' di 1000 eur, Ho quindi trovato su e-bay da un privato, a 60 eur
Scusami per cambiarla cosa è stato smontato?
 
Scusami per cambiarla cosa è stato smontato?
Paraurti sicuro, e credo anche il radiatore se vuoi verificare tutta la tubazione. Se sei sicuro che e’ la pompetta, credo basti il paraurti. Il problema e’ che la pompetta da sola non la trovi come ricambio. Ti fanno sostituire tutto. O sei fortunato e la trovi da autodemolizione come me. Oppure sei in garanzia
 
  • Like
Reactions: Careca
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel mio caso, sostituzione completa di tutte le tubazioni, raccordi e innesti, compresi i lavafari. Tante bestemmie del meccanico e una giornata piena di lavoro. In un primo tentativo avevano provato a rimediare con delle fascette più strette, ma poi saltavano da altre parti perchè comunque non reggevano la pressione.
Alfa Romeo riconosceva il difetto, credo anche dopo la garanzia, perchè si trattava di una fornitura non conforme disgraziatamente arrivata in linea di montaggio (aridaje...).
Qualche tempo dopo, l'estate scorsa, è però saltato il raccordo del tergilunotto... pare che in realtà si tratti di tubi e raccordi fatti con una plastica che tende a indurirsi nel tempo, per cui è inevitabile.