Livello liquido refrigerante

Giulygio

Alfista principiante
14 Novembre 2016
83
11
9
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120 cv
Salve,è normale che a macchina calda il livello del liquido refrigerante è a minimo? 1.6 120cv
 
A freddo com'è il livello? Comunque le variazioni tra caldo e freddo sono normali
 
A freddo lo vedrò domani mattina,ora calda sta a minimo
 
A freddo per essere perfetta deve trovarsi tra il minimo e il massimo. Se è al massimo ti consiglio di eliminare la quantità fino ad arrivare tra minimo e max.
 
  • Like
Reactions: tcard
Vabbene vurt,grazie mille,sempre disponibile!
 
  • Like
Reactions: VURT
Conta che a caldo tanto olio potrebbe ancora essere in giro per il motore e non essersi depositato nella coppa, quindi potresti non vedere il livello corretto.
 
io ti consiglio di rabboccarlo a freddo con paraflu up (quello rosso) già pronto all'uso, oppure con acqua demineralizzata, se ne manca poca. Poi tienilo sotto controllo, sulla mia sta sempre al massimo a freddo, a caldo supera di qualche mm la tacca del massimo.
A 14.000 km calava anche a me il livello, perdeva una goccia dalla vaschetta d'espansione, dalla giuntura sulla metà. In garanzia hanno sostituito la vaschetta. Controlla di non avere macchie rosa vicino ai manicotti dell'acqua
 
  • Like
Reactions: VURT
MI è successa la stessa cosa , anche a me è stata sostituita la vaschetta in garanzia .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi buongiorno,stamattina l'ho trovata al minimo ad auto fredda,allora ho deciso di aprire il tappo,ha sfiatato un po' e il livello si è alzato poco sotto tra minimo e massimo,poi a macchina calda il livello sta tra minimo e massimo,che dite rabbocco?