2.2 Diesel Livello olio motore oltre il massimo

Charlie62

Alfista principiante
8 Maggio 2017
36
32
19
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Td
Sorpresa di stamattina, spia accesa con questa descrizione, tagliando dei ventimila fatto tre settimane fa.
Credo sia un problema di rigenerazione/Fap, nelle ultime settimane solo città.
Lunedì vado in concessionaria, nel frattempo chiedo: è successo a qualcuno? Suggerimenti? Grazie a tutti.

Alecs75

Super Alfista
12 Aprile 2017
973
836
139
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TBI 280cv
Altre Auto
no
Tutto normalissimo. Mi era successo con la mia precedente auto che mi obbligava ad anticipare i tagliandi per degrado precoce dell'olio....uno dei motivi per cui ho deciso di abbandonare il diesel. Certo nel tuo caso è un po' strano che ti sia successo dopo appena tre settimane dal tagliando. Domanda....non è che ti hanno inserito una quantità eccessiva di olio al tagliando??

• Like
Reactions: AsdasdGiulia e None

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
13,831
21,938
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Tutto normalissimo. Mi era successo con la mia precedente auto che mi obbligava ad anticipare i tagliandi per degrado precoce dell'olio....uno dei motivi per cui ho deciso di abbandonare il diesel. Certo nel tuo caso è un po' strano che ti sia successo dopo appena tre settimane dal tagliando. Domanda....non è che ti hanno inserito una quantità eccessiva di olio al tagliando??
Molto probabile.

aedus

Staff Sezione Stelvio
24 Marzo 2017
2,526
2,692
114
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280 cv
Hai provato anche a tenere l’auto ferma,accesa, in piano per 5 minuti e a verificare il livello tramite Connect?
Anche se è probabile che effettivamente siano le rigenerazioni puó trattarsi di una lettura farlocca..

Alecs75

Super Alfista
12 Aprile 2017
973
836
139
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TBI 280cv
Altre Auto
no
Chiaro.....non fidarti e guarda sempre e comunque l'astina. Il cdb può anche sfarfallare, mentre l'astina dice sempre la verità.

Charlie62

Alfista principiante
8 Maggio 2017
36
32
19
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Td
Prima di tutto grazie per le risposte. Il livello sull’astina in effetti è un pelino sopra il massimo, ma è strano che lo segnali tre settimane dopo. Ho misurato tre volte con il Connect, ma riporta sempre l’anomalia. Dopo la concessionaria aggiornerò il post. Saluti.

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
3,996
4,715
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Prima di tutto grazie per le risposte. Il livello sull’astina in effetti è un pelino sopra il massimo, ma è strano che lo segnali tre settimane dopo. Ho misurato tre volte con il Connect, ma riporta sempre l’anomalia. Dopo la concessionaria aggiornerò il post. Saluti.
Potrebbe essere stato al limite ed è bastata qualche rigenerazione per aumentarlo quel tanto che basta a dare l’anomalia

Charlie62

Alfista principiante
8 Maggio 2017
36
32
19
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Td
Potrebbe essere stato al limite ed è bastata qualche rigenerazione per aumentarlo quel tanto che basta a dare l’anomalia

Credo che tu abbia ragione. Se è così voglio conoscere il meccanico che ha fatto il rabbocco, lo sanno anche i bambini che non si mette l’olio al massimo.

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,254
3,318
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
oppure si sono dimenticati di resettare la qualità olio....

• Like
Reactions: Piezio77