Lista chiusa riar 2012

La 166 2.0TS, perdonami, ma penso che non abbia proprio nulla da raccontare. Considera che è appena entra la 164 con il 2.0TS in alluminio Alfa, il 166 con il 2.0 in ghisa personalmente non la ritengo da lista chiusa.
Pur avendo un GTV JTS omologato sono nella fazione di coloro che ritengono sia stata eccessivamente frettoloso l'inserimento di queste auto.
Sono assolutamente daccordo con te, infatti chiedevo solo per curiosità se potessere essere inserita prima dei 20 anni, infatti anche io avrei fermato tale lista alle 75. :decoccio:
 
Pur avendo un GTV JTS omologato sono nella fazione di coloro che ritengono sia stata eccessivamente frettoloso l'inserimento di queste auto.
La frettolosità, nel caso dei Gtv, nacque dall'ignoranza (nel senso di mancanza di sapere) di non sapere che erano state prodotte versioni delle medesime vetture in tiratura limitata da Pininfarina nel 2001 (sia Coupè che Spider). Da quì la frettolosità di porre riparo l'anno dopo inserendole tutte. Doppio errore secondo me.
Errare umanum est...ma perseverare è diabolicum.
 
La frettolosità, nel caso dei Gtv, nacque dall'ignoranza (nel senso di mancanza di sapere) di non sapere che erano state prodotte versioni delle medesime vetture in tiratura limitata da Pininfarina nel 2001 (sia Coupè che Spider). Da quì la frettolosità di porre riparo l'anno dopo inserendole tutte. Doppio errore secondo me.
Errare umanum est...ma perseverare è diabolicum.

Sinceramente non vedevo molte soluzioni: ci si sarebbe trovati nella paradossale situazione di rinnegare alcune auto.
Inoltre il popolo dei GTVisti e delle moderne era necessario per portare nuova linfa (€€) dentro al registro...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sinceramente non vedevo molte soluzioni: ci si sarebbe trovati nella paradossale situazione di rinnegare alcune auto.
Inoltre il popolo dei GTVisti e delle moderne era necessario per portare nuova linfa (€€) dentro al registro...

La "lista chiusa" è in gran parte finalizzata a portare linfa in euro al RIAR, peraltro ormai le varie "916" cominciano ad essere rare, men che meno quelle in condizioni adeguate agli standard RIAR per cui, con il tempo, il loro inserimento comincia ad avere senso
 
Io credo che trà qualche anno, anche le 166 TWIN SPARK saranno merce rara, consuma tanto e con la crisi che c'è in giro, le stanno regalando e domolendo un pò tutti, poi secondo me è una gran bella macchina con degli ottimi optional, i ricambi cominciano già ad essere introvabili, ho chiesto le tubazioni del riscaldamento in Alfa e mi han detto che non le producono più, mi è toccato rifarle artigianalmente in attesa di cannibbalizzare qualche 166 da un demolitore...
 
Io credo che trà qualche anno, anche le 166 TWIN SPARK saranno merce rara, consuma tanto e con la crisi che c'è in giro, le stanno regalando e domolendo un pò tutti, poi secondo me è una gran bella macchina con degli ottimi optional, i ricambi cominciano già ad essere introvabili, ho chiesto le tubazioni del riscaldamento in Alfa e mi han detto che non le producono più, mi è toccato rifarle artigianalmente in attesa di cannibbalizzare qualche 166 da un demolitore...

Sarà, ma ho paura che sarà tardi. Ora da quanto ho capito sono ammesse le V6 2.5 e 2.0Turbo. Fatto sta che le trovo sempre più spesso dai demolitori... Le TS le ammetteranno quando qualcuno se ne accorge che anche loro stanno facendo la stessa fine...
 
Hai ragione, forse la 166, essendo l'ultima ammiraglia ad oggi, dovrebbe essere messa in lista a prescindere dalla motorizzazione, magari solo la prima serie per il momento... .: sgrat :.
 
Penso che di moderne ce ne siano già troppe.... sono sopravissute le 90, le 6 senza lista chiusa, sopravviverà anche qualche 166: maggior selezione naturale.
Quelle che finiscono in demolizione non sarebbero da RIAR e quelle belle rimarranno comunque.
Poi ripeto: cos'ha la 2.0TS da raccontare che non può fare un V6? Quanto ai diesel penso bastino ed avanzino le 156 in quanto primi common-rail...e già fanno storcere il naso a molti.
Si spera capiscano la lezione dei GTV, in cui misero dentro di tutto.
 
Penso che di moderne ce ne siano già troppe.... sono sopravissute le 90, le 6 senza lista chiusa, sopravviverà anche qualche 166: maggior selezione naturale.
Quelle che finiscono in demolizione non sarebbero da RIAR e quelle belle rimarranno comunque.
Poi ripeto: cos'ha la 2.0TS da raccontare che non può fare un V6? Quanto ai diesel penso bastino ed avanzino le 156 in quanto primi common-rail...e già fanno storcere il naso a molti.
Si spera capiscano la lezione dei GTV, in cui misero dentro di tutto.

E anche la tua risposta non fa una piega! Egoisticamente uno vorrebbe la propria auto nella lista, ma in effetti mi sarei fermato alle 75 per ora. ..
 
X