2.2 Diesel Livello olio dopo sostituzione

TizianoGTZ

Nuovo Alfista
26 Novembre 2024
21
2
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Buongiorno, al primo tagliando cambio olio in centro assistenza autorizzata mi hanno spiegato che il livello deve essere a meta tra il minimo ed il massimo, hanno provveduto appunto al cambio mettendone 4,5 lt fino al raggiungimento della metà del livello. Non ne sapevo nulla di questo particolare accorgimento e mi è stato gentilmente spiegato e giustificato dall'addetto che mi ha riconsegnato l'auto dicendomi che con la trafilatura del gasolio strada facendo il livello aumenta. Sapete qualcosa a proposito?

La trafilatura come dice l'addetto, altro non è "interruzioni rigenerazioni FAP", per il quale il gasolio contamina l'olio. Basta avere l'attenzione a riguardo per evitarlo. Il livello sul display corretto:

olio OK.webp

• Mi piace
Reazioni: TizianoGTZ e VURT
Buongiorno, al primo tagliando cambio olio in centro assistenza autorizzata mi hanno spiegato che il livello deve essere a meta tra il minimo ed il massimo, hanno provveduto appunto al cambio mettendone 4,5 lt fino al raggiungimento della metà del livello. Non ne sapevo nulla di questo particolare accorgimento e mi è stato gentilmente spiegato e giustificato dall'addetto che mi ha riconsegnato l'auto dicendomi che con la trafilatura del gasolio strada facendo il livello aumenta. Sapete qualcosa a proposito?
Bastava usare la funzione "cerca" ( lo usate Google no?? Quindi..) che e' gratuita e non fa male...
Ora abbiamo con te penso il decimo post con lo stesso identico argomento...

Livello olio motore oltre il massimo - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum