Livello adblue Giulia

Ptitbill

Alfista principiante
27 Novembre 2019
58
58
19
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti

Quando ho cambiato la prima Giulia 180 cavalli contro la nuova 190 cavalli .

Mi chiedevo perche alfa romeo non avesse messo un indicatore adblue sul cruscotto.

Quando l'ho comprato mi è stato detto che ce n'era uno nel sistema.

Ora so che mi hanno detto delle cazzate.

Ma non è per quello che pubblico questo messaggio, ma per avere opinioni o indicazioni sul consumo e vari messaggi che si possono osservare in base alla situazione.

Darò qui le mie informazioni e vedremo se altri troveranno le stesse conclusioni.

ho effettuato 11600Kms prima che l'avviso fosse visualizzato con un pieno e avrei messo 14litri sull'orlo per un serbatoio da 16L.

Improvvisamente, nel mio caso, ci fa consumare 0,12 L / 100 km.

Ma adesso sto cercando il prossimo messaggio prima che il motore non ci metto più in moto .

Dunque il messaggio è apparso di nuovo negli ultimi giorni e aspetto il resto per poter dire di più.
Ho già fatto 500 chilometri con la spia ad oggi .
31F0588B-F7B7-4A5A-94BA-B5D89DF63A07.jpeg


347D0659-18BF-43F3-9E06-4C1847786A73.jpeg


adesso la Giulia ha 23000kms
Già sappiamo che ho fatto meno chilometri che la prima volta con il secondo pieno d adblue.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Ora non so bene come funziona sto adblu ma può essere che con usura del sistema aumenti il consumo oppure hai cambiato percorsi o stile di guida e il consumo è aumentato... certo che a 20/40 mila km il motore si dovrebbe assestare e consumare meno non di più
 
Ciao a tutti

Quando ho cambiato la prima Giulia 180 cavalli contro la nuova 190 cavalli .

Mi chiedevo perche alfa romeo non avesse messo un indicatore adblue sul cruscotto.

Quando l'ho comprato mi è stato detto che ce n'era uno nel sistema.

Ora so che mi hanno detto delle cazzate.

Ma non è per quello che pubblico questo messaggio, ma per avere opinioni o indicazioni sul consumo e vari messaggi che si possono osservare in base alla situazione.

Darò qui le mie informazioni e vedremo se altri troveranno le stesse conclusioni.

ho effettuato 11600Kms prima che l'avviso fosse visualizzato con un pieno e avrei messo 14litri sull'orlo per un serbatoio da 16L.

Improvvisamente, nel mio caso, ci fa consumare 0,12 L / 100 km.

Ma adesso sto cercando il prossimo messaggio prima che il motore non ci metto più in moto .

Dunque il messaggio è apparso di nuovo negli ultimi giorni e aspetto il resto per poter dire di più.
Ho già fatto 500 chilometri con la spia ad oggi . Visualizza allegato 205647

Visualizza allegato 205649

adesso la Giulia ha 23000kms
Già sappiamo che ho fatto meno chilometri che la prima volta con il secondo pieno d adblue.
Posso essere sincero... non ho capito il tuo problema, me lo rispieghi per cortesia?

L'unica cosa che posso consigliarti è quella di non restar completamente senza AD Blue in quanto la macchina non riparte più...
 
Ultima modifica:
Posso essere sincero... non ho capito il tuo problema, me lo rispieghi per cortesia?

Ma non è un problema
Volevo solo parlare di questa scelta che Alfa Romeo ha fatto da non mettere un indicatore del livello del Adblue sul cruscotto .
E cossi sapere, facendo un paragone con gli altri personne che hanno la Giulia o lo Stelvio con l’Adblue
Sappiamo che questo prodotto e già da tanti anni in servizio per motori diesel.
 
Ma quando te lo segna hai tutto il tempo di organizzarti per il pieno...troppe indicazioni fanno solo confusione. La nuova bmw serie 3 e stata messa come lato negativo il display cruscotto troppo incasinato....
Ma non è un problema
Volevo solo parlare di questa scelta che Alfa Romeo ha fatto da non mettere un indicatore del livello del Adblue sul cruscotto .
E cossi sapere, facendo un paragone con gli altri personne che hanno la Giulia o lo Stelvio con l’Adblue
Sappiamo che questo prodotto e già da tanti anni in servizio per motori diesel.
 
  • Like
Reactions: Nicolalfa
Volevo solo parlare di questa scelta che Alfa Romeo ha fatto da non mettere un indicatore del livello del Adblue sul cruscotto .
Credo di aver capito cosa intendi... vuoi dire che non esiste una "lancetta" che ti dia quanto AD Blue ti rimane prima di rimaner senza...
C'è un'indicazione ottica che ti avvisa con largo anticipo circa la necessità di rabboccare, rendendo superfluo un vero e proprio indicatore di livello.
 
ciao, con Giulia non arrivo mai a 6000 km ogni tanica da 10 litri, nel mio garage trovi i chilometraggi precisi dei vari rifornimenti. dall’accensione spia, puoi fare diverse centinaia di chilometri, credo anche 700 o più, prima di finirlo e trovarti in una situazione spiacevole: finché lasci l’auto accesa non succede nulla, se la spegni non si riaccende fino a che non rabbocchi
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Diciamo che non permettere auto di avviarsi è una vera cavolate potevano fare che andava in recovery a potenza ridotta finché non si rabboccava almeno si poteva usare auto in caso di emergenza e non si rimane a piedi...capisco comunque che lo hanno fatto perché altrimenti nessuno lo rabboccava mentre così si è costretti...
 
Diciamo che non permettere auto di avviarsi è una vera cavolate potevano fare che andava in recovery a potenza ridotta finché non si rabboccava almeno si poteva usare auto in caso di emergenza e non si rimane a piedi...capisco comunque che lo hanno fatto perché altrimenti nessuno lo rabboccava mentre così si è costretti...
è anche vero che in 700 / 800 km se uno non rabbocca vuol dire che se l'è cercata..
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sicuramente ma se sei in autostrada magari estero in zone povere dov’è non c’è niente e devi fare molti km... magari trovi gasolio ma non adblu.. e un caso limite ma ci sono rappresentanti o dirigenti aziende ecc che con queste tipologie di auto fanno anche viaggi da 1000 e passa km....per mezza Europa...