Liquido Radiatore al minimo

marce.pill

Alfista principiante
24 Ottobre 2016
198
87
29
San Sperate (Ca)
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JtdM2 120cv My16
Ciao ragazzi,
ho notato che il liquido refrigerante e sceso al minimo, Giulietta è nuova, ho quasi 20000km e mi accingo a fare il primo tagliando...è un po strano...naturalmente rabboccheranno....che ci sia qualche perdita???
 
Prima di fare il tagliando porta il livello tra minimo e max. Se vedi che poi il livello scende allora hai una perdita di sicuro e puoi segnalarla al tagliando. Se non dovessi avere perdite ti consiglio di lasciare il livello sempre tra minimo e max così preservi i tubi in gomma perché diminuisci la pressione su di loro essendoci più spazio nella vaschetta
 
Ho parlato col meccanico alfa ieri...mi ha detto di non rabboccare...rabboccheranno loro...e daranno un occhiata ai manicotti/tubi..logicamente poi monitorerò..
 
Ho parlato col meccanico alfa ieri...mi ha detto di non rabboccare...rabboccheranno loro...e daranno un occhiata ai manicotti/tubi..logicamente poi monitorerò..

Era meglio prevenirlo il monitoraggio....
 
Nel mio caso, si assesta sempre quasi al minimo. Eppure la perdita da un angolo inferiore del radiatore l'ho riparata. Ma !
 
In un'altra discussione un utente molto ferrato in materia lo ziodeadrico la chiama la strana sparizione del liquido refrigerante giulietta QV, sembra che in quasi tutte le QV il liquido non riesce a stare al Max, tu lo rabbocchi fino al Max a lui scende quasi al minimo e li si ferma, infatti anche la mia è di poco sopra al minimo e visto ciò che mi è stato detto l'ho lasciato così e così è rimasto, ovviamente tienilo sotto controllo perché tutto è possibile potresti anche avere una perdita, ma se và al min e si ferma perdite non ne hai.
 
  • Like
Reactions: marce.pill
In un'altra discussione un utente molto ferrato in materia lo ziodeadrico la chiama la strana sparizione del liquido refrigerante giulietta QV, sembra che in quasi tutte le QV il liquido non riesce a stare al Max, tu lo rabbocchi fino al Max a lui scende quasi al minimo e li si ferma, infatti anche la mia è di poco sopra al minimo e visto ciò che mi è stato detto l'ho lasciato così e così è rimasto, ovviamente tienilo sotto controllo perché tutto è possibile potresti anche avere una perdita, ma se và al min e si ferma perdite non ne hai.
ahh Ok....si appena verrà rabboccato lo terrò sotto controllo...sono abbastanza preciso su queste cose.. ;)
 
In un'altra discussione un utente molto ferrato in materia lo ziodeadrico la chiama la strana sparizione del liquido refrigerante giulietta QV, sembra che in quasi tutte le QV il liquido non riesce a stare al Max, tu lo rabbocchi fino al Max a lui scende quasi al minimo e li si ferma, infatti anche la mia è di poco sopra al minimo e visto ciò che mi è stato detto l'ho lasciato così e così è rimasto, ovviamente tienilo sotto controllo perché tutto è possibile potresti anche avere una perdita, ma se và al min e si ferma perdite non ne hai.
Confermo anche la mia qv si comporta così
 
  • Like
Reactions: marce.pill
Pubblicità - Continua a leggere sotto