2.2 Diesel Spia motore errore P0546 - Far controllare livello olio

Mi spia Alfaobd P2033 modo protezione manetino.Cancello e va bene e salta di nuovo a 3800 rpm motore
Giulia 2.2 160cv
P2033 è il sensore sopra al fap, a sinistra della sonda NOX, o il sensore è difettoso e ti legge male i valori, o il problema è a monte e non dipende dal sensore. È esattamente il sensore della foto che ho messo sopra. Io alla fine ho scoperto che il meccanico a cui mi sono appoggiato era un incompetente e per quanto riguarda errore P0546 è il sensore sotto la turbina e una volta cambiato ho risolto. Prova a smontare il morsetto elettrico del sensore e pulirlo, e pulire anche la parte che entra nel FAP, ovviamente a motore non caldo se no ti ustioni (il morsetto anche se lo fai a motore caldo è fattibile), fammi sapere.
 
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P2033 è il sensore sopra al fap, a sinistra della sonda NOX, o il sensore è difettoso e ti legge male i valori, o il problema è a monte e non dipende dal sensore. È esattamente il sensore della foto che ho messo sopra. Io alla fine ho scoperto che il meccanico a cui mi sono appoggiato era un incompetente e per quanto riguarda errore P0546 è il sensore sotto la turbina e una volta cambiato ho risolto. Prova a smontare il morsetto elettrico del sensore e pulirlo, e pulire anche la parte che entra nel FAP, ovviamente a motore non caldo se no ti ustioni (il morsetto anche se lo fai a motore caldo è fattibile), fammi sapere.
grazie mille
 
I sensori di temperatura sono molto ostico da togliere si saldano sul filetto per le tempe per toglierli e in calvario poi bisogna filettare ecc se lo fate a casa se sentite che è appena duro da svitare lasciate perdere e portate auto i officina
 
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I sensori di temperatura sono molto ostico da togliere si saldano sul filetto per le tempe per toglierli e in calvario poi bisogna filettare ecc se lo fate a casa se sentite che è appena duro da svitare lasciate perdere e portate auto i officina
Nel 508 ho rimosso il fap per pulirlo e non ho avuto molte difficoltà a sbloccare sonde e sensori. Prendo atto del consiglio
 
P2033 è il sensore sopra al fap, a sinistra della sonda NOX, o il sensore è difettoso e ti legge male i valori, o il problema è a monte e non dipende dal sensore. È esattamente il sensore della foto che ho messo sopra. Io alla fine ho scoperto che il meccanico a cui mi sono appoggiato era un incompetente e per quanto riguarda errore P0546 è il sensore sotto la turbina e una volta cambiato ho risolto. Prova a smontare il morsetto elettrico del sensore e pulirlo, e pulire anche la parte che entra nel FAP, ovviamente a motore non caldo se no ti ustioni (il morsetto anche se lo fai a motore caldo è fattibile), fammi sapere.
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Pulizia sensore hecho, manca provarlo
 
Ma ti era gia stato cambiato? Perchè l’originale è dritto, non a ‘L’. Se non sbaglio.
Ma ti era gia stato cambiato? Perchè l’originale è dritto, non a ‘L’. Se non sbaglio.
Comunque hai un lettore OBD? Fai diagnostica errori con sensore staccato, se ti rimane il solito errore è quello. Se ti si accende un altro errore allora vuol dire che questo funziona ed è l’altro sensore che non funziona.
 
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Ma ti era gia stato cambiato? Perchè l’originale è dritto, non a ‘L’. Se non sbaglio.

Comunque hai un lettore OBD? Fai diagnostica errori con sensore staccato, se ti rimane il solito errore è quello. Se ti si accende un altro errore allora vuol dire che questo funziona ed è l’altro sensore che non funziona.
Non so se è cambiato, compra con 80000 km
 
Ma ti era gia stato cambiato? Perchè l’originale è dritto, non a ‘L’. Se non sbaglio.

Comunque hai un lettore OBD? Fai diagnostica errori con sensore staccato, se ti rimane il solito errore è quello. Se ti si accende un altro errore allora vuol dire che questo funziona ed è l’altro sensore che non funziona.

soluzione del concessionario al fallimento
 
Interessante, premetto che non conosco esattamente il tuo modello di vettura, ma perché il sensore dovrebbe misurare la temperatura gas di scarico?
Nelle auto moderne ci sono due sensori, uno a monte, uno a valle, e misurano la pressione entrata/uscita.
Quando la pressione in mezzo al DPF varia in quanto la pressione interna aumenta il sensore lo comunica alla centralina avviando la rigenerazione.

Questo nelle auto 'moderne' euro 5

Edit/ probabilmente diversa la cosa se hai ancora il FAP e la valvola EGR
 
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