Livello adblue Giulia

Alcuni livelli ci mettono tempo ad aggiornarsi.. anche con il livello olio, se fai un rabbocco ci devi camminare un po’ prima che veda la differenza.. magari verifica tra qualche giorno
Vediamo se si aggiorna/resetta quando mi chiederà di fare il rabbocco
 
  • Like
Reactions: tcpma
Scusate se riaccendo questa discussione , ma è possibile che si sia accesa l’avaria motore dopo 20 km che si era accesa la segnalazione di rifornimento adblue ?
Ho una Giulia my18 160cv
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Non credo che dovrebbero avere un legame… credo
Scusate se riaccendo questa discussione , ma è possibile che si sia accesa l’avaria motore dopo 20 km che si era accesa la segnalazione di rifornimento adblue ?
Ho una Giulia my18 160cv
 
Alcuni livelli ci mettono tempo ad aggiornarsi.. anche con il livello olio, se fai un rabbocco ci devi camminare un po’ prima che veda la differenza.. magari verifica tra qualche giorno
effettivamente poi è andata così, mi ero dimenticato di aggiornare!
 
Ho una 156 turbodiesel. Se dovessi cambiarla, questa cosa dell' AdBlue mi frena. Comunque è anche vero che se uno vuole stare tranquillo si potrebbe portare una tanica in auto. Ho visto che si trovano tranquillamente su eBay o altro
 
non c'è bisogno di portarlo in auto per due motivi perché il sistema ti avverte con largo anticipo , mi sembra con 2000km in anticipo, poi se proprio devi lo trovi in qualsiasi benzinaio ormai

detto questo è sempre meglio fare rifornimento con tanica con buon adblue e aggiungere additivo tunap. quando lo compri devi prestare attenzione a come è conservato (no alla luce diretta) e la data di produzione.
 
Ho una 156 turbodiesel. Se dovessi cambiarla, questa cosa dell' AdBlue mi frena. Comunque è anche vero che se uno vuole stare tranquillo si potrebbe portare una tanica in auto. Ho visto che si trovano tranquillamente su eBay o altro
Tranquillo, hai abbondantemente tempo di rifornire dal momento dell’ avviso. Rifornimento alla pompa: fai un servizio al tuo portafogli, alla vettura in quanto sempre fresco, e all’ ambiente
 
  • Like
Reactions: Lancelot72
io preferisco farlo sempre da me in tanica perché aggiungo sempre l'additivo e con la tanica si miscela meglio. in più ho sempre il timore che facendo rifornimento con la pistola non prestino abbastanza attenzione a non far cadere nessuna goccia sulla carrozzeria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io preferisco farlo sempre da me in tanica perché aggiungo sempre l'additivo e con la tanica si miscela meglio. in più ho sempre il timore che facendo rifornimento con la pistola non prestino abbastanza attenzione a non far cadere nessuna goccia sulla carrozzeria.
Cade sempre, ma hanno la canna dell’ acqua o il secchio subito pronto e passa la paura. Non e’ che se cade qualche goccia la carrozzeria si degrada istantaneamente. L’ additivo, se la vettura si usa quotidianamente, è’ un costo che può essere evitato. Il vantaggio della pompa, oltre che ambientale ed economico e’ dato dal fatto che il prodotto e’ stockato correttamente, le taniche non sempre