- 7 Febbraio 2019
- 5,439
- 6,914
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 D 180Cv Q4
- Altre Auto
- Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Lancia Ypsilon Gold 1.0 T3 Hybrid
Ho scritto Tonale? No quindi sei a posto.Non su Tonale!
Ho scritto Tonale? No quindi sei a posto.Non su Tonale!
calcola che la tonale e stata progettata e prodotta in era FCA non stellantis.. ora e' stellantis.. ma i motori sopratutto i diesel sono ancora i vecchi jtdm... mentre i benzina sono i firefly ma sempre prodotti in era fcaSi, lo ammetto...credo che le ultime due carte "toste" motoristiche dei Francesi siano state la Peugeot 106 1.9 e la Renault Alpine turbo...quindi parliamo di almeno 30 anni fa' buoni buoni..poi il buio assoluto...quindi sì, ho avuto paura che la mia Tonale montasse un motore di progettazione Francese.....per uno che è vicinissimo ai 60, e guida una moto con motore progettato da tal Ingegner Taglioni nel '72....
Per tua cultura.Si, lo ammetto...credo che le ultime due carte "toste" motoristiche dei Francesi siano state la Peugeot 106 1.9 e la Renault Alpine turbo...quindi parliamo di almeno 30 anni fa' buoni buoni..poi il buio assoluto...quindi sì, ho avuto paura che la mia Tonale montasse un motore di progettazione Francese.....per uno che è vicinissimo ai 60, e guida una moto con motore progettato da tal Ingegner Taglioni nel '72....
Allora 2 cose...con il mtj1.6 ci ho percorso 170k km, montato su una Renegade...avevo il 120cv e posso solo parlarne bene! Mai un problema! Era davvero un mulo...il benzina MHEV lo sto scoprendo ora e devo dire che quello che mi fa trovare ogni volta che lo guido...è tanta roba!!! Soprattutto perché è un 1.5 QUATTROCILINDRI e non ha la cinghia di trasmissione in bagno d'olio!!!! Poi è ciclo Miller/Atkinson con turbo a geometria variabile abbinato ad un cambio automatico a 7 marce.....siamo tornati a fare grandi motori, o come piace dire ora, powertrain? Si, anche se me ne sono accorto con 3/4 anni di ritardo...per favore non svegliatemi!!!!! Scusate l"O.T.calcola che la tonale e stata progettata e prodotta in era FCA non stellantis.. ora e' stellantis.. ma i motori sopratutto i diesel sono ancora i vecchi jtdm... mentre i benzina sono i firefly ma sempre prodotti in era fca
Grazie @Jack Ryan !!!Per tua cultura.
Jeep e-Hybrid: com'è fatto e come funziona il nuovo motore 1.5 mild hybrid
I francesi di PSA non ne capiscono niente di motori basta vedere il disastro con il PureTech..
Il GSE lo conosco dagli albori del suobprogetto che nasce dagli ingegneri di Mirafiori nel 2013 Andai alla prima
,presentazione del progetto come fornitore nella metrologia di officina ( misura dei componenti del propulsore ) in Primavera come si lavorava bene con FCA.