2.2 Diesel Spia motore errore P0546 - Far controllare livello olio

Mi spia Alfaobd P2033 modo protezione manetino.Cancello e va bene e salta di nuovo a 3800 rpm motore
Giulia 2.2 160cv
P2033 è il sensore sopra al fap, a sinistra della sonda NOX, o il sensore è difettoso e ti legge male i valori, o il problema è a monte e non dipende dal sensore. È esattamente il sensore della foto che ho messo sopra. Io alla fine ho scoperto che il meccanico a cui mi sono appoggiato era un incompetente e per quanto riguarda errore P0546 è il sensore sotto la turbina e una volta cambiato ho risolto. Prova a smontare il morsetto elettrico del sensore e pulirlo, e pulire anche la parte che entra nel FAP, ovviamente a motore non caldo se no ti ustioni (il morsetto anche se lo fai a motore caldo è fattibile), fammi sapere.
 
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P2033 è il sensore sopra al fap, a sinistra della sonda NOX, o il sensore è difettoso e ti legge male i valori, o il problema è a monte e non dipende dal sensore. È esattamente il sensore della foto che ho messo sopra. Io alla fine ho scoperto che il meccanico a cui mi sono appoggiato era un incompetente e per quanto riguarda errore P0546 è il sensore sotto la turbina e una volta cambiato ho risolto. Prova a smontare il morsetto elettrico del sensore e pulirlo, e pulire anche la parte che entra nel FAP, ovviamente a motore non caldo se no ti ustioni (il morsetto anche se lo fai a motore caldo è fattibile), fammi sapere.
grazie mille
 
I sensori di temperatura sono molto ostico da togliere si saldano sul filetto per le tempe per toglierli e in calvario poi bisogna filettare ecc se lo fate a casa se sentite che è appena duro da svitare lasciate perdere e portate auto i officina
 
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I sensori di temperatura sono molto ostico da togliere si saldano sul filetto per le tempe per toglierli e in calvario poi bisogna filettare ecc se lo fate a casa se sentite che è appena duro da svitare lasciate perdere e portate auto i officina
Nel 508 ho rimosso il fap per pulirlo e non ho avuto molte difficoltà a sbloccare sonde e sensori. Prendo atto del consiglio
 
P2033 è il sensore sopra al fap, a sinistra della sonda NOX, o il sensore è difettoso e ti legge male i valori, o il problema è a monte e non dipende dal sensore. È esattamente il sensore della foto che ho messo sopra. Io alla fine ho scoperto che il meccanico a cui mi sono appoggiato era un incompetente e per quanto riguarda errore P0546 è il sensore sotto la turbina e una volta cambiato ho risolto. Prova a smontare il morsetto elettrico del sensore e pulirlo, e pulire anche la parte che entra nel FAP, ovviamente a motore non caldo se no ti ustioni (il morsetto anche se lo fai a motore caldo è fattibile), fammi sapere.
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Pulizia sensore hecho, manca provarlo
 
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Ma ti era gia stato cambiato? Perchè l’originale è dritto, non a ‘L’. Se non sbaglio.
Ma ti era gia stato cambiato? Perchè l’originale è dritto, non a ‘L’. Se non sbaglio.
Comunque hai un lettore OBD? Fai diagnostica errori con sensore staccato, se ti rimane il solito errore è quello. Se ti si accende un altro errore allora vuol dire che questo funziona ed è l’altro sensore che non funziona.
 
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Ma ti era gia stato cambiato? Perchè l’originale è dritto, non a ‘L’. Se non sbaglio.

Comunque hai un lettore OBD? Fai diagnostica errori con sensore staccato, se ti rimane il solito errore è quello. Se ti si accende un altro errore allora vuol dire che questo funziona ed è l’altro sensore che non funziona.
Non so se è cambiato, compra con 80000 km
 
Ma ti era gia stato cambiato? Perchè l’originale è dritto, non a ‘L’. Se non sbaglio.

Comunque hai un lettore OBD? Fai diagnostica errori con sensore staccato, se ti rimane il solito errore è quello. Se ti si accende un altro errore allora vuol dire che questo funziona ed è l’altro sensore che non funziona.

soluzione del concessionario al fallimento
 
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