Liquido raffreddamento..vaschetta vuota?!!

Ellamiseria... 165,- per un manicotto cambiato???

Allora, la ragione (e la legge, in quanto ho lavorato come meccanico Mercedes...) dice che se il meccanico rompe qualche pezzo della macchina che era intatto, deve sostituirlo a spese sue (dell´officina insomma)...

- Filtro olio 13,2€ Se loro rompono nel smontarlo, loro pagano, non tu!

...
Io farei una distinzione...se mi devi riparare una gomma e mi rompi un fanale è giusto che tu mi rimborsi il danno... se chi ha montato il filtro dell'olio in precedenza lo ha fatto maldestramente ed io per smontarlo lo devo rompere, tu me lo dovrai pagare...;)
Se poi ti affidi ad un avvocato per tutelare i tuoi presunti interessi allora rischi di pagare questo e quello....:rolleyes: :decoccio:
 
Comunque ho l'impressione che tu non abbia capito di quali manicotti si parla... o sbaglio?
Qui qualcosa non và perchè c'è sempre la polemica nelle cose e non ne capisco il bisogno... Sembra che ogni opinione debba essere spiegata e rispiegata sino allo stremo per rendere veritiere le proprie affermazioni.

I manicotti o anche detti condotti, sono traslati orizontalmente verso la coda rispetto al filtro e sono nascosti da esso, con una luce di pochi centimetri tra essi. Dato che questi manicotti sono semplicemente fascettati, il lavoro era semplice da effettuare a ponte alzato, poichè gli strumenti da utilizzare sono di dimensioni ridotte. Aggiungo che operando da sotto vi è luce tra la coppa dell'olio ed il filtro stesso, la quale consente il passaggio di attrezzature necessarie.

Chiudo dicendo che ognuno utilizza i metodi a lui più consoni, ma è anche bene non indurre qualcuno a dover accettare 165€ di lavoro che magari poteva evitare spendendone almeno 100 in meno da un qualsiasi meccanico non Alfa Romeo.

Apro OT
Artigianalmente ognuno di noi fa ciò che vuole, ma una Officina Autorizzata, che in teoria dovrebbe utilizzare la strumentazione più consona per le operazioni di riparazioni, non può permettersi in una situazione economica come quella che vi è tutt'ora di continuare col solito vizietto del "tanto paga il cliente"... Anno nuovo ma vizi vecchi... Chiudo OT
 
Anch'io sollevo qualche riserva sulla sostituzione del filtro.
C'è però da dire che nessuno ha visto l'auto e le cause che hanno portato alla rottura del manicotto e alla sostituzione del filtro olio.
Si potrebbe ipotizzare per esempio che sia dovuto ad un urto contro qualcosa che potrebbe aver danneggiato anche il filtro.
Comunque evitate le polemiche inutili.
Grazie
 
Il problema vero è che,in questi casi (accade spesso) dovrebbero rilasciarci dei preventivi,e se c'è qualcosa di sostutito,non autorizzato,non lo pago..!Invece,salta sempre fuori qualcosa..se poi lui ha rotto dei pezzi,perchè li devo pagare io? :confused:
Il prezzo della manodopera,sembra onesto,in pratica,quasi 2 ore,però bisogna vedere,se fosse stato sostituito solo in necessario,quanta sarebbe stata la reale spesa...
 
Non mi sono spiegato. La rottura dei manicotti potrebbe far pensare ad un urto del veicolo contro qualche oggetto sporgente (tipo un marciapiede) che potrebbe aver danneggiato anche il filtro. Per questo l'officina ha provveduto alla sostituzione.
ciao
 
Il problema vero è che,in questi casi (accade spesso) dovrebbero rilasciarci dei preventivi,e se c'è qualcosa di sostutito,non autorizzato,non lo pago..!Invece,salta sempre fuori qualcosa..se poi lui ha rotto dei pezzi,perchè li devo pagare io? :confused:
Il prezzo della manodopera,sembra onesto,in pratica,quasi 2 ore,però bisogna vedere,se fosse stato sostituito solo in necessario,quanta sarebbe stata la reale spesa...

Anch´io rimango come tekno, dell´idea che se nel preventivo di guasto, c´é un manicotto rotto, e tu dici al meccanico di cambiare quello, un filtro rotto nello smontarlo, (uno sbaglio del meccanico), va subito reso noto al cliente, e lo deve pagare l´officina...:rolleyes:

Piccolo OT:
Come del resto tutto quello che esce dal preventivo (per es. se alzando l´ auto si vedono pezzi usurati da cambiare a tutti i costi) prima di intervenire, l´officina deve assolutamente rivolgersi al cliente, e dirglielo!
Se fanno i lavori di testa sua, e io cliente non avevo intenzione di farli fare da loro... Io questi lavori non li pago! Per il semplice fatto che il contratto fatto a voce, il cosiddetto contratto verbale tra cliente e officina, non li includeva, e non sono stato informato dei cambiamenti...::cop::

La stessa cosa vale per pezzi che il meccanico rompe, mentre li smonta, se non andavano cambiati, io ci discuterei a fondo con l´officina, prima di pagarli sti pezzi, e se non funziona, ci va di mezzo l´avvocato! (Questo per una questione di principio!)

Le officine purtroppo fanno queste cose troppo spesso, e derubano la gente!
:aktion086:

Per questo, io dico che chi trova un buon meccanico, trova un tesoro!;)

PS. Il mio mi chiama ogni volta, anche se si tratta di qualche vite da cambiare... Per questo andai, vado, torno e rimarró sempre da lui... ;):grinser005:
 
Piccolo OT:
Come del resto tutto quello che esce dal preventivo (per es. se alzando l´ auto si vedono pezzi usurati da cambiare a tutti i costi) prima di intervenire, l´officina deve assolutamente rivolgersi al cliente, e dirglielo!
Se fanno i lavori di testa sua, e io cliente non avevo intenzione di farli fare da loro... Io questi lavori non li pago! Per il semplice fatto che il contratto fatto a voce, il cosiddetto contratto verbale tra cliente e officina, non li includeva, e non sono stato informato dei cambiamenti...::cop::

La stessa cosa vale per pezzi che il meccanico rompe, mentre li smonta, se non andavano cambiati, io ci discuterei a fondo con l´officina, prima di pagarli sti pezzi, e se non funziona, ci va di mezzo l´avvocato! (Questo per una questione di principio!)

Le officine purtroppo fanno queste cose troppo spesso, e derubano la gente!
:aktion086:

Per questo, io dico che chi trova un buon meccanico, trova un tesoro!;)

PS. Il mio mi chiama ogni volta, anche se si tratta di qualche vite da cambiare... Per questo andai, vado, torno e rimarró sempre da lui... ;):grinser005:

assolutamente giustissimo..... personalmente mi inc........i come una bestia se mi facessero in officina delle operazioni nn da me richieste!!!!!
sarei in quei casi anche capace di riprendermi la macchina senza pagare niente, e poi vediamo se si permettono ancora di cercare di speculare su queste cose..:mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Eh...magari si potesse fare. Purtroppo si passerebbe solo dalla parte del torto!
Vabbè in ogni caso non andata mai in quell'officina...a proposito, si può fare cattiva pubblicità?Posso dire chi è?
 
C'è una sezione apposita sui pareri delle officine,puoi postare là,poi lo staff valuterà :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Thanks...provvederò immediatamente cercando di salvare qualche povera anima dalle sue grinfie!