2.0 Benzina Lista ricambi comuni e olii adatti

Io ho dato un occhiata oggi pomeriggio sotto vicino la ruota post sx ma non trovo niente di sportellini :(
Questo è quello del gasolio. Immagino quello della benzina sia all'incirca nella stessa posizione:
 
Ordinato stamattina il filtro benzina dal mio ricambista, costa abbastanza poco intorno ai 13-14€, appena mi arriva metto qualche foto :D speriamo che sia semplice il montaggio!!
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Ordinato stamattina il filtro benzina dal mio ricambista, costa abbastanza poco intorno ai 13-14€, appena mi arriva metto qualche foto :D speriamo che sia semplice il montaggio!!

Grazie, facci sapere, anche perchè nel manuale dove ci sono i dati sulla manutenzione, non dice nulla in merito ai km\anni per la sostituzione del filtro benzina. Sul diesel è specificato.
 
Ordinato stamattina il filtro benzina dal mio ricambista, costa abbastanza poco intorno ai 13-14€, appena mi arriva metto qualche foto :D speriamo che sia semplice il montaggio!!
Ok grazie, così capiamo dove è!
 
Grazie, facci sapere, anche perchè nel manuale dove ci sono i dati sulla manutenzione, non dice nulla in merito ai km\anni per la sostituzione del filtro benzina. Sul diesel è specificato.

A dirla tutta è citato. Sul file "83_620_GIULIA_603.93.003_IT_01_09.16_L_LG#AP_603.93.003_03_09.16.pdf", a pagina 219, ultima voce tabella, dice "Sostituzione filtro carburante supplementare (ove presente)" ed è segnalato ogni 15kkm in riferimento a "PIANO DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA (versioni benzina con motore 2.0T4 MAir)".
Credo che il primario sia quello a livello pompa benzina (quella nel serbatoio), e quello esterno sia il secondario. Del resto ad oggi tutte le auto che ho avuto, a benzina, avevano un filtro simile a valle del serbatoio.

Comunque vediamo :)
 
A dirla tutta è citato. Sul file "83_620_GIULIA_603.93.003_IT_01_09.16_L_LG#AP_603.93.003_03_09.16.pdf", a pagina 219, ultima voce tabella, dice "Sostituzione filtro carburante supplementare (ove presente)" ed è segnalato ogni 15kkm in riferimento a "PIANO DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA (versioni benzina con motore 2.0T4 MAir)".
Credo che il primario sia quello a livello pompa benzina (quella nel serbatoio), e quello esterno sia il secondario. Del resto ad oggi tutte le auto che ho avuto, a benzina, avevano un filtro simile a valle del serbatoio.

Comunque vediamo :)

Si lo avevo letto, ma quella dicitura "ove presente" mi faceva pensare che non ci fosse se non a richiesta con qualche optional o per qualche mercato estero. Avevo anche aperto una discussione tempo fa sull'argomento, ma mi era stato detto che il filtro benzina non era più presente da diversi anni. Probabilmente è presente qualcosa all'interno del serbatoio sulla pompa principale. Comunque vediamo se ci sono news, almeno lo cambio dato che ho 30k km :D
 
Comunque vediamo se ci sono news, almeno lo cambio dato che ho 30k km :D

Eh, fammi sapere che sono curioso. La mia ora ha 330km (non ho dimenticato zeri) quindi per ora non è ancora il momento :D
 
Ordinato stamattina il filtro benzina dal mio ricambista, costa abbastanza poco intorno ai 13-14€, appena mi arriva metto qualche foto :D speriamo che sia semplice il montaggio!!

Aspettiamo tutti sue notizie ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aspettiamo tutti sue notizie ;)
Il filtro e arrivato propio stamattina per problemi di lavoro andrò a prenderlo lunedì pomeriggio...appena ho due minuti liberi alzo la macchina vediamo se lo riesco a trovare :D farò la caccia al tesoro ahahahh