Franci7
Alfista Megalomane
- 10 Marzo 2018
- 1,370
- 1,198
- 174
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 turbodiesel 210CV Q4
- Altre Auto
- Volkswagen Passat - Audi A4 - Volvo S60 MY2005- Volvo S60 MY2012 - Volvo S60 MY2015
Ciao io di km ne faccio 60000/70000 all’anno (pre-covid erano 80.000) ed ho una Giulia Veloce 210cv che ha sostituito una Executive da 180cv del 2018 con cui ho fatto 120000 km in un anno e mezzo. Questi motori sono longevi in media come la concorrenza più affermata pertanto hai poco da dubitare della loro riuscita. La tua scelta dovrà essere guidata da altri fattori come il marchio, la sportività, la reattività da riferimento, la piacevolezza di guida etc. Sorrido quando leggo post a tratti incomprensibili per come sono scritti… che screditano la validità di un progetto maturo efficace e efficiente, longevo come i migliori. Se vuoi finiture e assemblaggi da primissima della classe rivolgiti a qualche altro costruttore se invece questi aspetti sono importanti ma non fondamentali e se non ne fai una questione di vita della elettronica di bordo super avanzata allora puoi dormire sonni tranquilli. Stelvio (e Giulia) ti darà soddisfazioni a tratti incredibili, mentre sulla affidabilità meccanica sarà allineata alle altre migliori della classe.faccio 45mila km annui, 200 km al giorno, praticamente non faccio urbano, intrigato da stelvio potrebbe essere candidata prossima auto
mi chiedevo come fosse l affidabilità dell auto.
considero i diesel del gruppo FCA dei muli macinatori di km, avuto la delta 1.6 mjet, e per sentito dire
non conosco l affidabilità dei nuovi 2.2 diesel
aspetto vostri pareri
Grazie