livello olio invariato dal primo tagliando 1.6jtdm

paolo1988

Alfista principiante
17 Dicembre 2012
1,069
13
39
FR
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 distinctive
Altre Auto
Citroen Xsara Break 2.0 HDi 109CV Exclusive
apro una discussione perché non ho trovato niente in merito. sono quasi arrivato a 70000 km e noto, dalla stecca, che il livello dell'olio è al massimo...possibile?

Beh,qual'è il problema??.
io mi ricordo che, al primo tagliando, il meccanico mise meno olio per tutta la storia del dpf. io controllo una volta al mese il livello dell'olio e rispetto al mese scorso mi sembra aumentato. ora, dalla stecca, risulta che il livello dell'olio sia al massimo...è normale?

- Informazione Pubblicitaria -
Stai a vedere... Se supererà il max non sarà normale.. Per ora non si può dire ci sia un qualche problema.

Ma il meccanico deve mettere la giusta quantità di olio e non di meno per via del DPF,se poi c'è inquinamento da gasolio è un altro paio di maniche..........

Stai a vedere... Se supererà il max non sarà normale.. Per ora non si può dire ci sia un qualche problema.
ora sto controllando ogni giorno!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma il meccanico deve mettere la giusta quantità di olio e non di meno per via del DPF,se poi c'è inquinamento da gasolio è un altro paio di maniche..........
infatti la penso anche io così!!! ho dovuto effettuare il primo tagliando nell'officina del concessionario... per il secondo porterò la car al meccanico di mia fiducia.

- Informazione Pubblicitaria -
In effetti non ci vedo nessun problema, l'olio va sempre messo al livello massimo, e fai bene a controllarlo fisicamente. Poi se per colpa di rigenerazioni non andate a buon fine, quindi che il gasolio dovesse inquinare l'olio ed aumentarti il livello oltre il massimo, il cb ti dovrebbe dire di fare il tagliando. Ma continua sempre con la buona abitudine di controllarlo personalmente, senza affidarsi completamente all'elettronica.

X