Ho la patente dal 1996 e ho posseduto:
Citroen, Renault, Peugeot, Fiat, BMW, Lancia, Seat e ben 2 Giuliette. Tutte auto sia benzina che Diesel. Inoltre, come mestiere conduco automezzi blindati del gruppo fca. Di esperienza in rodaggi mezzi nuovi ne ho da poter lavorare come tester driver per le case automobilistiche e percorro almeno 500.000 km annui tra lavoro e tempo libero. Auto portate a fine vita, ovvero oltre i 220/260 mila km; tutte quelle possedute. I LUM sono per me il padre nostro. Ovviamente non sono un meccanico e di Giulietta 2.0 170cv tct con adblue è la prima che possiedo. Ciò per dire che se mi sono posto una domanda e l'ho anche fatta in questo sito, è perché qualcosa di strano c'è e volevo condividere per capire se invece era una cosa comune. Se non avessi fatto controlli periodici, adesso avrei percorso altri 1.000 km senza olio. Ripeto che per i primi 6.000 km, era tutto apposto, vuol dire che l'ho controllata e so bene che le auto nuove per i primi migliaia di km appunto vanno controllate e addirittura tagliandate solo la prima volta a 6/8 mila km e non 20.000. Ho solo trovato molto strano e pericoloso per la vita del motore che solo tra i 6.000 e 8500 km l'olio fosse totalmente e quasi, sparito.