livello olio motore elettronico 156 giugiaro

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
41
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv
salve ragazzi,

qualcuno sa indicarmi come fa il check iniziale a segnalarmi il livello olio motore??esiste qualche sensore che magari si fa manutenzione ecc?? sto avendo problemi,ultimamente mi segna il min ma in realtà il livello è ok...come mai??::cop::

Anche il mio da sempre allarme ogni volta che cambio l'olio, poi, in un paio di giorni si ripristina da solo, non so però che principio sfrutti, potrebbe essere un sensore capacitivo, in tal caso, se si è sporcato di morchia potrebbe aver ridotto la sua sensibilità, al prossimo cambio olio potresti provare a smontarlo e pulirlo.Per adesso, se hai ancora spazio prima del max, hai provato a rabboccare un pò?

ciao,

non so quale è il sensore cmq il livello è ok, rimane giusto un po sotto il minimo e visto che dovrei cambiare la guarnizione sede valvole preferisco che nn sia al max per non perdere il tuttonelle curve...

il problema è che il sensore mi indica appena 2 tache in minimo.....mha

- Informazione Pubblicitaria -
ciao,

non so quale è il sensore cmq il livello è ok, rimane giusto un po sotto il minimo e visto che dovrei cambiare la guarnizione sede valvole preferisco che nn sia al max per non perdere il tuttonelle curve...

il problema è che il sensore mi indica appena 2 tache in minimo.....mha

Se sei già sotto il minimo forse è giusto che ti indichi livello scarso..

si ma prima non era così....ha almeno perso 3.4 tacche....da solo e non capisco...nessuno conosce come funziona cosa posso pulire???

nessuno sa indicarmi il funzionamento ed eventuale ripristino??:lol2:

credo che l'argomento sia solo successo a me??avete mai verificato difetti in merito?? nessuno con la giugiaro ??inoltre ora situazione ok...

Non ho mai avuto a che fare con questo sensore, ma la logica mi dice che se si tratta di rilevatore di livello olio, non può che trovarsi posizionato sulla coppa dell'olio. Quindi togli il paramotore e guarda intorno alla coppa dell'olio, lo troverai sicuramente.

credo che l'argomento sia solo successo a me??avete mai verificato difetti in merito?? nessuno con la giugiaro ??inoltre ora situazione ok...
Si tratta di un comune sensore che rileva se il livello olio è insufficiente. Il principio è quello classico di altre Fiat ossia è costituito da un elemento termosensibile (filo) che se immerso in olio si raffredda e non si deforma. Se manca olio l'elemento si scalda fino a chiudere un contatto che fà accendere la spia sul cruscotto.

Naturalmente il ceck viene fatto solo al momento dell'accensione, in marcia non è attivato. ;)

Lo puoi trovare sul monoblocco, nei pressi del motorino d'avviamento... :smiley_001:

Usa la funzione "cerca" mi pare di aver già postato sia il sensore che la posizione....

:decoccio:

grazie a tutti voi per le risposte ...mi macavano queste info

X