Liquido refrigerante

Gabriel1186

Alfista principiante
5 Dicembre 2016
90
65
19
37
Salerno
Regione
Campania
Alfa
155
Motore
1.8 twin spark
Altre Auto
Fiat Uno
Fiat Punto
Salve gruppo oggi ho fatto un bel po di spesa per il prossimo tagliando, ho comprato anche l'acqua demineralizzata dà sostituire a quella che ho ora normale e in più ho preso un proteggi radiatori della arexon (in foto) ..la capienza è di 8,3L ma stavo pensando di fare 4 L di acqua demineralizzata e 4L di qlk liquido refrigerante siccome Lei non ha mai avuto mai liquido refrigerante e ne acqua demineralizzata...almeno così mi ha detto il vecchio proprietario, voi che pensate..? O tutti 8L di refrigerante? E che liquido mi consigliate ??
 

Allegati

  • IMG_7474.JPG
    IMG_7474.JPG
    183.7 KB · Visualizzazioni: 269
Ma il liquido lo hai già comprato, te ne mancano altre tre confezioni. Ti consiglio la diluizione al 50% con acqua distillata
 
  • Like
Reactions: alfa147_ e ziopalm
Quello lì (pronto all'uso -20°) lo devi usare puro che già non è tanto ... ma va bene che sei a Salerno

E' il concentrato che si diluisce (e in base alla diluizione tira anche fino a -40°)

Visualizza allegato 296816_1.jpg


Comunque non riesci a svuotarlo tutto il circuito, alla fine ti serviranno 6/6,5 litri ...
 
  • Like
Reactions: VURT
Quello lì (pronto all'uso -20°) lo devi usare puro che già non è tanto ... ma va bene che sei a Salerno

E' il concentrato che si diluisce (e in base alla diluizione tira anche fino a -40°)

Visualizza allegato 142613


Comunque non riesci a svuotarlo tutto il circuito, alla fine ti serviranno 6/6,5 litri ...

Hai ragione, è pronto all'uso. Quindi non va diluito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto