2.2 Diesel Livello Adblue basso dopo rifornimento

CocoGrano

Nuovo Alfista
25 Aprile 2023
27
10
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti,
Ho ritirato lo scorso venerdì la mia stelvio dal meccanico per sostituzione pompa olio (per problema bassa pressione olio all’accensione).
Metre c’ero ho anche sostituito cinghia distribuzione.
Al ritiro, Il meccanico (ufficiale alfa - di fiducia) mi fa sapere che si è accesa la spia livello Adblue basso. Fa il rabbocco adblue ( anche con additivo anti cristallizzazione) ma ad oggi la spia è ancora presente (oggi è il 4’ giorno).
Per scrupolo attacco l’ odb, questa mattina mi riporta livello serbatoio Def 100%.
Oggi in pausa pranzo 96%.

Secondo voi è un problema di galleggiante?
Elettronico?
Possibile che la spia vada via da sola più avanti?
Al momento non è uscito a display il countdown dei km.

Qualche esperienza analoga?

Grazie a tutti
Aggiungo:
Stelvio 2.2 q4 190 Cv
MY 2019
82’000 km
 

Allegati

  • IMG_1272.jpeg
    IMG_1272.jpeg
    115.4 KB · Visualizzazioni: 115
ciao, aggiornamento di questa mattina, da odb livello 98%, spia livello adblue basso sempre accesa.
 
ciao, aggiornamento di questa mattina, da odb livello 98%, spia livello adblue basso sempre accesa.
Potrebbero aver rifornito con il quadro acceso. Prova a fare un reset staccando il negativo della batteria
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
ciao!
Gia provato.
Poco fa ho parlato con un altra officina AR, dicono che potrebbe azzerarsi dopo 100/150 km. Al momento ne ho fatti una cinquantina…

Grazie mille per il tuo intervento
 
  • Like
Reactions: VURT
ciao!
Gia provato.
Poco fa ho parlato con un altra officina AR, dicono che potrebbe azzerarsi dopo 100/150 km. Al momento ne ho fatti una cinquantina…

Grazie mille per il tuo intervento
Ok, facci sapere
 
Hai provato ad accendere solo il quadro col pulsante start e lasciarlo acceso per 1-2 minuti prima di mettere in moto?

Ma come fai a vedere sul quadro i km residui di ad-blue su una MY19?
Anche io ho una MY19 e non lo vedo...e da quanto ne so l'hanno messo successivamente.
Quale app usi per vedere la % di ad-blue?

Grazie
Ciao
 
Il livello adblue deve resettarsi istantaneamente
 
Ciao, fatti 150 km livello basso ancora acceso.
Sto usando car scanner.
Non so più che pensare sinceramente…
Esistono altre procedure?
Ho provato anche come suggerito da Atropos, ma nulla…
 
Ma secondo voi è possibile che il pieno non sia stato fatto e odb segni sempre 98/100% di livello? Mi sta venendo il dubbio…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma secondo voi è possibile che il pieno non sia stato fatto e odb segni sempre 98/100% di livello? Mi sta venendo il dubbio…
Scusa ma come ti avevo chiesto il livello lo vedi da obd? O come hai detto prima anche sul quadro? Io questa info non la ho.